Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 02:41   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
misà che lo provo anche io il KFm2, ho finito quello a ventola intubata, solo che ho un problemino sulla ventola sto vedendo come risolverlo e quindi nel frattempo che è fermo faccio qualcosa di utile..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 08:08   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
perfetto!
Riguardando il progetto ho visto che le maschere per ritagliare il Kfm2 sono già riportate... Come "optional"... Procederemo!
Grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:16   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
No, quelle che ti ho descritto sono precisamente le fasi che ho seguito.
Del resto, a prescindere dalla spennellatura superficiale finale, un pò si sarebbe dovuto attaccare, non dico molto... ma almeno un pochino...
Effetivamente... Non so perchè non ti abbia attecchito, non mi è mai successo. Personalmente, facendo modelli di una certa grandezza il peso in più della ricopertura non mi crea problemi anzi, e la robustezza è notevole, quasi una fibratura dopo che li ho verniciati. Questo è il mirage per esempio.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0020_jp_mir.jpg  
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:19   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Effetivamente... Non so perchè non ti abbia attecchito, non mi è mai successo. Personalmente, facendo modelli di una certa grandezza il peso in più della ricopertura non mi crea problemi anzi, e la robustezza è notevole, quasi una fibratura dopo che li ho verniciati. Questo è il mirage per esempio.
Bello!!! Lo hai fatto tu? Adesso lo sai che devi postare il progetto!
E a ventola?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:35   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Grazie. Si, l'ho costruito alla spera in Dio. Cioè ho trovato il progetto su uno dei tanti siti che consigliavano sul tread "Piani costruttivi" del Barone e con tanta pazienza ho adattato le misure alle dimensioni che mi interessavano. Inizialmente gli ho montato un bl a elica spingente per provarlo, e miracolosamente volava!! Adesso monta una Edf 70 mm ma devo ancora collaudarlo con questa configurazione. Sicuramente volerà meglio perchè pativa gli effetti torcenti dell'elica alla massima spinta. Aspetto un giorno di sole...
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:38   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Grazie. Si, l'ho costruito alla spera in Dio. Cioè ho trovato il progetto su uno dei tanti siti che consigliavano sul tread "Piani costruttivi" del Barone e con tanta pazienza ho adattato le misure alle dimensioni che mi interessavano. Inizialmente gli ho montato un bl a elica spingente per provarlo, e miracolosamente volava!! Adesso monta una Edf 70 mm ma devo ancora collaudarlo con questa configurazione. Sicuramente volerà meglio perchè pativa gli effetti torcenti dell'elica alla massima spinta. Aspetto un giorno di sole...
Ok, allora attendiamo con ansia il collaudo.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 18:57   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Effetivamente... Non so perchè non ti abbia attecchito, non mi è mai successo. Personalmente, facendo modelli di una certa grandezza il peso in più della ricopertura non mi crea problemi anzi, e la robustezza è notevole, quasi una fibratura dopo che li ho verniciati. Questo è il mirage per esempio.
Davvero notevole, direi, l'effetto finale!!!
... mi associo alla richiesta del progetto...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 08:46   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Eccolo qua, ma è in Pdf. Io l'ho stampato in 2 fogli formato A4 poi come dicevo ho traslato manualmente le misure come più mi conveniva e ho tagliato i vari pezzi secondo il mio giudizio. Qualcuno arriccerà il naso scoprendo che non ho utilizzato dime ma mi trovo meglio così.
I canard sono una mia aggiunta personale... Avevo anche fatto la sede per il radar sotto il muso della versione che ne è provvista ma al primo atterraggio sull'erba è saltato via.
Il prossimo sarà un pò più curato, non mi stanco di imparare.

P.S. Credo che la spennellatura finale sulla carta da pacchi sia indispensabile per la riuscita del lavoro, anche perchè asciugandosi la carta tira parecchio e se non ha la stessa trazione da ambedue le parti probabilmente fa quello strano effetto che ti ha fatto. In questo momento sto rivestendo un combattino e viene una meraviglia.
Files allegati
Tipo file: pdf mirage_2000_B_styro.pdf‎ (90,5 KB, 193 visite)
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!

Ultima modifica di sieben : 07 dicembre 10 alle ore 08:52
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 16:24   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Eccolo qua, ma è in Pdf. Io l'ho stampato in 2 fogli formato A4 poi come dicevo ho traslato manualmente le misure come più mi conveniva e ho tagliato i vari pezzi secondo il mio giudizio. Qualcuno arriccerà il naso scoprendo che non ho utilizzato dime ma mi trovo meglio così.
I canard sono una mia aggiunta personale... Avevo anche fatto la sede per il radar sotto il muso della versione che ne è provvista ma al primo atterraggio sull'erba è saltato via.
Il prossimo sarà un pò più curato, non mi stanco di imparare.

P.S. Credo che la spennellatura finale sulla carta da pacchi sia indispensabile per la riuscita del lavoro, anche perchè asciugandosi la carta tira parecchio e se non ha la stessa trazione da ambedue le parti probabilmente fa quello strano effetto che ti ha fatto. In questo momento sto rivestendo un combattino e viene una meraviglia.
Bel lavoro davvero... conosco il progetto!
Certo che con i canard sembra un jas...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 19:33   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Potresti gentilmente dirci come hai fissato il carrello anteriore? Dalle foto non si vede molto. Tu lo hai fatto prima o dopo aver incollato le coperture da 3mm?
ciao,qua si vede meglio
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-dscn2197.jpg  
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002