24 dicembre 13, 22:42 | #3221 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2012 Residenza: trapani
|
salve.ho costruito anche io F22raptor tomhe. oggi l'ho fatto decollare ed ecco le mie considerazioni lancio il modello a mano dando gas . il modello vola moltoooo dritto . batteria 1000ma 3celle motore 1400kv assorbimento max 10amper elica 7x4 peso di volo 350gr per bilanciarlo ho aggiunto 60 grammi di piombo accanto alla batteria cioe a 6cm. perso il naso dell modello partendo dal cg (centro di gravità. Ma...!! maaaa !! maaaaaaa!! dopo il decollo dritto e avendolo fatto salire e prendere velocita circa 50 km orari, il modello non vira molto ma poooocisssimo ne a destra ne a sinistra. ho dovuto fargli fare un loop e poi in automatico , avendo tolto completamente gas, si gira mettendosi correttamente orizzontale .rodo' has e passa su di me ad una altezza di 20 metri.ma continua a non girare su se stesso ne a destra ne a sinistra per poi cabrare e regolare dove si vuole farlo dirigine. strano. ho pensato forse colpa della lenta velocità. ma a 50 km orari penso che sia strano . aiutatemi..se potete .. ho già pensato di farci gli alettoni e fare funzionare solo il piano di quota come cabra picchia.che invece fargli il elevon mix come dice il progetto ho una hitec sport 6. ho messo un servo nel ch1 ricevente e un altro servo nel ch2 della ricevente i canali sono impostati elevon sulla radio e fanno questi movimenti: stik tx avanti . il modello va in picchiata con le 2 code verso giù stik tx indietro. il modello va verso il cielo su con le 2 code verso su' stik tx verso destra.il modello dovrebbe!!!!ruotare su se stesso a destra con le 2 code cosi : coda dx su e sx giu stik tx verso sinistra.il modellodovrebbe!!!!ruotare su se stesso verso sinistra con le 2 code cosi coda dx giu coda sx su. dico dovrebbe perche il mio non lo fa con forza .sembra che ci sia una forsa che lo tiene fortemente orizzontale. aiutatemi .come devo riparare questa anomalia? forse aggiungendo alettoni? oppure con un motore piu potente? grazie. |
24 dicembre 13, 22:48 | #3222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
24 dicembre 13, 22:50 | #3223 (permalink) Top |
|
salve.ho costruito anche io F22raptor tomhe. oggi l'ho fatto decollare ed ecco le mie considerazioni lancio il modello a mano dando gas . il modello vola moltoooo dritto . batteria 1000ma 3celle motore 1400kv assorbimento max 10amper elica 7x4 peso di volo 350gr per bilanciarlo ho aggiunto 60 grammi di piombo accanto alla batteria cioe a 6cm. verso il naso dell modello partendo dal cg (centro di gravità. @@@@@@@ Ma...!! maaaa !! maaaaaaa!! dopo il decollo dritto e avendolo fatto salire e prendere velocita circa 50 km orari, il modello non vira molto ma poooocisssimo aiutooooo ...ne a destra ne a sinistra. ho dovuto fargli fare un loop e poi in automatico , avendo tolto completamente gas, si gira mettendosi correttamente orizzontale .rido' gas e passa su di me ad una altezza di 20 metri.ma continua a non girare su se stesso ne a destra ne a sinistra per poi cabrare e regolare dove si vuole farlo dirigine. strano. ho pensato forse colpa della lenta velocità. ma a 50 km orari penso che sia strano . aiutatemi..se potete .. ho già pensato di farci gli alettoni e fare funzionare solo il piano di quota come cabra picchia.che invece fargli il elevon mix come dice il progetto ho una hitec sport 6. . ho messo un servo nel ch1 ricevente e un altro servo nel ch2 della ricevente i canali sono impostati elevon sulla radio e fanno questi movimenti:. stik tx avanti . il modello va in picchiata con le 2 code verso giù stik tx indietro. il modello va verso il cielo su con le 2 code verso su' stik tx verso destra.il modello dovrebbe!!!!ruotare su se stesso a destra con le 2 code cosi : coda dx su e sx giu stik tx verso sinistra.il modellodovrebbe!!!!ruotare su se stesso verso sinistra con le 2 code cosi coda dx giu coda sx su. dico dovrebbe perche il mio non lo fa con forza .sembra che ci sia una forsa che lo tiene fortemente orizzontale. aiutatemi .come devo riparare questa anomalia? forse aggiungendo alettoni? oppure con un motore piu potente? grazie mille grazie.[/QUOTE] |
24 dicembre 13, 22:51 | #3224 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
|
?!?!?!?!?!?
