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Vecchio 21 gennaio 10, 20:47   #81 (permalink)  Top
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Mezz'ora di ricerca ma non trovo più nulla! I motori che abbiamo preso, uno lo uso sul giallo e l'altro un amico sul mig sono simili a questo:
motore brushless 2600Kv su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Solo che li avevamo presi in cina per un euro circa + spedizioni (10 Euri totoli) e fanno egregiamente il loro lavoro!
Ok grazie, darò un'occhiata in giro, penso di stare su i 1500 / 1900 giri/volt.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 19:27   #82 (permalink)  Top
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Ragazzi ma dove cade il CG del Raptor?
Il build log dice 3,25'' rear of the wing break. beh se volete ridere ho provato con 2 convertitori diversi (pollici/metro)e ho avuto 2 risultati diversi!!!!
rispettivamente 7,62 e 8,48 cm.
boh!
se qualche anima pia che ce l'ha già mi vuol dare una mano....
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Vecchio 22 gennaio 10, 21:11   #83 (permalink)  Top
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Ragazzi ma dove cade il CG del Raptor?
Il build log dice 3,25'' rear of the wing break. beh se volete ridere ho provato con 2 convertitori diversi (pollici/metro)e ho avuto 2 risultati diversi!!!!
rispettivamente 7,62 e 8,48 cm.
boh!
se qualche anima pia che ce l'ha già mi vuol dare una mano....


1 pollice= 2,54 cm

3,25 pollici = 8,25 cm



Ciao
Guglielmo
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Vecchio 22 gennaio 10, 21:52   #84 (permalink)  Top
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Perfetto grazie.
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Vecchio 22 gennaio 10, 21:59   #85 (permalink)  Top
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Ho due domande per il momento;ma come avete fatto a dare la giusta inclinazione agli alettoni che formano una V.

Avete idee su come costruire un supporto motore per un permax 400

Quasi dimenticavo si deve mettere un longherone per irrobbustire un pò l'ala?
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Vecchio 22 gennaio 10, 23:35   #86 (permalink)  Top
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Ho due domande per il momento;ma come avete fatto a dare la giusta inclinazione agli alettoni che formano una V.

Avete idee su come costruire un supporto motore per un permax 400

Quasi dimenticavo si deve mettere un longherone per irrobbustire un pò l'ala?
Si, un tubo di carbonio diam. 3mm incollato con epossi......se stiamo parlando del modello in depron?!?!!
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Vecchio 22 gennaio 10, 23:40   #87 (permalink)  Top
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Ragazzi ma dove cade il CG del Raptor?
Il build log dice 3,25'' rear of the wing break. beh se volete ridere ho provato con 2 convertitori diversi (pollici/metro)e ho avuto 2 risultati diversi!!!!
rispettivamente 7,62 e 8,48 cm.
boh!
se qualche anima pia che ce l'ha già mi vuol dare una mano....
ome dice gughy, 8,25 cm. a partire dal punto indicato dalla freccia rossa.
Per fare chiarezza, posto lo schemino.
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"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-cg.jpg  
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Vecchio 23 gennaio 10, 00:00   #88 (permalink)  Top
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Ho due domande per il momento;ma come avete fatto a dare la giusta inclinazione agli alettoni che formano una V.

Avete idee su come costruire un supporto motore per un permax 400

Quasi dimenticavo si deve mettere un longherone per irrobbustire un pò l'ala?
Vorrai dire le due derive
Comunque se parli di quelle, ecco un disegnino della dima che ti puoi fare anche in depron con inclinazione di 68°, l'appoggi sull'ala e sul lato inclinato ci appoggi la deriva durante l'incollaggio nel suo slot, e verifichi l'inclinazione, per questa operazione ti consiglio un ciano acrilato con attivatore per polistirolo e affini, così incolli le derive e allo stesso momento gli dai la giusta inclinazione con la dima.

Per il Permax 400 o Speed 400 che sia, lo dovresti fare in compensato o in vetronite (come ho fatto io per Brushless sull'F15 depron) però dovresti fare più profondo il vano dove si inserisce il motore in modo di far combaciare l'ordinata su i due punti di incollaggio (quella colorata in marrone).
Ecco un disegno di "massima", purtroppo nel disegnarlo, ho notato che si va a finire dentro il longherone di carbonio, quindi bisognerebbe spostare in avanti l'apertura dell'elica............c'è da studiarci su ma è fattibile.
Meglio un piccolo brushless a mio avviso.
Scusate la qualità dei disegni ma ho fatto tutto in fretta.
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"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-dima.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-permax400.jpg  
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Vecchio 23 gennaio 10, 01:21   #89 (permalink)  Top
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Si il modello è in depron e precisamente è quello che si vede in foto nella prima pagina il primo post,però dalle foto di quel modello non sembra esserci il rinforzo in carbonio,anzi non c'è.
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Vecchio 23 gennaio 10, 08:12   #90 (permalink)  Top
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Si il modello è in depron e precisamente è quello che si vede in foto nella prima pagina il primo post,però dalle foto di quel modello non sembra esserci il rinforzo in carbonio,anzi non c'è.
E' vero, infatti il disegno che ti ho postato, è di un tizio su RC Groups che l'ha aggiunto e mi sa che ha fatto bene, così gli ha dato la giusta rigidità all'ala.
Ti allego PDF di quella versione.
Però se guardi qui: http://www.rcgroups.com/forums/showa...0&d=1199669651
noterai nessun rinforzo in carbonio ma una striscia di nastro adesivo trasparente che attraversa l'ala dietro allo slot del motore.

Cè anche, chi in quel punto aggiunge (senza mettere il carbonio) sotto e sopra una striscia di nasto adesivo trasparente rinforzato in fibra che si trova in colorifico.

Ciao
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Ultima modifica di laser02 : 23 gennaio 10 alle ore 08:18
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