Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 17:29   #841 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
Volava benissimo

Ho voluto rischiare un tonneaux a bassa quota!
Comunque credo che: con un elica più grande (ho una 5x5), una maggiore escursione delle superfici mobili, avrei potuto salvarlo. ...... ah! era pure un poco troppo picchiato.

Motore: DYSa-2826/6-- 2200KV
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-cimg0001.jpg  
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 18:55   #842 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Comunque credo che: con un elica più grande (ho una 5x5), una maggiore escursione delle superfici mobili, avrei potuto salvarlo. ...... ah! era pure un poco troppo picchiato.

Ma daiiiii... peccato
Ma almeno un pò ha volato?
Mi sa che con l'elica il nostro amico di Sesto stavolta ha cannato...

E cmq non posso più scordarmi il consiglio dell'altro nostro amico, Marco: "altezza mezza salvezza"...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:05   #843 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
...ho fatto due lipo, alla fine della seconda ho voluto provare il brivido..

Comunque vola bene

Ultima modifica di teknofrance : 04 gennaio 11 alle ore 20:12
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:44   #844 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2010
Invia un messaggio via MSN a Chry113
5x5?!
Io con il piccolo volo con la 6x5
con il grande una 7x5 molto "larga" mi sembra sia 7060.
Ci faccio il 3D con la spinta che hanno e non lo dico tanto per...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:20   #845 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio

se vuoi consolarti guarda il mio primo schianto del mio primo f22...dovuto a distacco della batteria dal velcro e taglio della stessa contro l'elica....

YouTube - f22 raptor.m4v

e dalla tua foto si nota anche qual è una difficoltà del modello rcpowers per chi inizia...se lo schianti di muso incollare di nuovo tutto e ripararlo è complicatissimo!!!
Vecchio 04 gennaio 11, 23:31   #846 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
se vuoi consolarti guarda il mio primo schianto del mio primo f22...dovuto a distacco della batteria dal velcro e taglio della stessa contro l'elica....
Ma dov'era montata la batteria?!
Non era nell'abitacolo???
Con una 3s da 2200 il bilanciamento l'ho verificato dove diceva il progetto, forse un pò picchiato, ma accettabile...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:35   #847 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ma dov'era montata la batteria?!
Non era nell'abitacolo???
Con una 3s da 2200 il bilanciamento l'ho verificato dove diceva il progetto, forse un pò picchiato, ma accettabile...
non era un problema di bilanciamento, ma di tenuta del velcro, troppo poco e messo male, durante un loop tirato si è staccata e aiutoooooo! ha fatto la fumata bianca pure...
Vecchio 05 gennaio 11, 03:14   #848 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter68

Data registr.: 27-02-2008
Immagini: 8
Mi avete fatto venire voglia di costruire un....

Innanzitutto auguri di anno a tutti e grazie per questa bellissima discussione che ho cominciato a leggere da qualche giorno, senza mai giungere alla fine perché ricomincio d'accapo ogni volta che ci ritorno... é troppo interessante.
oggi ho deciso di saltare alla fine e fare a voi tutti i complimenti.
Ora però mi si pone un problema ... cosa cominciare a costriure di ciò che avete realizzato Vio? qualcosa ho già visto ma sono indeciso, spero nei prossimi giorni di mettermi all'opera non appena finirò il modello che ho in cantiere un f14 in polistirene estruso con elica spingente é un esperimento che avevo cominciato prima di leggere questa discussione e che oramai devo terminate e collaudare.
Saluti a tutti
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:05   #849 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Innanzitutto auguri di anno a tutti e grazie per questa bellissima discussione che ho cominciato a leggere da qualche giorno, senza mai giungere alla fine perché ricomincio d'accapo ogni volta che ci ritorno... é troppo interessante.
Ora però mi si pone un problema ... cosa cominciare a costriure di ciò che avete realizzato Vio? qualcosa ho già visto ma sono indeciso, spero nei prossimi giorni di mettermi all'opera non appena finirò il modello che ho in cantiere un f14 in polistirene estruso con elica spingente é un esperimento che avevo cominciato prima di leggere questa discussione e che oramai devo terminate e collaudare.
Saluti a tutti
ma i disegni qualcuno li ha postati
grazie milli
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 12:11   #850 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Saluti a tutti
Ciao walter. Fai l'F22 tomhe (progetto originale) e vai sul sicuro. Vedrai che non ti deluderà. Fra tutti i jet profile è quello che ha la maggiore portanza, di conseguenza è il più tranquillo nel volo lento, quindi più "sicuro". Inoltre, se vuoi, puoi dare molta escursione alle superfici mobili perchè non sono ostacolate da nulla (per es. nel mig29, che io ho fatto, i "piani di coda" possono andare a toccare sulle derive nel "tutto su" e sui finti ugelli di scarico nel "tutto giù"). Da questo punto di vista l'F22 è "no limits". C'è anche il fatto che nell'F22 si riesce bene a mettere la batteria all'interno della stiva così si premia anche l'estetica
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks