Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 12:24   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
ieri cerotto è morto... Si è spezzato longitudinalmente in due parti (il ragazzino a cui lo avevo dato continuava a dare gas mentre l'aereo era Gia in terra...), adesso ho tre piani pronti su-37 brutto ma grandissimo e con una Delta eccezionale, mig29 affascinante ma piccolo, f22 rcgroup troppo dè jà vù...
Ho ritagliato gli ultimi due ma credo farò il mig.... Che dite ? 30 minuti per la risposta... Poi taglio!

Chi mi consiglia una ventola con relativo motore, ma anhe due perché no, da mettere al posto dell'elica?
Roba da spendere poco cinastyle!
Peccato, povero cerotto!!!!!
Io faccio il tifo per il MIG29, anche se i progetti di RCPowers, benché meno "curati", devo dire che non mi stanno dispiacendo.
Rispetto all'F22 TomHe, per esempio l'FA18 sempre TomHe aveva una pancia così striminzita che aveva batteria ed impianti un pò troppo esposti per i miei gusti estetici...

ps: mi associo alla richiesta di consigli per le ventole
ps2: ma il depron grigio si trova in giro???
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 15:10   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Ricalcato il mig, stasera taglio...
Colorazione rossa e blu (vedi sito tomhe).
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 15:35   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Ricalcato il mig, stasera taglio...
Colorazione rossa e blu (vedi sito tomhe).
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 16:49   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Ricalcato il mig, stasera taglio...
Colorazione rossa e blu (vedi sito tomhe).
Buon Lavoro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:54   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Grazie Mauro ma da un ventolaro come te mi aspetto anche un consiglio su quali ventole e motore abbinargli.
Dai dai dammi due link (cinesi o italiani economici).
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 19:22   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Mig depotenziato

Ciao ragazzi. Vorrei "depotenziare" il mio mig29 (pagina 70 di questa discussione) e renderlo più tranquillo in modo da riuscire a farlo volare anche in posti relativamente ristretti.
Il mio motore è questo (penso che siate parecchi ad averlo):

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor V2

La mia idea è quella di passare ad una alimentazione a due celle e montare un'elica da 7 pollici. A casa ho queste eliche: 7X3 7X3,5 7X4 7X6
Ho calcolato che il modello verrebbe a pesare fra i 360 e i 380 grammi.
Che ne pensate? Volerebbe bene secondo voi?
Qualcuno conosce i consumi del mio motore a due celle con una delle sopracitate eliche?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:50   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Replica a breve per approfittare di questo breve periodo di ferie; se trovo qualcuno disposto a sacrificarsi, posterò un video.
Oggi ho replicato, ma non ho trovato nessun martire... quindi niente video.
Confermo però che, data una regolatina ai tiranti, questo F22 dal muso cicciotto mi piace assai!!!
Al campo c'era anche un bel FA18, di quelli seri con la ventola... capperi coma andava!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 22:13   #808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Vorrei "depotenziare" il mio mig29 (pagina 70 di questa discussione) e renderlo più tranquillo in modo da riuscire a farlo volare anche in posti relativamente ristretti.
Il mio motore è questo (penso che siate parecchi ad averlo):

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor V2

La mia idea è quella di passare ad una alimentazione a due celle e montare un'elica da 7 pollici. A casa ho queste eliche: 7X3 7X3,5 7X4 7X6
Ho calcolato che il modello verrebbe a pesare fra i 360 e i 380 grammi.
Che ne pensate? Volerebbe bene secondo voi?
Qualcuno conosce i consumi del mio motore a due celle con una delle sopracitate eliche?
Stesso motore e ieri avevo la 7x5, anziché la 6x5, ma la soluzione delle 2s è l'unica per ridurre la coppia di questo motore.
Questo lo rinforzo subito con carbonio da 4 come longherone, da 3 in diagonale nei sensi delle ali e nastro fibrato ben teso sulle superfici mobili.
Faccio anche derive (con un servo), ed un servo per ogni alettone ed elevatore, totale 5servi.
Mi piace complicarmi le cose...
Ragazzi stavo guardando il mig29 con edf da 70mm... Costa anche poco, almeno relativamente poco, ma la spedizione uccide...

Dimenticavo, ma ha senso farlo kf4? O anche kf2?
Se si qualcuno mi posta un disegno di massima ?
Ok, deve essere la metà della corda, ma se non lo faccio bene peggioro anziché migliorare.
Poi provo nell'ordine due motorelli, un 26gr da 1480kv ed un 46 da 1470kv, questo da 2200 tira proprio abestia!
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 08:49   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Grazie Mauro ma da un ventolaro come te mi aspetto anche un consiglio su quali ventole e motore abbinargli.
Dai dai dammi due link (cinesi o italiani economici).
No... no, quì niente ventole! Comunque sempre volendo una 64mm da 400 etti di spinta dovrebbe andare, ma le prestazioni non saranno mai le stesse!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:48   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
No... no, quì niente ventole! Comunque sempre volendo una 64mm da 400 etti di spinta dovrebbe andare, ma le prestazioni non saranno mai le stesse!!!
Mi spieghi meglio? Ho visto che su hk li vendono sia mono ventola che con due ventoline da 30mm. Ovvio che lo sto irrigidendo con carbonio e nastro fibrato (questo rovina la pulizia delle linee e la colorazione ma...).
Sto procedendo così, tondino di carbonio da 4mm cone longherone, poi una volta montata la fusoliera profile, all'incrocio con il piano ali (Anzichè affogarl. Come il longherone) incollo un altro tondino da 4mm che va dal motore alla punta.
Elevatore in un unico pezzo, perché farò gli alettoni, ed ero indeciso se lasciarlo in depron da 6 o farlo da 3 più uno strato di compensato da 3, oppure come pensato in origine nastro fibrato nei due sensi.
Poi un servo per alettone e per ora niente timoni.
So che sto cambiando idea ogni tre per due ma con la breve esperienza acquisita con cerotto, ho visto che "la morbidezza" del materiale fa si che nelle manovre più spinte e a velocità alte, il modello fletta e le superfici non riescano più a controllare l'aereo.
Attendo altri consigli.
Se poi maled... Hk arrivassero i vari carrelli che ho ordinato...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002