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User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
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User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
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| Scusate l'OT Citazione:
![]() Fatte oggi prima del collaudo col cellulare. Collaudo : La dx6 (che sostituireò a breve) è impostata che con il gear posso aprire o chiudere del tutto le ali, oppure, lasciando stare il gear con il flap passo da aperto tutto a semiaperto, e poi se voglio, col elev d/r attivo la miscelazione che fa in modo che se flap è attivo, oltre metà gas comincia a chiudere le ali. In pratica fino a una certa velocità le ali stanno semichiuse, e poi si regolano in conseguenza del gas. Il bello è che lo si può lanciare tenendolo per la pancia con motore in tiro. Lancio ad ali aperte e parte come un missile, mi accorgo subito che devo spostare indietro un po' la batteria. Trimmo anche per contrastare la coppia del motore, e poi comincio, sempre a ali aperte, a fare qualche 8, un po' di volo rovescio, un tonneaux, e qualche loop. Mi accorgo subito che ad ali aperte è sensibilissimo all'elevatore; si gira più in fretta dell'F22. Atterrò, sostituisco la lipo (TP 1350), e riparto. Provo a chiudere le ali col gear, e diventa un missile ma sensibilissimo agli alettoni. I tonneaux rischiano di diventare infiniti. Aumenterò l'expo e sicuramente dovrò arretare ancora un po' la batteria, in quanto ad ali chiuse tenderebbe a picchiare. Mi decido a impostare la chiusura automatica delle ali. Ad ali semichiuse vola davvero bene. Penso che sia il miglior compromesso tra sensibilità all'elevatore con ali aperte, e sensibilità agli alettoni ad ali chiuse. Provo qualche accelerata e le ali cominciano a chiudersi! E' davvero bello vedere come accelera man mano che si chiudono le ali! In definitiva, devo imparare a conoscerlo. E' decisamente molto più nervoso dell'F22, e gira in tutte le direzioni in meno di un metro (anche questo sfrutta la spinta vettoriale). Upgrade all'F-22 : esc da 50A e motore Keda 2834/04 da circa 2800Kv con elica 6x4. Ora pesa quasi 700 gr in ODV, ma corre e corre! va su in verticale all'infinito. ciao! Ultima modifica di graaf : 20 novembre 10 alle ore 18:13 | |
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User Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
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splendido l'f14! ![]() ieri ho testato la keychan appena arrivata sull'eurofighter,dovrebbe essere una #6 purtroppo la giornata era particolarmente ventosa (25 km/h) e il sole coperto se ci fate caso quando vado controvento il motore fa un rumore strano,dite che è il vento che disturba l'elica o è il motore che sotto sforzo vibra sul supporto? secondo voi,con un profilo kf2 simile a quello che vedo su alcuni vostri f22 potrebbe migliorare la stabilità generale in presenza di vento? pensavo anche a fare delle guance di depron sulla fusoliera per renderla 3d,l'aereo "traslava" quando prendeva vento sul fianco ![]() ciao |
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User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
cmq assicurati che le viti del motore siano ben serrate e che la base in legno che hai incollato al depron sia pure essa ferma e salda... controlla anche che l'ogiva sia stretta.. insommaaaa.. fai un controllo generale del gruppo elica - motore - supporto, e se non trovi nulla, fallo anche alla struttura e assicurati che non c'è nessun pezzo di depron male incollato, se la frequenza del motore è alla stessa frequenza di risonanza del materiale allora potrebbe fare un romore del genere.... | |
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User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
bello l'f-14, complimenti, mi fai dare un occhiatina al progetto? ![]() cmq è bello pesantino il tuo f-22, secondo me è meglio avere una motorizzazione piu tranquilla ma con 200-300 grammi in meno... | |
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User |
Molto molto bello, lo bai colorato con aerografo o bomboletta? La colorazione merita un applauso! Resto in attesa per l'altra richiesta. Citazione:
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UserPlus | Citazione:
![]() Però avrei lasciato solo la colonna sonora di TopGun ![]() Complimenti Saluti | |
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