14 novembre 10, 15:56 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
cmq devo dire che 6.50 per la grandezza che è, costa di meno della tempera.. a proposito, la maledetta tempera mi si spella, forse ho messo troppa vinilica non lo so, ma l'ho dovuto togliere dalle parti mobili altrimenti lo scotch non incollava e se ne veniva via con tutta la pellicola del colore.. quidni adesso proverò con l'acrilico, spero sia un po meglio.. | |
14 novembre 10, 16:28 | #552 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| verniciatura
Ciao a tutti Vi dico come ho fatto io (suggerimento dal forum, non farina del mio sacco ): Pulito il depron con straccetto ed alcool Lasciato asciugare. Colore a tempera acrilico MAIMERI (caro ma buono) diluito quanto basta . Lasciato asciugare. Poi uno strato leggero (ma bello paro) di lacca per capelli CIELO ALTO. Lasciato asciugare ( e fa pure presto)! Penso però che tutte le marche vadano bene. Ma io quella avevo per casa. In effetti mi è risultato tutto facile, perchè mia moglie si diletta con la pittura ed a casa la lacca non manca mai. Adesso , per la verità, quando a lei finisce la lacca, la chiede a me ! Potenza dell'aeromodellismo. Comunque, con la lacca, il colore assume un'aspetto semimatt e tiene bene la pioggia. Il trattamento aggiunge poco peso, perchè la tempera è molto coprente e di lacca ne serve un "velo". WARNING!!!!!!!! Vi avviso però: se lavorate in un ambiente in cui, prima o poi, vostra moglie o ragazza può capitare, dichiarate tutto prima: marca della lacca, scopo del trattamento, orario del lavoro, ecc.. altrimenti, che ve lo dico affà, preparatevi a spiegar alle lor signore che quel profumo femminile che è nell'ambiente e che avete addosso è la vernice dell'aeromodello e ... non altro....non sò se mi spiego (come disse il paracadute al paracadutista) |
14 novembre 10, 16:49 | #553 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa ma il colore che dici è a Tempera o Acrilico? ps. menomale che il mio paracadute si spiega benissimo! | |
14 novembre 10, 19:01 | #554 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Inclinazione motore
Ieri ho schiantato l'F22 per un errore mio Ma poco male, l'F/A 18 TomHe è già quasi pronto e, fatta la prima esperienza, lo sto curando molto più dell'F22. In particolare, il primo modello era picchiatissimo nonostante il baricentro fosse perfetto; il trim non bastava a metterlo orizzontale e dovevo volare sempre cabrato e con attenzione (fino al'errore fatale...). Penso che il problema fosse l'inclinazione del motore. Quale dovrebbe essere l'inclinazione del parafiamma/supporto motore? Tanto per capirci: con modello poggiato sul tavolo, va bene se il supporto è ortogonale al piano del tavolo? così prendo una bella squadretta e mi regolo... In alternativa sarebbe utile montare il motore in modo da poterne registrare l'inclinazione; avete qualche idea semplice? A me più che utilizzare delle rondelle non viene in mente nulla... Ciao! Paolo |
14 novembre 10, 19:16 | #555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
e per la temepra, se compri la bottiglia che si usa con i bambini, costa infinitamente meno del tubo!!! ciao ciao! | |
14 novembre 10, 21:21 | #556 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 novembre 10, 21:24 | #557 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli acrilici invece li diluisci o li spalmi direttamente? | |
14 novembre 10, 21:39 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
Se devo fare dei dettagli o se il colore è poco coprente (non so il giallo per esempio ) allora li dilusico poco o niente. La cosa è occhiometrica, visto che dipende dalla densitò del colore... | |
14 novembre 10, 23:30 | #560 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ma pensavo di procedere per decimi di millimetro, perché dato che le viti distano dall'asse motore 3 cm circa, già una rondellina da 1 mm comporterebbe una bella variazione di angolo. Insomma... andrò a sentimento finché il coso starà dritto | |
Bookmarks |
| |