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Vecchio 06 aprile 13, 15:58   #3091 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho fatto il battesimo all'F22...
Ho in mente molte modifiche da fare specie all'alloggio della batteria perché bilanciarlo con lipo diverse era troppo un casino
Mi dispiace davvero...
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Vecchio 06 aprile 13, 16:01   #3092 (permalink)  Top
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Avevo pensato che inclinando verso il basso aumento la portanza e l'aereo sale.....
Noooooooo... non potevi vedere cosa succedeva ad un aereo sul simulatore quando tiravi i comandi?

Peccato...
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Vecchio 06 aprile 13, 16:59   #3093 (permalink)  Top
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Noooooooo... non potevi vedere cosa succedeva ad un aereo sul simulatore quando tiravi i comandi?

Peccato...
Nel simulatore configuri il radiocomando per elicotteri e ci puoi volare il mondo senza cambiare nulla e quindi il modello fa quello che ti aspetti....tiri indietro gli stick e schizza in alto a candela

Mi ha indotto in errore anche il fatto di pensare che al decollo un aereo tiene i flap abbassati...o sbaglio?
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Eli-Rhoss
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Vecchio 06 aprile 13, 20:12   #3094 (permalink)  Top
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Nel simulatore configuri il radiocomando per elicotteri e ci puoi volare il mondo senza cambiare nulla e quindi il modello fa quello che ti aspetti....tiri indietro gli stick e schizza in alto a candela

Mi ha indotto in errore anche il fatto di pensare che al decollo un aereo tiene i flap abbassati...o sbaglio?
Si, ma se hai il modello a terra non puoi vedere il movimento dello stick cosa muove?

Per decollare e atterrare si abbassano i flap che creano un aumento della portanza e un modello che cabra, per poi compensare con il picchia... ma non è la stessa cosa...
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Vecchio 06 aprile 13, 21:21   #3095 (permalink)  Top
STENO
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Sbagliando si impara ROSS.
Un'ingenuità nulla più questo è l'importante. Nulla di "strutturale" o male costruito.

Oltretutto te l'ho già detto in privato. la prox volta NON rottamare nulla. Il depron si ripara con una facilità disarmante.
Anche quando pensi che non cisi anulla da salvare credimi. TAGLI la sezione intera ammalorata. E la rifai con depron nuovo. 3 incollature e sei di nuovo in volo.

i danni che avevi fatto tu: Muso, pinna posteriore e una fiancata li riapravi come ridere davvero...

Capisco che dopo mesi passato a costruire... pitturarlo perfetto come era e romperlo dopo 2 secondi... io ne ho fatto a pezzi uno per lo stesso motivo....ma non avrei dovuto...
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Vecchio 07 aprile 13, 11:35   #3096 (permalink)  Top
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Sbagliando si impara ROSS.
Un'ingenuità nulla più questo è l'importante. Nulla di "strutturale" o male costruito.

Oltretutto te l'ho già detto in privato. la prox volta NON rottamare nulla. Il depron si ripara con una facilità disarmante.
Anche quando pensi che non cisi anulla da salvare credimi. TAGLI la sezione intera ammalorata. E la rifai con depron nuovo. 3 incollature e sei di nuovo in volo.

i danni che avevi fatto tu: Muso, pinna posteriore e una fiancata li riapravi come ridere davvero...

Capisco che dopo mesi passato a costruire... pitturarlo perfetto come era e romperlo dopo 2 secondi... io ne ho fatto a pezzi uno per lo stesso motivo....ma non avrei dovuto...
Se vuoi essere pignolo ti ci vuole tempo, un F-22 lo avevo fatto in un pomeriggio di vacanza... ...senza colorazione naturalmente...
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Vecchio 07 aprile 13, 18:46   #3097 (permalink)  Top
STENO
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Se vuoi essere pignolo ti ci vuole tempo, un F-22 lo avevo fatto in un pomeriggio di vacanza... ...senza colorazione naturalmente...
Dovessi rifarlo adesso ci impiegherei la metà del tempo Mauro...
Ma quando è il primo aereo della tua vita... banalmente solo mettere gli "horns"... tu li monti.
IO ci ho perso 2 ore.
Capisci in che verso vanno montati... (ahha lo so ma s enon lo sai...), capisci se devi solo incollarli o come montarli etc etc.
Insomma per ogni cavolata perdi ore.

Come fare le cerniere... ci ho impiegato 2 giorni a decidere e capire come farle. TU prendi lo scotch e lo metti su.

Senza contare che avevo usato la Pattex Millechiodi una notte per asciugare!!anche volendo non potevo incollare + di un pezzo al giorno
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Vecchio 07 aprile 13, 19:41   #3098 (permalink)  Top
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Dovessi rifarlo adesso ci impiegherei la metà del tempo Mauro...
Ma quando è il primo aereo della tua vita... banalmente solo mettere gli "horns"... tu li monti.
IO ci ho perso 2 ore.
Capisci in che verso vanno montati... (ahha lo so ma s enon lo sai...), capisci se devi solo incollarli o come montarli etc etc.
Insomma per ogni cavolata perdi ore.

Come fare le cerniere... ci ho impiegato 2 giorni a decidere e capire come farle. TU prendi lo scotch e lo metti su.

Senza contare che avevo usato la Pattex Millechiodi una notte per asciugare!!anche volendo non potevo incollare + di un pezzo al giorno
Ma scherzi, non ti voglio degrinare... anzi!!!
Siamo stati tutti principianti e lo saremo sempre, personalmente non ho mai montato una turbina e quando lo farò (se lo farò) dovrò prendermi un anno sabbatico!!!

E' giusto metterci il tempo necessario e fare le cose con calma... in fin dei conti deve essere un piacere non un lavoro. Vedrai che grazie a questo modello hai capito molte cose e la prossima volta fare alcuni passaggi risultera più banale e naturale.
Alla fine questo F-22 è servito lo stesso...
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Vecchio 08 aprile 13, 14:22   #3099 (permalink)  Top
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cari dopo tanto tempo me lo sto rifacendo...i vecchi amori...
mi confermate la correttezza del CG come in figura...??

[IMG][/IMG]
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
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Vecchio 08 aprile 13, 14:37   #3100 (permalink)  Top
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Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Confermo il cg cyrus!

Ragazzi scusate il breve OT ma dall'entusiasmo ve lo devo dire:
Ieri sono andato a un raduno di idrovolanti sul lago, e non avendone me ne sono fatto uno in quattro serate eccolo



Polaris in Depron al lago - YouTube

Stesso equipaggiamento dell'F22!!! Troppo divertente!!!
Decolla anche da sull'erba...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
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