Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 12:02   #851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
mi permetto di consigliare il tondino di carbonio da 4mm (e non da 3mm) come longherone e da questo fino alla parte più estrema della "punta", dando così la giusta rigidità al modello.
personalmente annego il 3mm nelle superfici mobili rendendo cos' queste resistenti alla flessione.
può sembrare esagerato ma utilizzando il 2200kv da oltre 200w e la 7x5 la spinta e le velocità raggiunte giustificano i pochi grammi in più della struttura.
l'f-22 midi da 50cm aa l'ho letteralmente riempito di carbonio (vedi posto precedenti) e vola una meraviglia!
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 21:10   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Ciao jettisti... auguri di buon anno, ho visto che nel frattempo siete andati avanti, io invece sono rimasto dov'ero, poi ho un di materiale che aspetto da un mese, forse mi arriverà venerdi... cmq la prossima settimana ricomincio...... aspettatmi..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:33   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
non era un problema di bilanciamento, ma di tenuta del velcro, troppo poco e messo male, durante un loop tirato si è staccata e aiutoooooo! ha fatto la fumata bianca pure...
Quello che intendevo dire era che se la batteria fosse stata nell'abitacolo (come suggerisce il progetto rcpowers, posizione comunque ottimale per il bilanciamento), difficilmente avrebbe potuto colpire l'elica... Ma evidentemente la tua era montata altrove, per cui, a causa della scarsa tenuta del velcro, si è staccata etc etc...
Per cui, tornando alla mia domanda originale: dove diavolo era piazzata e come diavolo hai fatto di conseguenza a bilanciarlo? ;-)
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:45   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao walter. Fai l'F22 tomhe (progetto originale) e vai sul sicuro. Vedrai che non ti deluderà. Fra tutti i jet profile è quello che ha la maggiore portanza, di conseguenza è il più tranquillo nel volo lento, quindi più "sicuro". Inoltre, se vuoi, puoi dare molta escursione alle superfici mobili perchè non sono ostacolate da nulla (per es. nel mig29, che io ho fatto, i "piani di coda" possono andare a toccare sulle derive nel "tutto su" e sui finti ugelli di scarico nel "tutto giù"). Da questo punto di vista l'F22 è "no limits". C'è anche il fatto che nell'F22 si riesce bene a mettere la batteria all'interno della stiva così si premia anche l'estetica
Grazie per il consiglio, prossimamente mi cimenterò in questa costruzione.
Per cominciare stampo il progetto e lo preparo, mi sembera abbastanza semplice come prima costruzione da realizzare forse in 3 o 4 giorni.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 08:02   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao walter. Fai l'F22 tomhe (progetto originale) e vai sul sicuro. Vedrai che non ti deluderà.
Confermo assolutamente!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:29   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
colpo di fulmine a ciel sereno

Azz...... questo 3D mi ha flesciato veramente, non riesco a smettere di leggere.
tanta é la voglia di provare a costruire che oggi ho tagliato buona parte dei pezzi dell'F22 tomhe con del depron che mi era avanzato, domani compro altri due o tre fogli, così in caso di crisi mistica posso stampare e ritagliare a volontà.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 02:05   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Azz...... questo 3D mi ha flesciato veramente, non riesco a smettere di leggere.
tanta é la voglia di provare a costruire che oggi ho tagliato buona parte dei pezzi dell'F22 tomhe con del depron che mi era avanzato, domani compro altri due o tre fogli, così in caso di crisi mistica posso stampare e ritagliare a volontà.
si si ottima scelta...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:14   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Quello che intendevo dire era che se la batteria fosse stata nell'abitacolo (come suggerisce il progetto rcpowers, posizione comunque ottimale per il bilanciamento), difficilmente avrebbe potuto colpire l'elica... Ma evidentemente la tua era montata altrove, per cui, a causa della scarsa tenuta del velcro, si è staccata etc etc...
Per cui, tornando alla mia domanda originale: dove diavolo era piazzata e come diavolo hai fatto di conseguenza a bilanciarlo? ;-)
nellf22 rcpowers il vano è aperto dietro e dà sul motore, per cui se la batteria si stacca finisce nell'elica soprattutto nei loop tiratissimi!!! se vedi i loro video e il progetto si vede bene che il vano non è chiuso dietro. Comunque problema risolto con più velcro e messo meglio....
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 12:18   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
nellf22 rcpowers il vano è aperto dietro e dà sul motore, per cui se la batteria si stacca finisce nell'elica soprattutto nei loop tiratissimi!!! se vedi i loro video e il progetto si vede bene che il vano non è chiuso dietro. Comunque problema risolto con più velcro e messo meglio....
Uhm... seguendo le istruzioni dello stesso progetto RCPowers io ho messo la lipo nell'abitacolo, con cappottina smontabile, e questo è separato dal vano dove invece ci sono servi, regolatore e quant'altro... (c'è in mezzo una centina che, anzi, ho dovuto forare per fare arrivare i cavi dalla lipo fino al regolatore, prolungando i cavi), per questo non mi tornano i conti.
Comunque sia, il bilanciamento con la lipo in punta funziona benissimo e questo è quello che conta
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:53   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io gli ho fatto un vano ad incastro nei condotti, proprio al centro. A dx la ricevente e a sx il regolatore, lievemente cabrato ma per le manovre mi sta bene così. Se ci metto un uovo a bordo con olio e sale dopo 5 minuti di volo ho la maionese...
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002