15 maggio 14, 00:09 | #3261 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Il Mio F 22 Raptor
Salve a tutti, ln campo aeromodellistico la voglia di un modello veloce da costruire e far volare in poco tempo si è impossessata dei miei desideri, la soluzione l'ho trovata in questo modello dell'F 22 RAPTOR. Leggendo su questa discussione mi era venuta voglia di costruirne uno, ma avevo diversi modelli sia di aerei che di barche da terminare, ora ho avuto finalmente il tempo per costruirne uno, ho fatto solo qualche piccola modifica come si noterà dalle foto, per il resto come motore ho montato il 2212/6 2200 kv con elica 6x4, batteria litio 3s 2100 mA, il modello pesa in ordine di volo 540 grammi, la colorazione è fatta con colori acrilici ad acqua dati a pennello. Ho fatto anche un video del collaudo che ho messo su youtube, ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=xWUj...HiiH_HrkWZg1QQ Mi ha soddisfatto pienamente, l'ho trovato divertentissimo e facile da portarsi sempre dietro nel bagagliaio della macchina. |
15 maggio 14, 08:10 | #3262 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
|
Complimenti! Anche se sei una persona matura, quindi con esperienza, un consiglio mi sento di dartelo... La batteria messa di traverso in fuso, chiude il condotto dell'aria impedendone il flusso, che fa bene al raffreddamento sia del motore e sia del regolatore, in più fa da freno
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
15 maggio 14, 10:09 | #3263 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ti ringrazio, accetto i consigli volentieri, non si finisce mai di imparare, per il raffreddamento della batteria non ci sono problemi, è appena tiepida anche dopo qualche minuto di sfoghi vari in velocità, stessa cosa per il regolatore, rimane il freno che provoca a causa della superficie disposta di traverso, ma per la mia età questo modello è abbastanza veloce e mi accontento. Il prossimo sarà l'F/A-18 Super Hornet, vedrò di mettere in pratica il tuo consiglio e sistemare la batteria in posizione piu' conveniente per il flusso d'aria. |
11 settembre 14, 02:49 | #3265 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
|
Salve a tutti, ho deciso di riaprire questa discussione perché dopo aver letto i vecchi post sui jetprofile mi è venuta voglia di farne uno, ho scelto l'F16 Tomhe, scaricato i disegni tagliato il depron e assemblato, ora vi chiedo sul sito di tomhe mi dice C.G. 7 cm behind wing break (7 cm dopo lo stacco dell'ala) e questo non ho capito, stacco dell'ala intende da dove incomincia l'ala? se qualcuno puo aiutarmi gli dico Grasssie a breve vi posto le foto di rito (appena finisco di verniciarlo) e i relativi pesi. Grazie ancora |
11 settembre 14, 18:23 | #3266 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
| Dh100 vampire profile
Sto costruendo il DeHavilland DH100 Vampire profile in depron, aa di 800 mm, motore 2200 kv, esc da 30 ampere, lipo da 3s 1350 mah, elica 6x4! Peso sui 300/350 gr. Ovviamente pusher, il modello a ventola é piu lento... Ultima modifica di groover : 11 settembre 14 alle ore 18:29 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 25 | 14 gennaio 10 08:24 |
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" | il_Zott | L'uovo di Colombo | 0 | 27 febbraio 09 13:33 |
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien | rafpigna | Categoria Rc-Combat | 20 | 16 novembre 08 20:39 |
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" | rafpigna | Categoria Rc-Combat | 7 | 01 maggio 07 22:32 |