Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 19:51   #881 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
bene, ma un pò più di accortezza nel cambiare frequentemente la lama del cutter evita di strappare il depron.
le ali così grandi sono inutili, l'f-22 è una sorta di aliante, chiudi il motore e sta su 10 minuti.
1,50e per i listelli?
2,50€ per il carbonio da 3mm per 120cm da dechatlon, non vedo la convenienza.
skud fidati che i rinforzi servono, nel mig-29 l'ho messo sia come longherone che trasversale da muso a longherone.
nel f-22 midi l'ho messo a gogò, completamente farcito e sembra il funjet della multiplex, anche meglio direi.
ieri è arrivato l'f-18 edf artech...
figa si segna solo a guardarlo...

eheheheheheh... problemuccio di molti gommoli... pensa che il mio l-39 si rompe solo a stare riposto senza nemmeno essere guardato...
cmq il mio f-22 non fletteva per niente, forse la verniciatura gli dava quella rigidità in piu che gli serviva.. buuuu non saprei.
Vecchio 12 gennaio 11, 20:35   #882 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Oggi insieme a mio figlio abbiamo finito di montare l'f22 se tutto va bene domani passo alla colorazione.
per dire il vero ho apportato qualche piccola modifica: per prima cosa ho esagerato con le baionette sulle ali, non mi andava di spendere per il carbonio e con 1,50 euro ho comprato due listelli di tiglio 6x3 che ho inserito come si vede nella foto, le ali così sono molto rigide a scapito di 15 grammi di peso in più rispetto alla singola baionetta di carbonio.
Poi volendo simulare la fiamma dei motori ho inserito due strisce di depron da 3mm sugli alettoni. In seguito varranno colorte di rosso acceso;In fine ho allungato lievemente le ali prendendo tutta la larghezza del foglio di depron, non é il massimo dal punto di vista estetico ma se in seguito non mi piacerà più, potrò sempre tagliare ed accorciare come da progetto.
Per cortesia, quelli di voi che ne hanno già costriuto diversi mi potete dare un parere sulla mia prima realizzazione con depron? (sono ben accettati anche giudizi cattivi, tutto serve per imparare)
Per essere la tua prima costruzione, hai fatto un ottimo lavoro A me sembra anche tagliato bene. Vedo che hai realizzato i "pannelli laterali" sotto alla cabina. Io ho fatto il "longherone" con il tubo di carbonio da 4mm di decathlon (non è costato tanto, mi pare intorno ai 3€ ed era lungo 1,60m, ci fai 3 modelli; anche se sono un pò storti, per questi usi vanno bene) e poi ho semplicemente "sostituito" 6 mm di bordo d'entrata con un listello di balsa dello stesso spessore per scongiurare eventuali tagli causati dall'impatto con i cespugli
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:48   #883 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Per essere la tua prima costruzione, hai fatto un ottimo lavoro A me sembra anche tagliato bene. Vedo che hai realizzato i "pannelli laterali" sotto alla cabina. Io ho fatto il "longherone" con il tubo di carbonio da 4mm di decathlon (non è costato tanto, mi pare intorno ai 3€ ed era lungo 1,60m, ci fai 3 modelli; anche se sono un pò storti, per questi usi vanno bene) e poi ho semplicemente "sostituito" 6 mm di bordo d'entrata con un listello di balsa dello stesso spessore per scongiurare eventuali tagli causati dall'impatto con i cespugli
quoto roby e mi unisco nei complimenti e nei commenti , mi sembra molto bello, e anch'io non avrei aumentato la superficie alare, visto che vola già benissimo così ( e mi pare più bello ...)!
Il carbonio di decathlon costa 4,5 euro 1,6 m e si ricicla in continuo (lo stacco lo scartavetro e lo riattacco...) e io l'ho sempre avuto drittissimo! e è una garanzia nel lancio del discobolo, anche se io preferisco un leggero lancio tenendolo per la testa (tira tanto il motore che va via in verticale quasi...)

bravo bravo, vogliamo il collaudo e sentire che ne pensi, vedrai che scarica di adrenalina il primo lancio, io ho riso per mezz'ora dalla gioia...
Vecchio 12 gennaio 11, 22:46   #884 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Ho voluto rischiare un tonneaux a bassa quota!
Comunque credo che: con un elica più grande (ho una 5x5), una maggiore escursione delle superfici mobili, avrei potuto salvarlo. ...... ah! era pure un poco troppo picchiato.

Motore: DYSa-2826/6-- 2200KV
RipaRapto!
Traslocata batteria verso poppa. Era troppo picchiato...
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-cimg0002.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-cimg0003.jpg  
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:59   #885 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
RipaRapto!
Traslocata batteria verso poppa. Era troppo picchiato...
Bene!
A quando la pattuglia acrobatica???
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:00   #886 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter68

Data registr.: 27-02-2008
Immagini: 8
grazie a tutti per i consigli

Grazie a tutti per i consigli utilissimi, che presto verranno messi in pratica per la prossima realizzazione con il depron.
Oggi pomerigio non potendo resistere alla foga di finire l'aereo ho cominciato a sperimentare la colorazione facendo un miscuglio di vinavil pittura acrilica e colorante per idropittura, risultato? all'inizio sembra che la pittura non prenda ma poi ad essiccazione avvenuta prende, solo che va data una seconda mano. Conclusioni la prossima volta uso le bombolette più sbrigative e sicuramente con un effetto migliore.
per la motorizzazione ho a disposizione due motori un Hobbymate HB2822 1800kv ed un emax 2822 da +- 1540 kv. dovendo usare un'elica 6x6 probabilmente opterò per l'Hobbymate voi che ne dite?

'
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 03:15   #887 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Grazie a tutti per i consigli utilissimi, che presto verranno messi in pratica per la prossima realizzazione con il depron.
Oggi pomerigio non potendo resistere alla foga di finire l'aereo ho cominciato a sperimentare la colorazione facendo un miscuglio di vinavil pittura acrilica e colorante per idropittura, risultato? all'inizio sembra che la pittura non prenda ma poi ad essiccazione avvenuta prende, solo che va data una seconda mano. Conclusioni la prossima volta uso le bombolette più sbrigative e sicuramente con un effetto migliore.
per la motorizzazione ho a disposizione due motori un Hobbymate HB2822 1800kv ed un emax 2822 da +- 1540 kv. dovendo usare un'elica 6x6 probabilmente opterò per l'Hobbymate voi che ne dite?

'
motli di noi usano questo motore che va alla grande.. cmq ance il 1800 kv va bene.
e se usi le bombolette per colorare il depron ricordati che devi usare bombole appotie per la shchiuma altrimenti viene mangiato dalla vernice
Vecchio 13 gennaio 11, 10:15   #888 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter68

messo in pratica qualche consiglio

Ok, ali tagliate! effettivamente l'estetica ne ha guadagnato molto
Vecchio 13 gennaio 11, 10:16   #889 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter68

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
motli di noi usano questo motore che va alla grande.. cmq ance il 1800 kv va bene.
e se usi le bombolette per colorare il depron ricordati che devi usare bombole appotie per la shchiuma altrimenti viene mangiato dalla vernice
scusa, a quale motore ti riferisci?
Vecchio 13 gennaio 11, 11:12   #890 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
scusa, a quale motore ti riferisci?
eheheheh pardon. pensavo di averlo linkato..

BC2826-6 2200KV Outrunner Brushless Motor Free Mounts - BC2826 Series - RCTimer Online R/C Hobby Store:
Rispondi

Bookmarks