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Vecchio 19 novembre 10, 22:20   #601 (permalink)  Top
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Com'è 'sta rampetta??????
aaaaaaaaah ma allora ci sei ancora!!
Ciao PAolo

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:28   #602 (permalink)  Top
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L'avatar di Skud85
 
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Quanto ti chiedevo "Com'è 'sta rampetta" intendevo dire "com'è fatta"...
aaaaaaa... eheheh pardon.. ecco sono qui le foto..
http://www.baronerosso.it/forum/aero...issimi-58.html
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Vecchio 19 novembre 10, 22:57   #603 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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aaaaaaaaah ma allora ci sei ancora!!
Ciao PAolo

Saluti
ma certo!!!!
l'avere schiantato l'F22 mi ha solo stimolato a fare meglio, e l'F/A18 è quasi completo! è in fase di verniciatura
in più mi sono arrivati i 2000kv dalla cina
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Vecchio 20 novembre 10, 01:06   #604 (permalink)  Top
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L'avatar di cyrus
 
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la carteggi bene la poliuratanica? che carta vetrata usi? a me l'unica cosa che mi scoccia della poliuretanica è che mi ci inzuppo goni volta e pe r farla andare via anche con l'alcool è una tragedia... e poi si gonfia, che per certe cose è un bene per altre no... mentre invece l'epossidica una volta che la metto a filo con i bordi rimane quello
perciò per questo modello preferivo qualcosa di riempitivo, ma no di espansivo...
ciao, io uso in genere carta 120 o 180, all'inizio grattano parecchio,ma poco dopo sono perfette. per il resto d'accordissimo, a seconda di cosa incollo quanta fretta ho decido per la poli o per l'epossidica, ma per esempio l'F22 ultimo è tutta uhu por, poi ho usato la poliuretanica quando si è schiantato perchè riempe si 'espande e rattoppa bene! e per rattoppi veloci al colla calda, alla fine l'incolaltura è uno stato d'animo e risente dell'umore...!!!
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 17:08   #605 (permalink)  Top
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L'avatar di graaf
 
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Scusate l'OT

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Come non darti ragione!!!
Il depron si rovina anche a lasciarlo lì!!!

Fammi sapere del F-14, davvero interessante!
.. non apro un 3d apposta, anche perchè non sono una persona assidua di forum (lavoro nell'informatica da oltre 20 anni e odio il computer.. a casa). Come promesso ecco le foto del Tomcat :
Fatte oggi prima del collaudo col cellulare.
Collaudo :

La dx6 (che sostituireò a breve) è impostata che con il gear posso aprire o chiudere del tutto le ali, oppure, lasciando stare il gear con il flap passo da aperto tutto a semiaperto, e poi se voglio, col elev d/r attivo la miscelazione che fa in modo che se flap è attivo, oltre metà gas comincia a chiudere le ali. In pratica fino a una certa velocità le ali stanno semichiuse, e poi si regolano in conseguenza del gas.
Il bello è che lo si può lanciare tenendolo per la pancia con motore in tiro. Lancio ad ali aperte e parte come un missile, mi accorgo subito che devo spostare indietro un po' la batteria. Trimmo anche per contrastare la coppia del motore, e poi comincio, sempre a ali aperte, a fare qualche 8, un po' di volo rovescio, un tonneaux, e qualche loop. Mi accorgo subito che ad ali aperte è sensibilissimo all'elevatore; si gira più in fretta dell'F22. Atterrò, sostituisco la lipo (TP 1350), e riparto. Provo a chiudere le ali col gear, e diventa un missile ma sensibilissimo agli alettoni. I tonneaux rischiano di diventare infiniti. Aumenterò l'expo e sicuramente dovrò arretare ancora un po' la batteria, in quanto ad ali chiuse tenderebbe a picchiare.
Mi decido a impostare la chiusura automatica delle ali. Ad ali semichiuse vola davvero bene. Penso che sia il miglior compromesso tra sensibilità all'elevatore con ali aperte, e sensibilità agli alettoni ad ali chiuse. Provo qualche accelerata e le ali cominciano a chiudersi!
E' davvero bello vedere come accelera man mano che si chiudono le ali!

In definitiva, devo imparare a conoscerlo. E' decisamente molto più nervoso dell'F22, e gira in tutte le direzioni in meno di un metro (anche questo sfrutta la spinta vettoriale).

Upgrade all'F-22 : esc da 50A e motore Keda 2834/04 da circa 2800Kv con elica 6x4. Ora pesa quasi 700 gr in ODV, ma corre e corre! va su in verticale all'infinito.

ciao!
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"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img00009-20101120-1424.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img00010-20101120-1425.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img00011-20101120-1425.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img00012-20101120-1425.jpg  

Ultima modifica di graaf : 20 novembre 10 alle ore 17:13
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 18:22   #606 (permalink)  Top
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splendido l'f14!

ieri ho testato la keychan appena arrivata sull'eurofighter,dovrebbe essere una #6

purtroppo la giornata era particolarmente ventosa (25 km/h) e il sole coperto


se ci fate caso quando vado controvento il motore fa un rumore strano,dite che è il vento che disturba l'elica o è il motore che sotto sforzo vibra sul supporto?

secondo voi,con un profilo kf2 simile a quello che vedo su alcuni vostri f22 potrebbe migliorare la stabilità generale in presenza di vento?
pensavo anche a fare delle guance di depron sulla fusoliera per renderla 3d,l'aereo "traslava" quando prendeva vento sul fianco
ciao
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 18:39   #607 (permalink)  Top
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splendido l'f14!

