Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 08:44   #381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2010
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Grazie, il problema è che in Quel punto ho messo il tondino di carbonio, non volevo arretrare ancora con il motore/elica... Finirei per sbilanciarlo verso il muso, credo mi volerebbe tipo appeso... :-)
bho ci proverò al max lo rifaccio

Cyrus hai le dime per la chiusura del gruppo cappottina?
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 11:49   #382 (permalink)  Top
User

Scusami ma così facendo devo tagliare la fusoliera, Letteralmente in due parti,
perdendo così rigidità strutturale.
Come hai risolto?
Foto della parte inferiore del modello?
Grazie
Vecchio 07 ottobre 10, 13:12   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Scusami ma così facendo devo tagliare la fusoliera, Letteralmente in due parti,
perdendo così rigidità strutturale.
Come hai risolto?
Foto della parte inferiore del modello?
Grazie
è vero, per la parte sotto hai ragione, ma io ho fatto un kf2 airfoil (come nell f22 nromale) e in più ho aggiunto due stecche di carbonio da 3mm (decathlon) laterali per rinforzo. il tutto lo rende molto stabile maneggevole e le ali molto resistenti alle cadute. cerco le foto...ma non so se le ho più
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 13:29   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
è vero, per la parte sotto hai ragione, ma io ho fatto un kf2 airfoil (come nell f22 nromale) e in più ho aggiunto due stecche di carbonio da 3mm (decathlon) laterali per rinforzo. il tutto lo rende molto stabile maneggevole e le ali molto resistenti alle cadute. cerco le foto...ma non so se le ho più
ecco ti ho fatto un disegnino spannometrico, in nero il carbonio, in rosso il kf2 airfoil al 50% dorda sopra l'ala, in giallo dei rinforzi in depron da 6mm sotto le ali così era perfetto
(le scritte non sono mio è uno scopiazzamento....)
ciao ciao
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-picture-4.jpg  
Vecchio 07 ottobre 10, 14:54   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
ecco ti ho fatto un disegnino spannometrico, in nero il carbonio, in rosso il kf2 airfoil al 50% dorda sopra l'ala, in giallo dei rinforzi in depron da 6mm sotto le ali così era perfetto
(le scritte non sono mio è uno scopiazzamento....)
ciao ciao
Ciao.
Ma con il kf2 airfoil, hai arrotondato il bordo di entrata e il raccordo tra lo strato superiore e quello inferiore di depron?

Grazie,
Willy.
Vecchio 07 ottobre 10, 15:04   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Ma con il kf2 airfoil, hai arrotondato il bordo di entrata e il raccordo tra lo strato superiore e quello inferiore di depron?

Grazie,
Willy.

ho arrotondato il bordo di entrato (cutter e carta vetra) ma il bordo in uscita (quello sul 50%) della corda va lasciato così, occorre lo scalino. Ancora meglio per F22 dovrebbe essere il KF4, ma poi si appesantisce ancora di più

qui lo vedi sull'F22 normale (non mini)

Vecchio 07 ottobre 10, 23:54   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
ho arrotondato il bordo di entrato (cutter e carta vetra) ma il bordo in uscita (quello sul 50%) della corda va lasciato così, occorre lo scalino. Ancora meglio per F22 dovrebbe essere il KF4, ma poi si appesantisce ancora di più
Grazie, gentilissimo.
Willy.
Vecchio 11 ottobre 10, 07:31   #388 (permalink)  Top
User

Ieri battesimo del volo per il mio f22 full.... ChE spettacolo!!!!
va da d**!!!
salite da record, poi togli il gas e plana come un veleggiatore (c'era un aliante al campo e potevamo fare a gara a chi sta di più su...).
Veniamo ai problemi, non virava a destra, o meglio, senza miscelazione i servi rispondevano facendo tutta la corsa, con misc elevoni a sinistra tutto ok a destra corsa ridotta.
Quindi senza motore un minimo virava con motore (anche grazie alla coppia prepotente di questo) diventava un f22 comunista.
Alla fine a forza di provare impostazioni sulla dx6 il sego di sinistra è andato a fondo corsa e si bruciato, di fatti girando in un senso funziona, nell'altro come lasci lo Stick torna indietro.
Va be' il servo lo cambio ma poi vorrei capire il problema, abbiamo anche creato un modello da zero con tutti i parametri a zero, ma come miscelavamo si ripresentava il problema.
Comunque primo aereo, contentissimo e poi vuoi mettere di veder volare qualcosa che hai costruito tu?
Altra domanda come lo lanciate?
Premessa, non l'ho fatto volare io ma il segretario del campo (ceriano laghetto a Milano) e io gli dicevo che nei video lo avevo visto lanciare tenendolonper l'ala, ma lui dice che preferisce farselo lanciare tendolo da sotto.
Voi come fate?
A presto caricherò il video.
Ps
il 50aa lo farò con motore vetto, alettoni e timone e lo porterò al campo per la gioia dei veterani che lo porteranno in volo.
Gia il piccolo è nervosetto ve lo immaginate con elevoni, timoni, alettoni e motore vetto?!
Ahhahaha una scheggia impazzita.
Buoni voli a tutti con i jet profile!
Vecchio 11 ottobre 10, 09:44   #389 (permalink)  Top
User

ho ordinato altri 10 servi da 9 grammi, con una torsione da 1,6kg.
stavo pensando se non fosse il caso di sostituire gli elevoni, in quanto investiti dal flusso generato dall'elica, con qualcosa di più "tosto".
non dico un servo metallico da 6kg e 55grammi di peso, ma qualcosa dai 2,5kg in su.
che ne dite?
poi la configurazione dell'altro, e correggetemi se sbaglio, 2 servi per gli alettoni, 1 per i timoni (poi vedrò il link da realizzare), 1 per cabra/picchia, 2 per il motore che farà cabra/picchia e timone.
ma così aggiungendo il motore siamo a 7 canali... mmmhhh
o faccio il motore cabra e picchia e basta.
mi viene anche il dubbio che un affarino da 50aa con tutte ste superfici mobili e motore vettoriale sia un po... esagerato.
ci provo....
adesso sono preso dalla frenesia.
ah cerco dx6 o dx7 a prezzo conveniente
Vecchio 11 ottobre 10, 11:33   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

ciao,
per mia esperienza, il problema delle superfici mobili non è la superficie, ma il collegamento tra servo e alettone, io lo faccio con bacchetta di carbonio, altrimenti ad alte velocità si flette e non risponde ai comandi.

Per la dx6i, non ho capito bene il problema, ma vedi se non si risolve con i MIX vedi credo: YouTube - Elevon mixing on dx6i, instructions, GET FULL SERVO THROWS!!!

io reso azionabili i due direzionali con due servi (vedi foto su post precedenti) , ma a meno che non hai i super pollici, è pericolosissimo anche sul F22 da 70cm (rischio schianto elevatissimo, a meno che non rendi la corso minima...) , figurati su un mini, io non lo farei, al massimo farei un aerofreno.

comunque si . l'F22 è proprio divertente, mi hai fatto tornare voglia di riattivarlo...
Rispondi

Bookmarks