Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 17:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da goOnzy Visualizza messaggio
è un GWS J-10 ma nn l'ho mai volato perché ho dei problemi con la ventola ...quando accellero vibra e poi si spegne
A occhio ventola sbilanciata che impenna i consumi! Hai provato a misurarli stì consumi?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 17:53   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fonzarello Visualizza messaggio

Ovviamente non sono i miei, li ho presi dal sito di tomhe, ce ne sono anche altri molto interessanti.
L'eurofighter è il mio
Questi sono altri miei modelli di tomhe

Saluti

Ultima modifica di marchino65 : 02 gennaio 10 alle ore 17:57
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 18:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di goOnzy

Data registr.: 22-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
A occhio ventola sbilanciata che impenna i consumi! Hai provato a misurarli stì consumi?
no non ho provato ma comunque non saprei come bilanciare la ventola inoltre io volo piccoli parkflyer e di elettronica non so molto perché uso cose che consumano poco(relativamente)e quindi non so nemmeno come misurare ne "leggere ed elaborare i dati"
Vecchio 02 gennaio 10, 18:31   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di goOnzy

dimenticavo...inoltre la girante della ventola ha "sfrisato"il condotto(non so come si chiama comunque la parte che tiene la girante e il motore per capirci)
Vecchio 03 gennaio 10, 17:53   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da goOnzy Visualizza messaggio
dimenticavo...inoltre la girante della ventola ha "sfrisato"il condotto(non so come si chiama comunque la parte che tiene la girante e il motore per capirci)
Tipico della girante non perfettamente bilanciata, ti consiglio un wattmetro oppure se hai un amico elettricista fatti prestare una pinza amperometrica in corrente continua. Puoi sapere se il motore ha difficoltà oppure se il regolatore è bruciato e non riesce a salire di potenza.
Vecchio 03 gennaio 10, 19:29   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di goOnzy

Grazie mille seguiro' il tuo consiglio
Vecchio 03 gennaio 10, 20:37   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di albtf

Data registr.: 29-12-2009
Il mio f15

Anche io l'estate scorsa ho costruito un caccia a "tavoletta", in fretta e furia perchè avevo voglia di qualcosa di nuovo (pilotavo uno schiumino) e veloce.. purtroppo però non era affatto veloce, in compenso è un modellino molto divertente, che atterra a paracadute e fa tutto quello che si può fare senza il timone.. le foto sono della costruzione, del collaudo e dei primi voli dopo la verniciatura, poi lo ho dismesso per circa 4 mesi e durante queste vacanze lo ho risistemato con un motore più potente e batteria più leggera, ma niente, non ne vuole sapere di andare veloce! In compenso però vola meglio!

Caratteristiche:
-tutto depron da 6mm incollato con epoxy
-longherone carbonio 3mm sull'ala e sul muso(per conferirgli robustezza in atterraggi bruschi)
-apertura alare 65cm
quello in foto montava:
2 servi 9g, batteria 3s2200mAh, regolatore 30A, motore brushless 2208-14 da 1450Kv , elica7x5.

Dopo la modifica monta:
- 2 servi 9g, batteria 3s 1500mAh, regolatore 30A, motore brushless2212-6 da 2200Kv, elica 5x5.

Prima della modifica aveva molti componenti elettrici che andavano ad ostruire le prese d'aria, dopo la modifica ho incassato la batteria nel muso e il piano sotto che chiude le prese d'aria(che può essere considerato come una configurazione biplana) lo ho tagliato più che potevo, lasciandogli il minimo necessario per l'integrità strutturale.

se qualcuno è interessato vado giù e gli faccio le foto più dettagliate del modello attuale.

Born to fly
albtf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 20:42   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di albtf

Il mio f15

Anche io l'estate scorsa ho costruito un caccia a "tavoletta", in fretta e furia perchè avevo voglia di qualcosa di nuovo (pilotavo uno schiumino) e veloce.. purtroppo però non era affatto veloce, in compenso è un modellino molto divertente, che atterra a paracadute e fa tutto quello che si può fare senza il timone.. le foto sono della costruzione, del collaudo e dei primi voli dopo la verniciatura, poi lo ho dismesso per circa 4 mesi e durante queste vacanze lo ho risistemato con un motore più potente e batteria più leggera, ma niente, non ne vuole sapere di andare veloce! In compenso però vola meglio!

Caratteristiche:
-tutto depron da 6mm incollato con epoxy
-longherone carbonio 3mm sull'ala e sul muso(per conferirgli robustezza in atterraggi bruschi)
-apertura alare 65cm
quello in foto montava:
2 servi 9g, batteria 3s2200mAh, regolatore 30A, motore brushless 2208-14 da 1450Kv , elica7x5.

Dopo la modifica monta:
- 2 servi 9g, batteria 3s 1500mAh, regolatore 30A, motore brushless2212-6 da 2200Kv, elica 5x5.

Prima della modifica aveva molti componenti elettrici che andavano ad ostruire le prese d'aria, dopo la modifica ho incassato la batteria nel muso e il piano sotto che chiude le prese d'aria(che può essere considerato come una configurazione biplana) lo ho tagliato più che potevo, lasciandogli il minimo necessario per l'integrità strutturale.

se qualcuno è interessato vado giù e gli faccio le foto più dettagliate del modello attuale.

Born to fly
Vecchio 03 gennaio 10, 20:52   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da albtf Visualizza messaggio
...

Bellino anche se il look è un pò "scatoloso"... hai provato a prolungare i piani nel flusso del'aria?
Come velocità massima hanno il limite proprio per come sono costruiti!
Complimenti, sperimentare su questi modelli è davvero divertente!

PS: Se puoi metti foto più piccole. Grazie.
Vecchio 03 gennaio 10, 21:04   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di albtf

in che senso "prolungare i piani del flusso dell'aria"??

Io sono sempre stato affascinato dalla semplicità di costruzione, perchè qui, a differenza che con quelli veri, puoi far volare pezzi di polistirolo tenuti insieme da nastro adesivo, e la soddisfazione è enorme quando in un pomeriggio costruisci un modello con meno di 10 Euro e il pomeriggio dopo scopri che vola anche bene!

io comunque penso che il limite di velocità sia influenzato tantissimo dal peso: fin che il mio modello pesa 370g e ho tantissima superficie alare e fa un sacco di effetto freno, se però a parità di dimensionni lo fai pesare 1,3Kg e ci metti sul il motore appropriato credo filerà come una scheggia (perchè le costruzioni a tavoletta fanno poco attrito).. anche se ne va a discapito della veloctà di stallo..

Born to fly
Rispondi

Bookmarks