ieri ho testato la keychan appena arrivata sull'eurofighter,dovrebbe essere una #6

purtroppo la giornata era particolarmente ventosa (25 km/h) e il sole coperto

se ci fate caso quando vado controvento il motore fa un rumore strano,dite che è il vento che disturba l'elica o è il motore che sotto sforzo vibra sul supporto?

secondo voi,con un profilo kf2 simile a quello che vedo su alcuni vostri f22 potrebbe migliorare la stabilità generale in presenza di vento?
pensavo anche a fare delle guance di depron sulla fusoliera per renderla 3d,l'aereo "traslava" quando prendeva vento sul fianco
ciao
è un suono di risonanza anche se ce la musica e non si capisce molto bene la differenza tra il controvento e non...
cmq assicurati che le viti del motore siano ben serrate e che la base in legno che hai incollato al depron sia pure essa ferma e salda... controlla anche che l'ogiva sia stretta.. insommaaaa.. fai un controllo generale del gruppo elica - motore - supporto, e se non trovi nulla, fallo anche alla struttura e assicurati che non c'è nessun pezzo di depron male incollato, se la frequenza del motore è alla stessa frequenza di risonanza del materiale allora potrebbe fare un romore del genere....
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Vecchio 20 novembre 10, 18:44   #608 (permalink)  Top
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Fatte oggi prima del collaudo col cellulare.
Collaudo :

La dx6 (che sostituireò a breve) è impostata che con il gear posso aprire o chiudere del tutto le ali, oppure, lasciando stare il gear con il flap passo da aperto tutto a semiaperto, e poi se voglio, col elev d/r attivo la miscelazione che fa in modo che se flap è attivo, oltre metà gas comincia a chiudere le ali. In pratica fino a una certa velocità le ali stanno semichiuse, e poi si regolano in conseguenza del gas.
Il bello è che lo si può lanciare tenendolo per la pancia con motore in tiro. Lancio ad ali aperte e parte come un missile, mi accorgo subito che devo spostare indietro un po' la batteria. Trimmo anche per contrastare la coppia del motore, e poi comincio, sempre a ali aperte, a fare qualche 8, un po' di volo rovescio, un tonneaux, e qualche loop. Mi accorgo subito che ad ali aperte è sensibilissimo all'elevatore; si gira più in fretta dell'F22. Atterrò, sostituisco la lipo (TP 1350), e riparto. Provo a chiudere le ali col gear, e diventa un missile ma sensibilissimo agli alettoni. I tonneaux rischiano di diventare infiniti. Aumenterò l'expo e sicuramente dovrò arretare ancora un po' la batteria, in quanto ad ali chiuse tenderebbe a picchiare.
Mi decido a impostare la chiusura automatica delle ali. Ad ali semichiuse vola davvero bene. Penso che sia il miglior compromesso tra sensibilità all'elevatore con ali aperte, e sensibilità agli alettoni ad ali chiuse. Provo qualche accelerata e le ali cominciano a chiudersi!
E' davvero bello vedere come accelera man mano che si chiudono le ali!

In definitiva, devo imparare a conoscerlo. E' decisamente molto più nervoso dell'F22, e gira in tutte le direzioni in meno di un metro (anche questo sfrutta la spinta vettoriale).

Upgrade all'F-22 : esc da 50A e motore Keda 2834/04 da circa 2800Kv con elica 6x4. Ora pesa quasi 700 gr in ODV, ma corre e corre! va su in verticale all'infinito.

ciao!

bello l'f-14, complimenti, mi fai dare un occhiatina al progetto?
cmq è bello pesantino il tuo f-22, secondo me è meglio avere una motorizzazione piu tranquilla ma con 200-300 grammi in meno...
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Vecchio 20 novembre 10, 18:46   #609 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Chry113
Molto molto bello, lo bai colorato con aerografo o bomboletta?
La colorazione merita un applauso!
Resto in attesa per l'altra richiesta.

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Il bello è che lo si può lanciare tenendolo per la pancia con motore in tiro. Lancio ad ali aperte e parte come un missile, mi accorgo subito che devo spostare indietro un po' la batteria. Trimmo anche per contrastare la coppia del motore, e poi comincio, sempre a ali aperte, a fare qualche 8, un po' di volo rovescio, un tonneaux, e qualche loop. Mi accorgo subito che ad ali aperte è sensibilissimo all'elevatore; si gira più in fretta dell'F22. Atterrò, sostituisco la lipo (TP 1350), e riparto. Provo a chiudere le ali col gear, e diventa un missile ma sensibilissimo agli alettoni. I tonneaux rischiano di diventare infiniti. Aumenterò l'expo e sicuramente dovrò arretare ancora un po' la batteria, in quanto ad ali chiuse tenderebbe a picchiare.
Mi decido a impostare la chiusura automatica delle ali. Ad ali semichiuse vola davvero bene. Penso che sia il miglior compromesso tra sensibilità all'elevatore con ali aperte, e sensibilità agli alettoni ad ali chiuse. Provo qualche accelerata e le ali cominciano a chiudersi!
E' davvero bello vedere come accelera man mano che si chiudono le ali!

In definitiva, devo imparare a conoscerlo. E' decisamente molto più nervoso dell'F22, e gira in tutte le direzioni in meno di un metro (anche questo sfrutta la spinta vettoriale).

Upgrade all'F-22 : esc da 50A e motore Keda 2834/04 da circa 2800Kv con elica 6x4. Ora pesa quasi 700 gr in ODV, ma corre e corre! va su in verticale all'infinito.

ciao!
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Vecchio 20 novembre 10, 22:03   #610 (permalink)  Top
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ciao
Bello bello, e sopratutto bello il posto
Però avrei lasciato solo la colonna sonora di TopGun
Complimenti

Saluti
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