30 aprile 13, 11:35 | #3131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 aprile 13, 11:43 | #3132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 875
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Le prestazioni aumentano visibilmente anche se la batteria scalda un pochino. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
30 aprile 13, 18:32 | #3134 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
| qui si entra nell argomento caldo del "a parita' di diametro elica e potenza motore, aumento la velocita' di punta se aumento il passo o se lo diminuisco?"....la mia unica esperienza in merito (su un altro modello...!) e' aumento di velocita' abbassando il passo, ma agli esperti il giudizio finale, non a un povero cane sciolto quale io misero sono.
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
30 aprile 13, 18:36 | #3135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 aprile 13, 18:56 | #3136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
provero'
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
30 aprile 13, 20:39 | #3138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Poi, se hai completamente sbagliato il dimensionamento motore/elica/S/modello potresti avere l'effetto opposto. Come andare in salita con l'auto... probabilmente vai più forte in 4 che in 5. Ma il problema a questo punto non è la "marcia" che hai scelto. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
30 aprile 13, 20:59 | #3139 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Il 25 aprile ho portato al campo anche il mio F-22... Ho sotto una 6x4, ve lo giuro, c'era un po' di vento e andandogli contro stava in overing quando Willy lo vedrà potrà confermare...anche se più che altro sembrava un aquilone Comunque dato che il mio è un po' pesantuccio la 6x4 la trovo un giusto compromesso...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
30 aprile 13, 21:17 | #3140 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
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no scusate però non avete capito cosa intendevo, è logico e lo so che, a parità di rpm, passo lungo vuol dire velocità, diametro ampio trazione - senza cambiare motore , quello ho, siccome mi sembra un pò lento, non vorrei che la 6x5 fosse troppo e quindi facesse fatica a raggiugnere gli rpm necessari per una buona velocità, quindi mettendo una 6x4 potrei aumentare la velocità. La stessa cosa mi è successa con un altro modello, sempre rimanendo nel range di consumi che supportava e senza cambaire motore, passando da 8x6 a 8x4 ho aumentato decisamente, a parità di motore, la velocità di punta. Però non voelvo inquinare il thread - proverò e poi vi dico! ciao ciao
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
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