30 dicembre 10, 09:56 | #812 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...in realtà se fosse più vicino alla semiriproduzione magari migliorerebbe l'aspetto! | |
30 dicembre 10, 10:00 | #813 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
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Ciao a tutti! Vi leggo sempre... Prima o poi un F-22 TomHe me lo costruisco anch'io! Buone feste! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
30 dicembre 10, 11:37 | #814 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'f22 che avevo realizzato meritava la ventola. Ieri sera ho ordinato l'f-18 blue angels .... Caro Mauro adesso ti esaurirò con le ventole... | |
31 dicembre 10, 00:45 | #815 (permalink) Top |
User |
problema! non c'è verso di equilibrarlo, cabra cabra cabra maledizione cabra! ho messo anche 15 grammi di pesi sotto al muso, nulla. la batteria dovrebbe essere almeno 7cm più avanti, ma non è possibile per via della conformazione del muso. sono batterie da 1500mah, la 2200 non la metto più (memore delle sue capacità di sfondamento...). le foto... come vedete dal nastro ancora in fase di lavorazione e qui si vedono i pesi e la posizione della batteria SUGGERIMENTI??? |
31 dicembre 10, 01:24 | #816 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con la 2200 risolveresti tutti i tuoi problemi. Alla fine se metti il modello sull'attenti, sfondi anche con la batteria che stai usando. Io per bilanciare il mig 29 ho scassato ad arte il pezzettino di depron che divide le due prese d'aria, gli ho attaccato un pezzo di compensato 1mm di betulla, e ho messo due listelli 5 x 5 mm sul "soffitto" e sul "pavimento" della scatola delle prese d'aria in corrispondenza di quel pezzo tutto attaccato con della epox. Non si scassa piu nulla cosi. Inoltre la batteria è attaccata con due fascette di velcro che passano in due asole di betulla nel piano che crea l'ala (vedi mio video di qualche gg fa su questo thread).
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. | |
31 dicembre 10, 01:44 | #817 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se carbonio, sempre peso è, unito all'epoxy e al nastro fibrato, ti dico che pesa più di tutto il resto dell'aereo, che comunque in ODV è 400grammi con 1500mah. ora le cose son due (visto che non posso mettere 30 grammi di pesi sul muso), o rifaccio l'elevatore semplice o metto la 2200 con i pesi i 15 gr in punta che risolvono, ma sono circa 90gr in più sul totale. Ho guardato il tuo video e a parti farti i complimenti per la colorazione, non si vede come hai detto la sistemazione della batteria. sull'F22 avevo messo un rettangolo grande quanto la 2200mah, incollato con l'epoxy a cui avevo avvitato il velcro. non risolve il problema, meglio stare su lipo più leggere, anche perchè non ho messo il 2200kv e 7x5 ma un 1400kv e 6x5. mi metti su qualche foto del tuo? grazie | |
31 dicembre 10, 12:50 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Ho trovato il martire che si è prestato nonostante il freddo di ieri. Grazie Francesco!!! e questo, già che ci siamo anche se off-topic, è il volo di collaudo del Cub: Ultima modifica di nonnopaolo : 31 dicembre 10 alle ore 12:53 |
31 dicembre 10, 18:30 | #819 (permalink) Top |
User |
collaudato. W IL LANCIO DEL DISCOBOLO!!!!!!!!!!! in entrambi i campi in cui mi sono recato dicevano di lasciar perdere è roba per esperti... ma andate a quel p... nulla di più facile! batteria fuori dalla fuso, attaccata con il velcro all'incrocio del profile. rimane cabrato, ma era senza pesi in punta. diciamo che il 1400kv è fiacco su questo aereo, anche se le figure mi venivano tutte, loop sul posto e rovescio. domani rimetto il 2200 e allargo la sede dell'elica e metto la 7x5... una cosa l'f22 planava una meraviglia questo .... |
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