Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 21:21   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
odio verniciare...
vado ad ordinare un aerografo su HK....
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 08:56   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Mi spieghi meglio? Ho visto che su hk li vendono sia mono ventola che con due ventoline da 30mm. ...
In pratica si andrebbe a sostituire l'elica con la ventola, ma ne le velocità raggiunte ne le manovre in prestallo avrebbero giovamento. Anzi le prestazioni calano a parità di corrente assorbita... per cui secondo me non conviene, è inutile!!!
...in realtà se fosse più vicino alla semiriproduzione magari migliorerebbe l'aspetto!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 09:00   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Ciao a tutti!

Vi leggo sempre... Prima o poi un F-22 TomHe me lo costruisco anch'io!

Buone feste!
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:37   #814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In pratica si andrebbe a sostituire l'elica con la ventola, ma ne le velocità raggiunte ne le manovre in prestallo avrebbero giovamento. Anzi le prestazioni calano a parità di corrente assorbita... per cui secondo me non conviene, è inutile!!!
...in realtà se fosse più vicino alla semiriproduzione magari migliorerebbe l'aspetto!
Ogay capito.
Comunque l'f22 che avevo realizzato meritava la ventola.
Ieri sera ho ordinato l'f-18 blue angels ....
Caro Mauro adesso ti esaurirò con le ventole...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 23:45   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
problema!
non c'è verso di equilibrarlo, cabra cabra cabra maledizione cabra!
ho messo anche 15 grammi di pesi sotto al muso, nulla.
la batteria dovrebbe essere almeno 7cm più avanti, ma non è possibile per via della conformazione del muso.
sono batterie da 1500mah, la 2200 non la metto più (memore delle sue capacità di sfondamento...).

le foto... come vedete dal nastro ancora in fase di lavorazione






e qui si vedono i pesi e la posizione della batteria
SUGGERIMENTI???
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:24   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
e qui si vedono i pesi e la posizione della batteria
SUGGERIMENTI???

con la 2200 risolveresti tutti i tuoi problemi. Alla fine se metti il modello sull'attenti, sfondi anche con la batteria che stai usando. Io per bilanciare il mig 29 ho scassato ad arte il pezzettino di depron che divide le due prese d'aria, gli ho attaccato un pezzo di compensato 1mm di betulla, e ho messo due listelli 5 x 5 mm sul "soffitto" e sul "pavimento" della scatola delle prese d'aria in corrispondenza di quel pezzo tutto attaccato con della epox. Non si scassa piu nulla cosi. Inoltre la batteria è attaccata con due fascette di velcro che passano in due asole di betulla nel piano che crea l'ala (vedi mio video di qualche gg fa su questo thread).
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:44   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da Manfred78 Visualizza messaggio
con la 2200 risolveresti tutti i tuoi problemi. Alla fine se metti il modello sull'attenti, sfondi anche con la batteria che stai usando. Io per bilanciare il mig 29 ho scassato ad arte il pezzettino di depron che divide le due prese d'aria, gli ho attaccato un pezzo di compensato 1mm di betulla, e ho messo due listelli 5 x 5 mm sul "soffitto" e sul "pavimento" della scatola delle prese d'aria in corrispondenza di quel pezzo tutto attaccato con della epox. Non si scassa piu nulla cosi. Inoltre la batteria è attaccata con due fascette di velcro che passano in due asole di betulla nel piano che crea l'ala (vedi mio video di qualche gg fa su questo thread).
intanto grazie, ma nemmeno con la 2200 il problema si risolve, secondo il colpevole è l'elevatore, in cui ho affogato 3 pezzi di carbonio da 3mm sia in diagonale che longitudinalmente.
anche se carbonio, sempre peso è, unito all'epoxy e al nastro fibrato, ti dico che pesa più di tutto il resto dell'aereo, che comunque in ODV è 400grammi con 1500mah.
ora le cose son due (visto che non posso mettere 30 grammi di pesi sul muso), o rifaccio l'elevatore semplice o metto la 2200 con i pesi i 15 gr in punta che risolvono, ma sono circa 90gr in più sul totale.
Ho guardato il tuo video e a parti farti i complimenti per la colorazione, non si vede come hai detto la sistemazione della batteria.
sull'F22 avevo messo un rettangolo grande quanto la 2200mah, incollato con l'epoxy a cui avevo avvitato il velcro.
non risolve il problema, meglio stare su lipo più leggere, anche perchè non ho messo il 2200kv e 7x5 ma un 1400kv e 6x5.
mi metti su qualche foto del tuo?
grazie
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 11:50   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
...aspetto video ...
Ho trovato il martire che si è prestato nonostante il freddo di ieri.
Grazie Francesco!!!


e questo, già che ci siamo anche se off-topic, è il volo di collaudo del Cub:

Ultima modifica di nonnopaolo : 31 dicembre 10 alle ore 11:53
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:30   #819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
collaudato.
W IL LANCIO DEL DISCOBOLO!!!!!!!!!!!
in entrambi i campi in cui mi sono recato dicevano di lasciar perdere è roba per esperti...
ma andate a quel p...
nulla di più facile!
batteria fuori dalla fuso, attaccata con il velcro all'incrocio del profile.
rimane cabrato, ma era senza pesi in punta.
diciamo che il 1400kv è fiacco su questo aereo, anche se le figure mi venivano tutte, loop sul posto e rovescio.
domani rimetto il 2200 e allargo la sede dell'elica e metto la 7x5...
una cosa l'f22 planava una meraviglia questo ....
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 19:06   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
... l'f22 planava una meraviglia questo ....
Eh si... direi proprio di si
E a proposito del "lancio del discobolo", l'RCPowers decolla da solo, quindi non si deve fare nessuna operazione "strana"
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002