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Vecchio 06 novembre 10, 18:22   #451 (permalink)  Top
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E ora..

... che so che vola (maledettamente bene!! Non vedo l'ora di riprovarlo!!), finisco i dettagli di colorazione e stampo le decal non appena mi arriva la carta da stampante laser per decals, appunto.
Unico "neo", la durata delle batterie : con le 1300 mAh circa 10 minuti scarsi (non ho misurato, ma nel mezzo avevo fatto un po' di pause per verificare che la tiranteria e l'elettronica fossero a posto; temevo soprattutto un surriscaldamento dell'ESC, in quanto non l'avevo mai provata con 4 servi, e con motore sempre in "tiro").

Credo che farò una "indagine" con il mio negoziante di fiducia (e devo dire che sono sempre molto competenti e disponibili!!) per trovare un motore un po' più potente, per poter utilizzare le batterie da 2300 mAh (45c) che utilizzo per gli altri aerei. Perderò un po' di "planata" e "galleggiamento", ma è un caccia no? Se volevo un aliante, mi sarei fatto l'easyglider! (che possiedo ed è stato il mio primo RC).

Ciao!!
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Vecchio 06 novembre 10, 18:28   #452 (permalink)  Top
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Davvero ben fatto.. hai usato lo stucco sulla pancia per mimetizzare le giunturine? e la vernice? io oggi ho provato con la tempera e la vinavil come ho letto qui, e ho fatto una prova su un pezzo di depron.. domani saprò com'è..
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Vecchio 06 novembre 10, 18:31   #453 (permalink)  Top
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... che so che vola (maledettamente bene!! Non vedo l'ora di riprovarlo!!), finisco i dettagli di colorazione e stampo le decal non appena mi arriva la carta da stampante laser per decals, appunto.
Unico "neo", la durata delle batterie : con le 1300 mAh circa 10 minuti scarsi (non ho misurato, ma nel mezzo avevo fatto un po' di pause per verificare che la tiranteria e l'elettronica fossero a posto; temevo soprattutto un surriscaldamento dell'ESC, in quanto non l'avevo mai provata con 4 servi, e con motore sempre in "tiro").

Credo che farò una "indagine" con il mio negoziante di fiducia (e devo dire che sono sempre molto competenti e disponibili!!) per trovare un motore un po' più potente, per poter utilizzare le batterie da 2300 mAh (45c) che utilizzo per gli altri aerei. Perderò un po' di "planata" e "galleggiamento", ma è un caccia no? Se volevo un aliante, mi sarei fatto l'easyglider! (che possiedo ed è stato il mio primo RC).

Ciao!!

be 10 minuti con le 1300 ci hai fatto pure troppo direi...
come tiranti che hai usato? volevo evitare il nottolino, ma misa che è l'unica soluzione per non appesantirlo troppo vè?
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Vecchio 06 novembre 10, 18:37   #454 (permalink)  Top
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mi hanno fatto un po dannare le parti inclinate, altrimeni in 3 ore ed era pronto, ma voi come le avete messe? non mi piace per niente come è venuto in pancia.. le parti non aderiscono molto bene, e le derive le ho messe a un inclinazione a caso...

voi come avete fatto per queste parti?
Ciao,

le parti inclinate della pancia le ho "smussate" sui bordi dove si incollano alle parti "orizzontali"; le ali e il "fondopancia". Ho smussato anche gli "incastri" in modo da avere superfici sempre perfettamente aderenti. Poi con la epoxy e microsfere ho incollato.
Le derive, se non erro sul caccia reale sono a 64 gradi rispetto le ali, io le ho messe a 68 (o 70, non ricordo) per avere una deriva un po' più verticale ed evitare effetti "rollio". Mi sono fatto 2 dime a 68 (o 70) gradi con il depron, ho smussato bordi di derive e incastri come sopra, sempre per avere innesti con superfici ben aderenti. Epoxy a 5 minuti e microsfere, e fine.

ciao
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Vecchio 06 novembre 10, 18:41   #455 (permalink)  Top
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Ciao,

le parti inclinate della pancia le ho "smussate" sui bordi dove si incollano alle parti "orizzontali"; le ali e il "fondopancia". Ho smussato anche gli "incastri" in modo da avere superfici sempre perfettamente aderenti. Poi con la epoxy e microsfere ho incollato.
Le derive, se non erro sul caccia reale sono a 64 gradi rispetto le ali, io le ho messe a 68 (o 70, non ricordo) per avere una deriva un po' più verticale ed evitare effetti "rollio". Mi sono fatto 2 dime a 68 (o 70) gradi con il depron, ho smussato bordi di derive e incastri come sopra, sempre per avere innesti con superfici ben aderenti. Epoxy a 5 minuti e microsfere, e fine.

ciao
ho capito me la devo comprà per forza....

