05 novembre 10, 16:03 | #441 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
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| Volerà?
Ciao a tutti, ho quasi finito di assemblare l'F22 Tomhe al quale ho completato la fusoliera in "3D". Ho usato un motore che avevo in giro (era di un vecchio tutt'ala SWIFTII, ne possedevo 2 e uno lo usavo per esperimenti) da 2700Kv con elica Graupner CAM 5.25x4.25 (se non ricordo male). Il modello pesa circa 530 gr. in ODV (batteria 3s da 1350 mAh inclusa). Potrei ridurre di un 30 gr (togliendo un po' di cavi e usando il mix della Tx invece dei v-tail mixer), ma sto sperimentando coi giroscopi e vorrei tenere la configurazione così com'è. Lo SWIFT con questo motore (di cui so poco o nulla, era un combo acquistato con la sua ESC da 30 A) saliva in candela a velocità impressionante, ma pesava 330 gr. in ODV. Ho fatto un po' di ricerche, e essendo un motore di classe "400", quello che si avvicina come caratteristiche (Kv), ha una spinta di circa mezzo Kilo. Il rapporto "peso/potenza" si avvicina a 1:1, ma ciò che mi "spaventa" è l'elica piccola, formidabile per la velocità, ma non per le accelerazioni. Temo un crash in fase di lancio. Che dite? Penso che una 6x4 bruci il motore. Matteo |
05 novembre 10, 16:06 | #442 (permalink) Top | |
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05 novembre 10, 16:13 | #443 (permalink) Top | |
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ciao! | |
06 novembre 10, 16:52 | #446 (permalink) Top | |
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mi hanno fatto un po dannare le parti inclinate, altrimeni in 3 ore ed era pronto, ma voi come le avete messe? non mi piace per niente come è venuto in pancia.. le parti non aderiscono molto bene, e le derive le ho messe a un inclinazione a caso... voi come avete fatto per queste parti? | |
06 novembre 10, 16:58 | #447 (permalink) Top | |
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06 novembre 10, 17:10 | #448 (permalink) Top | |
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ovvio che accetto consigli.. | |
06 novembre 10, 17:22 | #449 (permalink) Top | |
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06 novembre 10, 19:10 | #450 (permalink) Top | |
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| Vola!! Citazione:
hai ragione, non si fanno le cose presupponendo. Premetto che il motore l'ho comparato con uno analogo, solo che non conoscendone la marca esatta; non ho potuto verificare le caratteristiche tecniche fornite dal costruttore. Sapevo per certo che tipo di prestazioni offre; infatti ne possiedo 2. In realtà, l'elica è da 5,5x4.3, quindi in pratica mezzo pollice di meno di una 6. Detto questo, oggi ho fatto il volo inaugurale con pieno successo!! Il setup al momento prevede elevoni, derive e aerofreni su derive (alla rcpowers). Che dire? Con gli aerofreni, va in cobra da solo! Penso in realtà che il motore spinga un po' di più dei 480 gr previsti in quanto l'aereo va su in verticale e non si ferma. L'hovering viene molto semplice. Anche la velocità non è male, e credo che molto sia dovuto al motore con alto Kv e al profilo che ho dato alla fusoliera, soprattutto sotto dove in pratica viene eliminato il drag in prossimità delle prese d'aria. Provo ad allegare alcune foto fatte col cellualre prima di andare al campo. | |
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