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts |
24 dicembre 13, 22:56 | #3225 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Potrebbe avere ragione Marchino, oltre quello dicci quanta corsa fanno gli elevatori quando dai comando a dx o sx... Il setup ideale non è quello che hai tu, ci va un motore da 2200 giro da 60 grammi, regolatore da 30 Ampere, lipo 3s da 1600/2200 ed elica da 6x4 ci sarà scritto mille volte su questo thread...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
24 dicembre 13, 22:59 | #3226 (permalink) Top |
|
Hai impostato elevoni o hai fatto un mix di elevatori ed alettoni? Se la seconda magari hai messo poca percentule di mix, ma l'impostazione giusta è elevoni
25 dicembre 13, 13:02 | #3227 (permalink) Top |
|
mille grazie a voi che mi avete risposto in modo tempestivo. allora...io sono un appassionato di aereomodelli da più di 2 anni e da 3 mesi di multirotori comprati e autocostruiti, di aerei ne ho fatti e avuti una 40tina, costruiti in depron come i profili 3dbatix . dedo f3a che vola una meraviglia. extra300s da 1 metro. super cub. minimag(comprato).extra 300 parkzone( comprato) tutti mi sono riusciti bene volano a tappo con pochissimi trimmaggi per correggere, Mentre a SCOPPIO ho avuto piper cub j3 da 1, 80mt e ultimamente ho venduto il remedy 120 2metri di ala e motore a scoppio supertigre da 23 cv.insomma di 3d ci so fare diciamo! Ma!!!! ora che ho fatto il primo aereo jet STO AVENDO PROBLEMI CON LE VIRATE. credo di avete 2 soluzioni 1)---come mi avete detto , si pensa che dovrei mettete un 2200kv ecco perche non vira (anche se su youtube vedo che alcuni hanno motori da 1500kv e il modello gli vira ...boooo!!!! 2)---come penso io, ho notato che questo modello é superstraordinariamente stabilizzato a rimanere sempre in orizzontale corretto cioe' con le ruote verso sotto per capirci. ora visto non ho alettoni e 2 timoni bloccati di grande superfice e un'ala con un carico alare super,,,,credo che quelle 2 code e a quella poca velocita non hanno la forza per ruotare il modello. quindi se non voglio sostituire motore dovrò ritagliare 2 alettoni dall'ala ,montargli 2 piccoli ferretti ed agganciarli negli stessi 2 servi gia esistenti.penso che adesso essendo più in fuori al modello questi alettoni mi diano piu forza a virare. rispondo alla domanda se ho fatto un mix.NO non ho mixato niente ho solo impostato la funzione elev nella mia radio hitec sport 6. le mie considerazioni, rispetto agli aerei acrobatici, del F22raptor tomhe sono: il modello ha una forza invisibbile che lo mantiene orizzontale. strano ma vero fa hovering.cosa che molti jet non fanno. fa loop di 3 metri ance a bassissima altezza per poi rimettersi e rimanere in orizzontale come detto prima velocità di istallo con 400grammi circa di peso modello NULLA inesistente se contro vento. é ingrado di atterrare a modo di paracadute senza danni su erbetta, su asfalto dare un filo di gas. insomma bisogna averlo se si é un pilota costruttore di aereomodelli. grazie di aver letto e di avermi rispoto , se avete altre idee da aggiungere .....siamo qui Ultima modifica di enzovolo1 : 25 dicembre 13 alle ore 13:10 |
25 dicembre 13, 13:10 | #3228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2- Fare gli alettoni lo migliora parecchio. I timoni sono solo una perdita di tempo, provato! Il comportamento del modello è corretto specie se sei rimasto così leggero! | |
25 dicembre 13, 16:25 | #3229 (permalink) Top |
|
Rieccomi qui . Ecco le foto del F22raptor tomhe che non fa' virate. Pensate che l'ho salvato a fortuna.non voleva ritornare .ma ho notato che spostando lo stik della radio tx leggermente ( alettoni) , il modello virava lievemente e poi ondulava andando nel lato opposto. Comunque cosi non si può assolutamente volare Mettero alettoni per provarlo e se non va passo alla sostituzione con un motore e regolatore piu apropriati. Ultima modifica di enzovolo1 : 04 novembre 15 alle ore 01:29 |
25 dicembre 13, 17:25 | #3230 (permalink) Top |
|
Bellissimo complimenti! Comunque questa storia non mi convince!!! Questo è un video di un mio vecchio F-22 senza alettoni, deve andare così anche il tuo a prescindere dal motore... Questo invece è un video dell'ultimo che ho fatto, lo possiedo ancora e ha gli alettoni( che lo rendono fantastico) e i timoni (che come dice Mauro non servono a nulla) Mi togli una curiosità? Fai una foto mentre dai tutto comando di alettoni a destra o sinistra?
Bookmarks |
| |