Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 13:21   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di goOnzy

Data registr.: 22-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Considerando come vola il mio leggero, ma di dimensioni più grandi, dopo un pò di allenamento ce la potresti fare!
il problema é che qui in ticino non ci sono molti posti dove il volo indoor é autorizzato
Vecchio 13 maggio 10, 19:10   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da goOnzy Visualizza messaggio
il problema é che qui in ticino non ci sono molti posti dove il volo indoor é autorizzato
E va bene, si faceva per dire...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 12:01   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di goOnzy

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
E va bene, si faceva per dire...
2 giorni fa mentre pioveva ho deciso di rimettere a"nuovo"il mio beaver della gws e un "aliantino" della thunder tiger
sorry for the bad quality
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-dsc00545.jpg  
Vecchio 20 maggio 10, 03:11   #314 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
ok so gia che mi rovino da me...

Allora mi son letto tutto il 3D e... mondo ladro voglio fare l' F22,, per la precisione questo. magari ridotto un pelo visto che in originale è quasi 1 metro di lunghezza
Ho uno Speed 400 e una batteria 1300mha 2S 25C inutilizzati, pensavo di sfruttarli con un elica tipo 6x3 o giu di li ..
le domande sono :
dato che son abituato con i Brushell con i loro bei attacchi per le viti.. mi date un idea di come montare lo Speed ?
pensate che una si fatta configurazione 5-6 minuti di volo possa reggerli ?
Vecchio 20 maggio 10, 13:08   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
Allora mi son letto tutto il 3D e... mondo ladro voglio fare l' F22,, per la precisione questo. magari ridotto un pelo visto che in originale è quasi 1 metro di lunghezza
Ho uno Speed 400 e una batteria 1300mha 2S 25C inutilizzati, pensavo di sfruttarli con un elica tipo 6x3 o giu di li ..
le domande sono :
dato che son abituato con i Brushell con i loro bei attacchi per le viti.. mi date un idea di come montare lo Speed ?
Basetta di legno e motore attaccato solo con fascette!!!
pensate che una si fatta configurazione 5-6 minuti di volo possa reggerli
Si li regge, anche se non so che spinta otterrai...
?
Vecchio 01 giugno 10, 18:43   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
tempere...

Ciao, stavo leggendo tutto il post perche' mi sto costruendo uno di questi aerei e ho letto un post sulla colorazione,voelvo postare il tutto sotto quel post ma non capisco come si fa.... volevo dire che anche io sul depron spesso uso le tempere, l'accorgimento e' aggiungere della colla vinilica e magari passare della carta vetrata finissima, fa appiccicare meglio il colore e rende il colore piu' resistente all'acqua - un mio areo e' finito in un torrentello e non e' successo niente...non se so serve..ciao ciao

Ultima modifica di cyrus : 01 giugno 10 alle ore 18:48
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:02   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
peso dell'operazione?
Vecchio 02 giugno 10, 13:01   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
Ciao, stavo leggendo tutto il post perche' mi sto costruendo uno di questi aerei e ho letto un post sulla colorazione,voelvo postare il tutto sotto quel post ma non capisco come si fa.... volevo dire che anche io sul depron spesso uso le tempere, l'accorgimento e' aggiungere della colla vinilica e magari passare della carta vetrata finissima, fa appiccicare meglio il colore e rende il colore piu' resistente all'acqua - un mio areo e' finito in un torrentello e non e' successo niente...non se so serve..ciao ciao
Si avevo provato la colla vinilica su un altro modello e devo dire che lo rende più protetto e con un effetto più lucido. Ma a volte per risparmiare peso si toglie anche il colore!!!
Vecchio 04 luglio 10, 22:04   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
F22 tomhe nuovo arrivato

Ciao a tutti, solo per aggiungermi alla lista di chi ne ha fatto uno, io ho usato un 2200kv , ESC da 30, elica 6x5, peso finale tra i 530 e i 600g a seconda delle lipo (1300mA o 1700mA) - grazie a tutti per avermi convinto a farne uno, mooooolto divertente!
Confesso che ho un pò di difficoltà a gestire il timone, devo ancora capire quanta escursione occorre (per esempio, messo di traverso non riesco tanto a tenerlo a coltello).
Una variazione che ho fatto ho messo un "KF2 airfoil" (KF Airfoil | cmReel.com) - non se dipende da quello (non ho provato senza) ma l'aereo risulta molto stabile e preciso dando di alettoni.

ciao ciao
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-f22_1.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-f22_2.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-f22_3.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-f22_4.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-f22_5.jpg  

cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 14:03   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di goOnzy

bellissimo
fossi in te proverei a mixare i 2 timoni per fare gli aerofreni
Rispondi

Bookmarks