Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 15:08   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
guarda, stessa cosa sul mio primo f22, non c'era verso di farlo curvare bene, l'acciaio da 1mm non tiene, ora monto bacchette di cabonio da 3mm(decathlon) ed è un'altra vita
per la colla io mi trovo benissimo con poliuretanica e uhu por, a seconda di quello che devi fare - se fai le prove con la poliuretanica, non si stacca mai, semma si rompe dove non è incollato, riempie gli spazi vuoti perchè si gonfia, ma poi ed è cartavetrabile...un amore di colla

la carteggi bene la poliuratanica? che carta vetrata usi? a me l'unica cosa che mi scoccia della poliuretanica è che mi ci inzuppo goni volta e pe r farla andare via anche con l'alcool è una tragedia... e poi si gonfia, che per certe cose è un bene per altre no... mentre invece l'epossidica una volta che la metto a filo con i bordi rimane quello
perciò per questo modello preferivo qualcosa di riempitivo, ma no di espansivo...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:27   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
la carteggi bene la poliuratanica? che carta vetrata usi? a me l'unica cosa che mi scoccia della poliuretanica è che mi ci inzuppo goni volta e pe r farla andare via anche con l'alcool è una tragedia... e poi si gonfia, che per certe cose è un bene per altre no... mentre invece l'epossidica una volta che la metto a filo con i bordi rimane quello
perciò per questo modello preferivo qualcosa di riempitivo, ma no di espansivo...
Non c'è santo... con la poliuretanica ti tieni le dita nere per 2 gorni dopo l'ultimo utilizzo

Altra scocciatura sono le 4 ore per l'indurimento

Ma anch'io uso solo quella!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:31   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Non c'è santo... con la poliuretanica ti tieni le dita nere per 2 gorni dopo l'ultimo utilizzo

Altra scocciatura sono le 4 ore per l'indurimento

Ma anch'io uso solo quella!

Willy.
egeheheheh già... e poi vai un po a spiegare alle persone che frequenti perchè hai le mani nere...
cmq la mia dopo 5 minuti fa presa, e dopo 20 min. è pronta e salda anche se la vera durezza ho notato che c'è dopo un'oretta..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:44   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Per questo modello, viste le capriole che deve fare... preferisco epossidica bi-componente. Puntate le parti con ciano da depron e poi se siete veloci usate la epoxy 30 minuti. Incollate in una volta tutto il modello! Cotto e Mangiato!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 17:29   #595 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
a nessuno è venuto in mente di fare l'Eurifighter ...... edf??
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 20:32   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
a nessuno è venuto in mente di fare l'Eurifighter ...... edf??

certo che si, lo volevo fare anche io canardizzato, ma poi mi hanno detto tutti che come volo il migliore rimaneva l'F-22 e infatti devo dire che vola davvero bene...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...issimi-27.html

__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 20:44   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ops pardon, non avevo letto edf. bhe no allora non so.. io sto facendo l'F-22 edf...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:18   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
....
aaaaaaa dimenticavo, il peso è di 320 gr. e la rampetta è una figata, parte senza problemi e così le mia dità stanno piu tranquille...
Com'è 'sta rampetta??????
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:54   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Com'è 'sta rampetta??????
ma guarda ti dico con questo modello va che è un amore.. per modelli piu pesanti non è sufficiente, ma con le modifiche che gli sto facendo dovrebbe mandarmi in aria anche il funjet, unica pecca è pesante.. la devo allegerire un po. ma non ho tanto tempo per lavorarci su.. quindi per adesso la lascio così, lunica cosa che mi importa veramente è che le mia dita si tengono lontane da quell'elica.. anche se questo modello si lancia tranquillamente a mano eh... è solo un rischio che non voglio prendermi, ci sono state un paio di esperienze funjet che mi han fatto ca***e addosso...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:17   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ma guarda ti dico con questo modello va che è un amore.. per modelli piu pesanti non è sufficiente, ma con le modifiche che gli sto facendo dovrebbe mandarmi in aria anche il funjet, unica pecca è pesante.. la devo allegerire un po. ma non ho tanto tempo per lavorarci su.. quindi per adesso la lascio così, lunica cosa che mi importa veramente è che le mia dita si tengono lontane da quell'elica.. anche se questo modello si lancia tranquillamente a mano eh... è solo un rischio che non voglio prendermi, ci sono state un paio di esperienze funjet che mi han fatto ca***e addosso...
Quanto ti chiedevo "Com'è 'sta rampetta" intendevo dire "com'è fatta"...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002