Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 20:37   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Chiarissimo, altro che!!!
L'unico dubbio mi resta sulla regolazione della lunghezza del rinvio che avviene solo tramite la piegatura dell'acciaio, e soprattutto il fatto che quella piega mi sembra un punto "debole"... cioè un punto di flessibilità quando invece si cerca di rendere il collegamento "rigido"...
Sbaglio?
Ciao.
Considera che quella foto è molto ingrandita. Quell'angolo lavora bene. Ho provato in questo momento con la bilancia elettronica. Con 1/2 chilo di carico il rinvio si è "accorciato" di un millimetro!
Considera, comunque, che non hai molto margine per regolare la lunghezza totale con quel metodo. Direi non più di 5mm in più o in meno.

Willy.
PS.: No, la termorestringente non si squaglia col saldatore ma con l'accendino rischi di rovinarla. Io uso un vecchio asciugacapelli tappando l'ingresso posteriore dell'aria con la mano per aumentarne la temperatura. Spesso si spegne per la protezione termica. Mi sa che prima o poi lo fondo!
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 21:56   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Considera che quella foto è molto ingrandita. Quell'angolo lavora bene. Ho provato in questo momento con la bilancia elettronica. Con 1/2 chilo di carico il rinvio si è "accorciato" di un millimetro!
Considera, comunque, che non hai molto margine per regolare la lunghezza totale con quel metodo. Direi non più di 5mm in più o in meno.

Willy.
PS.: No, la termorestringente non si squaglia col saldatore ma con l'accendino rischi di rovinarla. Io uso un vecchio asciugacapelli tappando l'ingresso posteriore dell'aria con la mano per aumentarne la temperatura. Spesso si spegne per la protezione termica. Mi sa che prima o poi lo fondo!
Ma parlando di saldatore, quello che fate è poggiare il saldatore sulla guaina???
Se squaglia lo stagno come fa a non squagliare la guaina?! Proverò...
L'asciugacapelli già mi convince di più
Proverò a fonderne uno anch'io...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 21:59   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ma parlando di saldatore, quello che fate è poggiare il saldatore sulla guaina???
Se squaglia lo stagno come fa a non squagliare la guaina?! Proverò...
L'asciugacapelli già mi convince di più
Proverò a fonderne uno anch'io...
Non ci devi appoggiare la punta. Quella sì che è troppo calda. Devi usare il corpo metallico tra la punta (esclusa) e l'impugnatura.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 22:05   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Non ci devi appoggiare la punta. Quella sì che è troppo calda. Devi usare il corpo metallico tra la punta (esclusa) e l'impugnatura.

Willy.
ok, adesso ci siamo
grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:54   #645 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
ok, adesso ci siamo
grazie!
Ciao Paolo se ci vediamo ti do' un po' di cannuccie termoretraibili di vario diametro, rossie bianche e nere le uso al lavoro tutti i giorni, uso sia la punta del saldatore (Weller professionale fino a 450 gradi), accendino e non si sciolgono e a volte la pistola termica della Black & Deker (una specie di "asciugacapelli da 1800 Watt" ") però questa, su tubi di termorestringente di grande diametro e spessore.

Fammi sapere che ti faccio un bel gift Natalizio

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:53   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Paolo se ci vediamo ti do' un po' di cannuccie termoretraibili di vario diametro, rossie bianche e nere le uso al lavoro tutti i giorni, uso sia la punta del saldatore (Weller professionale fino a 450 gradi), accendino e non si sciolgono e a volte la pistola termica della Black & Deker (una specie di "asciugacapelli da 1800 Watt" ") però questa, su tubi di termorestringente di grande diametro e spessore.

Fammi sapere che ti faccio un bel gift Natalizio

Saluti
Affare fatto!
Per sabato dopo pranzo ho sempre in programma il collaudo dell'FA18; se ci sei, ti bengo a trovare, neve o non neve, freddo o non freddo...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 07:29   #647 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Affare fatto!
Per sabato dopo pranzo ho sempre in programma il collaudo dell'FA18; se ci sei, ti bengo a trovare, neve o non neve, freddo o non freddo...
Restiamo sintonizzati!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 09:59   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Affare fatto!
Per sabato dopo pranzo ho sempre in programma il collaudo dell'FA18; se ci sei, ti bengo a trovare, neve o non neve, freddo o non freddo...
Che risolutezza... oppure oggi (dopo aver visto la neve) hai cambiato idea?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 11:40   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 45
Cavolo, mi sono perso una gran bella discussione...
Per caso qualcuno ha postato qualche progetto?
roberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 11:42   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da roberone Visualizza messaggio
Cavolo, mi sono perso una gran bella discussione...
Per caso qualcuno ha postato qualche progetto?
I progetti di cui si parla in questa discussione li trovi tutti QUI.

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002