02 gennaio 10, 17:53 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
| Citazione:
Questi sono altri miei modelli di tomhe Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts Ultima modifica di marchino65 : 02 gennaio 10 alle ore 17:57 | |
02 gennaio 10, 18:26 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2009 Residenza: Lugano-Varese
Messaggi: 143
| no non ho provato ma comunque non saprei come bilanciare la ventola inoltre io volo piccoli parkflyer e di elettronica non so molto perché uso cose che consumano poco(relativamente)e quindi non so nemmeno come misurare ne "leggere ed elaborare i dati"
__________________ GoOnzy94 W i gommoli !!! |
02 gennaio 10, 18:31 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2009 Residenza: Lugano-Varese
Messaggi: 143
|
dimenticavo...inoltre la girante della ventola ha "sfrisato"il condotto(non so come si chiama comunque la parte che tiene la girante e il motore per capirci)
__________________ GoOnzy94 W i gommoli !!! |
03 gennaio 10, 17:53 | #45 (permalink) Top |
User | Tipico della girante non perfettamente bilanciata, ti consiglio un wattmetro oppure se hai un amico elettricista fatti prestare una pinza amperometrica in corrente continua. Puoi sapere se il motore ha difficoltà oppure se il regolatore è bruciato e non riesce a salire di potenza.
|
03 gennaio 10, 20:37 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
Messaggi: 75
| Il mio f15
Anche io l'estate scorsa ho costruito un caccia a "tavoletta", in fretta e furia perchè avevo voglia di qualcosa di nuovo (pilotavo uno schiumino) e veloce.. purtroppo però non era affatto veloce, in compenso è un modellino molto divertente, che atterra a paracadute e fa tutto quello che si può fare senza il timone.. le foto sono della costruzione, del collaudo e dei primi voli dopo la verniciatura, poi lo ho dismesso per circa 4 mesi e durante queste vacanze lo ho risistemato con un motore più potente e batteria più leggera, ma niente, non ne vuole sapere di andare veloce! In compenso però vola meglio! Caratteristiche: -tutto depron da 6mm incollato con epoxy -longherone carbonio 3mm sull'ala e sul muso(per conferirgli robustezza in atterraggi bruschi) -apertura alare 65cm quello in foto montava: 2 servi 9g, batteria 3s2200mAh, regolatore 30A, motore brushless 2208-14 da 1450Kv , elica7x5. Dopo la modifica monta: - 2 servi 9g, batteria 3s 1500mAh, regolatore 30A, motore brushless2212-6 da 2200Kv, elica 5x5. Prima della modifica aveva molti componenti elettrici che andavano ad ostruire le prese d'aria, dopo la modifica ho incassato la batteria nel muso e il piano sotto che chiude le prese d'aria(che può essere considerato come una configurazione biplana) lo ho tagliato più che potevo, lasciandogli il minimo necessario per l'integrità strutturale. se qualcuno è interessato vado giù e gli faccio le foto più dettagliate del modello attuale.
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
03 gennaio 10, 20:42 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
Messaggi: 75
| Il mio f15
Anche io l'estate scorsa ho costruito un caccia a "tavoletta", in fretta e furia perchè avevo voglia di qualcosa di nuovo (pilotavo uno schiumino) e veloce.. purtroppo però non era affatto veloce, in compenso è un modellino molto divertente, che atterra a paracadute e fa tutto quello che si può fare senza il timone.. le foto sono della costruzione, del collaudo e dei primi voli dopo la verniciatura, poi lo ho dismesso per circa 4 mesi e durante queste vacanze lo ho risistemato con un motore più potente e batteria più leggera, ma niente, non ne vuole sapere di andare veloce! In compenso però vola meglio! Caratteristiche: -tutto depron da 6mm incollato con epoxy -longherone carbonio 3mm sull'ala e sul muso(per conferirgli robustezza in atterraggi bruschi) -apertura alare 65cm quello in foto montava: 2 servi 9g, batteria 3s2200mAh, regolatore 30A, motore brushless 2208-14 da 1450Kv , elica7x5. Dopo la modifica monta: - 2 servi 9g, batteria 3s 1500mAh, regolatore 30A, motore brushless2212-6 da 2200Kv, elica 5x5. Prima della modifica aveva molti componenti elettrici che andavano ad ostruire le prese d'aria, dopo la modifica ho incassato la batteria nel muso e il piano sotto che chiude le prese d'aria(che può essere considerato come una configurazione biplana) lo ho tagliato più che potevo, lasciandogli il minimo necessario per l'integrità strutturale. se qualcuno è interessato vado giù e gli faccio le foto più dettagliate del modello attuale.
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
03 gennaio 10, 20:52 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come velocità massima hanno il limite proprio per come sono costruiti! Complimenti, sperimentare su questi modelli è davvero divertente! PS: Se puoi metti foto più piccole. Grazie. | |
03 gennaio 10, 21:04 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
Messaggi: 75
|
in che senso "prolungare i piani del flusso dell'aria"?? Io sono sempre stato affascinato dalla semplicità di costruzione, perchè qui, a differenza che con quelli veri, puoi far volare pezzi di polistirolo tenuti insieme da nastro adesivo, e la soddisfazione è enorme quando in un pomeriggio costruisci un modello con meno di 10 Euro e il pomeriggio dopo scopri che vola anche bene! io comunque penso che il limite di velocità sia influenzato tantissimo dal peso: fin che il mio modello pesa 370g e ho tantissima superficie alare e fa un sacco di effetto freno, se però a parità di dimensionni lo fai pesare 1,3Kg e ci metti sul il motore appropriato credo filerà come una scheggia (perchè le costruzioni a tavoletta fanno poco attrito).. anche se ne va a discapito della veloctà di stallo..
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
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