04 dicembre 10, 09:59 | #731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| dicifix et similia Citazione:
Non te lo sò dire, perchè dipende dalla fornitura che ha il ferramenta (o Brico, o leroymerlin che sia). Si tratta di quella plastica con cui si rivestono gli interni dei i cassetti (l'uso più conosciuto) e ad occhio costa sui 2 Euro al metro. Comunque mi pare di averla vista anche opaca e, volendo, anche a fiori Io ne ho preso un paio di metri rossa lucida. Ad ogni modo "dicifix" era un vecchio marchio; adesso non so quale sia il suo nome, o meglio quali siano i suoi nomi , dato che è un prodotto comunissimo e si trova quasi dappertutto. Ciao | |
04 dicembre 10, 11:22 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
04 dicembre 10, 14:31 | #733 (permalink) Top |
UserPlus |
Per me il dicifix è pesantino, l'ho usato per anni sulle ali in polistirolo tagliate a filo caldo per modelli veloci, quasi sempre tutt'ala. Per modelli taglia, metti radio e vai, andava bene ma era una schifezza comunque.... meglio il solarfilm dato a ferretto caldo, più leggero, stando però attenti a non svergolare tutto. Parere personale. Saluti |
04 dicembre 10, 14:36 | #734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
04 dicembre 10, 19:04 | #737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| vinile Citazione:
E' pesantuccio, ma ce ne và poco (la pancia, il naso ed i bordi di entrata, nel mio caso) ed è tutta salute. Il solarfilm, essendo molto più leggero, è sicuramente più indicato per coperture più estese : ha ragione Laser02 | |
04 dicembre 10, 19:32 | #738 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Depron, carta e vinavil
Ieri ho voluto provare a rivestire un pezzo di depron avanzato con un pò di carta da pacchi leggera e vinavil diluito al 50%. Ebbene, una volta asciugatasi la carta è venuta via bella bella come se nulla fosse.... Mi sembrava di aver capito che il sistema dovesse funzionare alla grande; cosa ho sbagliato?! |
04 dicembre 10, 20:16 | #739 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Normalmente io diluisco a 60% vinavil e 40& acqua poi spennello la carta sulla parte ruvida e la parte da ricoprire bene bene. Faccio aderire la carta stando attento alle pieghe e quindi ri-spennello sopra finchè non è tutta impregnata. Dopo il tempo necessario all'asciugatura diventa una seconda pelle, carteggiabile e verniciabile. Che procedura hai usato?
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
04 dicembre 10, 20:42 | #740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |