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Vecchio 17 gennaio 11, 00:30   #921 (permalink)  Top
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cmq ho sbagliato, il tag era per nonnopaolo e il video per Chry113.
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Vecchio 17 gennaio 11, 17:06   #922 (permalink)  Top
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NOTA Carrelli

Io sconsiglio carrelli troppo sporgenti, tipo cicogna, per piste in erba.
Il supporto potrebbe non tenere, a meno di rinforzi che possono appesantire il modello.
Braccio di leva più corto possibile.
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Vecchio 17 gennaio 11, 17:17   #923 (permalink)  Top
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ehehe mi piacerebbero, ma solo che per avere dei buoni carrelli retrattili ci si deve spendere parecchio, altrimenti gli altri sono tutte ciofeche...
cmq lasciali con la parte piatta all'interno, guarda quello vero, sono molto simili..
cavolo, che video! grazie molto bello, qualcuno pratico di questi velivoli avrebbe voglia di commentare sull'uso di alettoni e elevatore in atterraggio? nella mia infinita ignoranza devo dire che mi sfugge la necessita' di tutto quel manovrare di elevatore!!!!

bello bello pero'!
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Vecchio 17 gennaio 11, 17:43   #924 (permalink)  Top
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cavolo, che video! grazie molto bello, qualcuno pratico di questi velivoli avrebbe voglia di commentare sull'uso di alettoni e elevatore in atterraggio? nella mia infinita ignoranza devo dire che mi sfugge la necessita' di tutto quel manovrare di elevatore!!!!

bello bello pero'!

Bhe serve per mantenere il giusto assetto, gli alettoni per avere le ali parallele alla pista mentre l'elevatore per il giusto angolo di attacco, che in questo caso essendo elevato, l'uso delle parti mobili è ancora piu ampio, negli atterraggi veloci l'escursione è minore quindi magari non lo noti ma c'è ;)
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Vecchio 17 gennaio 11, 17:52   #925 (permalink)  Top
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Bhe serve per mantenere il giusto assetto, gli alettoni per avere le ali parallele alla pista mentre l'elevatore per il giusto angolo di attacco, che in questo caso essendo elevato, l'uso delle parti mobili è ancora piu ampio, negli atterraggi veloci l'escursione è minore quindi magari non lo noti ma c'è ;)
mannagg...mi sa che ci potevo arrivare, quindi atterra in "high alpha" giusto?
comunque. bello bello...

grazie!
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Vecchio 17 gennaio 11, 18:12   #926 (permalink)  Top
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mannagg...mi sa che ci potevo arrivare, quindi atterra in "high alpha" giusto?
comunque. bello bello...

grazie!
high alpha piu che altro è una figura.. cmq si il concetto è lo stesso ma la realizzazione è diversa.. mentre in High Alpha si può arrivare anche a 70 gradi di angolo d'attacco andando a una velocita piu costante quindi anche le parti mobili piu stabili, inoltre l'areo deve essere dotato di una spinta Vettoriale altrimenti sarebbe impossibile, quello del video è un atterraggio che è un po diverso, perchè si perde molta velocità e per l'appunto si compensa continuamentee l'angolo di attacco che sarà sui 30°..

con un po di vettoriale però si può fare tutto...

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Vecchio 17 gennaio 11, 18:17   #927 (permalink)  Top
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high alpha piu che altro è una figura.. cmq si il concetto è lo stesso ma la realizzazione è diversa.. mentre in High Alpha si può arrivare anche a 70 gradi di angolo d'attacco andando a una velocita piu costante quindi anche le parti mobili piu stabili, inoltre l'areo deve essere dotato di una spinta Vettoriale altrimenti sarebbe impossibile, quello del video è un atterraggio che è un po diverso, perchè si perde molta velocità e per l'appunto si compensa continuamentee l'angolo di attacco che sarà sui 30°..

con un po di vettoriale però si può fare tutto...

ri-grazie!
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Vecchio 17 gennaio 11, 18:52   #928 (permalink)  Top
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ri-grazie!
ma di niente..
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Vecchio 18 gennaio 11, 11:00   #929 (permalink)  Top
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Il supporto potrebbe non tenere, a meno di rinforzi che possono appesantire il modello.
Braccio di leva più corto possibile.

e gia, solo che non avevo altro modo per fissare bene il carrello... ma il tuo carrello anteriore dove l'hai preso?
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Vecchio 18 gennaio 11, 16:11   #930 (permalink)  Top
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Era il carrello anteriore di un vecchio cessna 177, segato il gambo, tenuto solo forcella.
Fissata con vite da legno a compensato di betulla ed incollato con bostik al nastro fibrato, per il momento tiene...
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