Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 07:25   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
dipende li diluisco un pò per grosse superfici se faccio più mani.
Se devo fare dei dettagli o se il colore è poco coprente (non so il giallo per esempio ) allora li dilusico poco o niente. La cosa è occhiometrica, visto che dipende dalla densitò del colore...
hehehe occhiometrica... si cmq ok ho capito, mi chiedevo soltanto se necessitavano di qualche particolare diluizione.. ok allora, per il prossimo vado di acrilico... ;)

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Infatti... pensavo di fare proprio questo!!!
Ma pensavo di procedere per decimi di millimetro, perché dato che le viti distano dall'asse motore 3 cm circa, già una rondellina da 1 mm comporterebbe una bella variazione di angolo.
Insomma... andrò a sentimento finché il coso starà dritto
decimi di millimetro? Naaaaaaaa... io uso proprio le rondelline e a volte non ne basta una... fai conto che con la precisione tecnica del depron il motore è gia spostato da qualche parte di decimi di millimetro..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 08:55   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
decimi di millimetro? Naaaaaaaa... io uso proprio le rondelline e a volte non ne basta una... fai conto che con la precisione tecnica del depron il motore è gia spostato da qualche parte di decimi di millimetro..
Vai a rondelle! Confermo!

Che servi usate? Il mio superati i 130 km/h... non virava più!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 09:13   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vai a rondelle! Confermo!

Che servi usate? Il mio superati i 130 km/h... non virava più!!!
x adesso uso i TowerPro, ma presto metto gli Hextronic 900..
ma sei sicuro che era il servo che non ce la faceva e non il depron stesso?
cmq ammazza 130 so tanti.. ma come l'hai misurata la velocità? io vorrei una speed gun ma sotto i 100 euro non ci compri niente...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 10:25   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
x adesso uso i TowerPro, ma presto metto gli Hextronic 900..
ma sei sicuro che era il servo che non ce la faceva e non il depron stesso?
cmq ammazza 130 so tanti.. ma come l'hai misurata la velocità? io vorrei una speed gun ma sotto i 100 euro non ci compri niente...
Infatti penso il limite sia strutturale... comunque era bello rinforzato!
Misurato con il programmino e la registrazione audio.
Il problema era presente con i classici towerpro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 11:42   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Sul mio ho dovuto aggiungere due tondini da 2 mm di carbonio sulle derive e sugli elevoni. Dopo una certa velocità (non ho idea, potrebbe essere anche stato 60 km/h ), cominciava a non sentire più i comandi, e solo "toccando" il rudder, faceva sbandate paurose dalle quali era un po' difficile recuperare subito.
Ora sto facendo l'F14, e l'ho quasi completato.
In tutta onestà però, devo dire che il depron mi sta un po' "stufando" per le sue caratteristiche strutturali. Dopo un po' si "imberla" e si rovina solo a guardarlo (i miei aerei sono rovinati più dal trasporto in auto che dall'uso in campo di volo!).

ciao!
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:06   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
Sul mio ho dovuto aggiungere due tondini da 2 mm di carbonio sulle derive e sugli elevoni. Dopo una certa velocità (non ho idea, potrebbe essere anche stato 60 km/h ), cominciava a non sentire più i comandi, e solo "toccando" il rudder, faceva sbandate paurose dalle quali era un po' difficile recuperare subito.
Ora sto facendo l'F14, e l'ho quasi completato.
In tutta onestà però, devo dire che il depron mi sta un po' "stufando" per le sue caratteristiche strutturali. Dopo un po' si "imberla" e si rovina solo a guardarlo (i miei aerei sono rovinati più dal trasporto in auto che dall'uso in campo di volo!).

ciao!
Come non darti ragione!!!
Il depron si rovina anche a lasciarlo lì!!!

Fammi sapere del F-14, davvero interessante!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 13:58   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come non darti ragione!!!
Il depron si rovina anche a lasciarlo lì!!!

Fammi sapere del F-14, davvero interessante!
Infatti. E siccome sono di un pignolo pazzesco (se non misuro col calibro do' di matto, e odio le asimmetrie!.. lol so lo so.. sono da casa di cura), col depron misuri, contromisuri, incolli, controlli, tutto ok. Vai avanti con un'altra porzione di aereo, finita, ricontrolli la precedente, e ti accorgi che le tensioni del materiale, le colle, le barre di carbonio, va a capire tu cosa, te l'hanno sballata! Di poco, ma non è più come prima. A me è capitato di lasciare l'f22 appoggiato con un piano di coda appoggiato sopra un libro (errore mio, non me ne ero accorto, pensavo fosse sul ventre), vado a volare convinto che sia tutto ok, appena lo lancio se non sono svelto si rovescia a sinistra e cade. Sono riuscito ad atterrare in linea retta con alettoni tutto a destra. Controllo : ali diritte, piano di coda non parallelo alle ali. Ho provato con aria calda, magia nera, ma alla fine solito tondino di carbonio per raddrizzare tutto.
Con balsa e compensato ho solo costruito un paio di modelli (a volo vincolato) un milione di anni fa (ok erano solo gli anni '70 e poi ho smesso col modellismo per riprendere solo di recente), e odiavo tutto il lavoro al traforo, vinavil etc.
Ma quei modelli oltre agli anni hanno anche superato indenni 4 traslochi!

Finito l'f14 (posterò qualche video appena lo finisco), mi piacerebbe provare a costruire qualcosa in legno. Ho visto l'f-22 in kit linkato sul tuo sito, e ci sto facendo un pensierino. Se trovassi solamente i piani poi, sarebbe ancora meglio!
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:41   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
il depron fa veramente caca** ci si possono togliere solo piccole soddisfazioni niente di piu...
il modello è finalmente pronto e volevo andarlo aprovare ma è calata una fitta nebbia quidni misa che dovrò rimandare.. però quel motore sul depron mi fa troppa paura a me.. forse è il caso che ci metto qualcosa di piu tranquillo.. temo fortemente per l'incolumità delle mie manine.. almeno il funjet l'ho lanciavo con la fionda, posso farlo anche con questo, ma poi non ha piu senso.. con questo mi ci voglio solo divertire un po, non voglio tropi acrocchi da portarmi per un voletto in tranquillità.

scusami mauro ma l'audio come l'hai registrato? da che distanza? una volta ci provai, ma non riuscii a misurarla col programmino che hai detto...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:16   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
scusami mauro ma l'audio come l'hai registrato? da che distanza? una volta ci provai, ma non riuscii a misurarla col programmino che hai detto...
Appena ci riesco posto istruzioni più precise...
Comunque devi fare un passaggio basso, in asse pista... di solito tengo addosso il registratore. Vedi che nessuno voli o metta in moto altri motori. In questo modo hai una registrazione pulita. Importi la registrazione (solo .wav) nel programmino ed è fatta... ti dice lui la tolleranza!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:09   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
decimi di millimetro? Naaaaaaaa... io uso proprio le rondelline e a volte non ne basta una... fai conto che con la precisione tecnica del depron il motore è gia spostato da qualche parte di decimi di millimetro..
Ok
D'altro canto, leggendo anche gli altri post, dal depron non ci si deve aspettare più di tanto; è giusto per togliersi qualche sfizio a costo quasi zero (per il modello...), divertirsi un pò ed avere il piacere di fare volare qualcosa che ci si è costruiti da soli con poche ore di lavoro e pochi sbattimenti
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002