28 dicembre 10, 13:24 | #801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Io faccio il tifo per il MIG29, anche se i progetti di RCPowers, benché meno "curati", devo dire che non mi stanno dispiacendo. Rispetto all'F22 TomHe, per esempio l'FA18 sempre TomHe aveva una pancia così striminzita che aveva batteria ed impianti un pò troppo esposti per i miei gusti estetici... ps: mi associo alla richiesta di consigli per le ventole ps2: ma il depron grigio si trova in giro??? | |
28 dicembre 10, 20:22 | #806 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Mig depotenziato
Ciao ragazzi. Vorrei "depotenziare" il mio mig29 (pagina 70 di questa discussione) e renderlo più tranquillo in modo da riuscire a farlo volare anche in posti relativamente ristretti. Il mio motore è questo (penso che siate parecchi ad averlo): 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor V2 La mia idea è quella di passare ad una alimentazione a due celle e montare un'elica da 7 pollici. A casa ho queste eliche: 7X3 7X3,5 7X4 7X6 Ho calcolato che il modello verrebbe a pesare fra i 360 e i 380 grammi. Che ne pensate? Volerebbe bene secondo voi? Qualcuno conosce i consumi del mio motore a due celle con una delle sopracitate eliche? |
28 dicembre 10, 21:50 | #807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Confermo però che, data una regolatina ai tiranti, questo F22 dal muso cicciotto mi piace assai!!! Al campo c'era anche un bel FA18, di quelli seri con la ventola... capperi coma andava! | |
28 dicembre 10, 23:13 | #808 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo lo rinforzo subito con carbonio da 4 come longherone, da 3 in diagonale nei sensi delle ali e nastro fibrato ben teso sulle superfici mobili. Faccio anche derive (con un servo), ed un servo per ogni alettone ed elevatore, totale 5servi. Mi piace complicarmi le cose... Ragazzi stavo guardando il mig29 con edf da 70mm... Costa anche poco, almeno relativamente poco, ma la spedizione uccide... Dimenticavo, ma ha senso farlo kf4? O anche kf2? Se si qualcuno mi posta un disegno di massima ? Ok, deve essere la metà della corda, ma se non lo faccio bene peggioro anziché migliorare. Poi provo nell'ordine due motorelli, un 26gr da 1480kv ed un 46 da 1470kv, questo da 2200 tira proprio abestia! | |
29 dicembre 10, 11:48 | #810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto procedendo così, tondino di carbonio da 4mm cone longherone, poi una volta montata la fusoliera profile, all'incrocio con il piano ali (Anzichè affogarl. Come il longherone) incollo un altro tondino da 4mm che va dal motore alla punta. Elevatore in un unico pezzo, perché farò gli alettoni, ed ero indeciso se lasciarlo in depron da 6 o farlo da 3 più uno strato di compensato da 3, oppure come pensato in origine nastro fibrato nei due sensi. Poi un servo per alettone e per ora niente timoni. So che sto cambiando idea ogni tre per due ma con la breve esperienza acquisita con cerotto, ho visto che "la morbidezza" del materiale fa si che nelle manovre più spinte e a velocità alte, il modello fletta e le superfici non riescano più a controllare l'aereo. Attendo altri consigli. Se poi maled... Hk arrivassero i vari carrelli che ho ordinato... | |
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