dai ditemi dove si vende....
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Vecchio 06 novembre 10, 18:53   #456 (permalink)  Top
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Davvero ben fatto.. hai usato lo stucco sulla pancia per mimetizzare le giunturine? e la vernice? io oggi ho provato con la tempera e la vinavil come ho letto qui, e ho fatto una prova su un pezzo di depron.. domani saprò com'è..
Ciao,

sulla pancia ho solo cartavetrato il depron in più. Lo stucco l'ho usato sulla fusoliera e la parte arrontondata sopra le ali. La vernice mi ha fatto dannare un po' per la verità. In pratica dopo averlo cartavetrato tutto, alla "art attack" ho preso carta velina (1 euro 5 fogli enormi), e con vinavil e acqua (50%) mi sono fatto tutta la fusoliera, i bordi di entrata di ali e derive, e la "pancia". Poi, ho passato tutto l'aereo con vinavil e borotalco (con acqua), fino ad ottenere uno yogurth, e ho spennellato tutto.
Ripassato tutto l'aereo con carta fine (400), pulito con alcohol, e pitturato con.. spray acrilico. Maledetto lui!! Se ti tieni distante (30 cm) evapora la componente corrosiva che serve per la nebulizzazione, e non hai problemi sul depron. Ma se ti sbagli (e mi è successo un paio di volte) e ti avvicini un po' troppo, il depron si scioglie. Lo sapevo già, avendo fatto delle prove, ma tantè.. Ovvio che dove c'è la carta e ha attaccato bene lo yogurth funziona tutto bene. Ma in alcuni punti, era restato il depron nudo (cartavetro?). Vabbè, non si vede bene neanche da vicino, e a 2 metri il difetto non lo vedi proprio, anche perchè è decisamente poco. Ma io so che c'è e soffro!!
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Vecchio 07 novembre 10, 01:00   #457 (permalink)  Top
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Ciao,

sulla pancia ho solo cartavetrato il depron in più. Lo stucco l'ho usato sulla fusoliera e la parte arrontondata sopra le ali. La vernice mi ha fatto dannare un po' per la verità. In pratica dopo averlo cartavetrato tutto, alla "art attack" ho preso carta velina (1 euro 5 fogli enormi), e con vinavil e acqua (50%) mi sono fatto tutta la fusoliera, i bordi di entrata di ali e derive, e la "pancia". Poi, ho passato tutto l'aereo con vinavil e borotalco (con acqua), fino ad ottenere uno yogurth, e ho spennellato tutto.
Ripassato tutto l'aereo con carta fine (400), pulito con alcohol, e pitturato con.. spray acrilico. Maledetto lui!! Se ti tieni distante (30 cm) evapora la componente corrosiva che serve per la nebulizzazione, e non hai problemi sul depron. Ma se ti sbagli (e mi è successo un paio di volte) e ti avvicini un po' troppo, il depron si scioglie. Lo sapevo già, avendo fatto delle prove, ma tantè.. Ovvio che dove c'è la carta e ha attaccato bene lo yogurth funziona tutto bene. Ma in alcuni punti, era restato il depron nudo (cartavetro?). Vabbè, non si vede bene neanche da vicino, e a 2 metri il difetto non lo vedi proprio, anche perchè è decisamente poco. Ma io so che c'è e soffro!!
ci sono le bombolette a posta per la schiuma, solo che costano un po troppo.. perciò ho deciso di provare la tempera, e cmq per spruzzargli l'acrilico basta che lo pennelli prima di vinavil..

cmq questo lo lascio a tavoletta poi al secondo ci faccio anche la fusoliera e una motorizzazione diversa, anche se mi sembra presto per parlare di quello che farò visto che ancora non lo faccio volare...
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Vecchio 07 novembre 10, 01:01   #458 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio, ennesimo super volo del mio F22....oggi con videocamera a bordo con riprese in poszione frontale e posteriore.
YouTube - Il canale di MrLaser02

Saluti
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Vecchio 07 novembre 10, 01:08   #459 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio, ennesimo super volo del mio F22....oggi con videocamera a bordo con riprese in poszione frontale e posteriore.
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Saluti

senza offesa, un po noiosetto il video, mi piace di piu vedere dall'esterno l F-22 in tutto il suo splendore..
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Vecchio 07 novembre 10, 01:15   #460 (permalink)  Top
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senza offesa, un po noiosetto il video, mi piace di piu vedere dall'esterno l F-22 in tutto il suo splendore..
D'accordissimo ma sai mi piace sperimentare, il fatto è che oggi dovevo volare in coppia con l'amico Paolo che ne ha collaudato uno ieri pomeriggio invece ci siamo scordati di farlo anche perchè cerano altri tre amici del Barone che sono venuti a trovarmi così ci siamo presentati e conosciuti dal vivo e abbiamo volato elimodelli e aeromodelli.
Sicuramente il volo in coppia sarebbe stato più accattivante con tanto di ripresa del modello davanti al mio cercando di stargli il più vicino possibile
Sarà per la prossima volta.

saluti
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