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Vecchio 05 aprile 13, 15:07   #3071 (permalink)  Top
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Ragazzi un altro po' di pazienza per favore: quanto dovrei mettere di esponenziali e D/R per il collaudo dell'F22?? Avevo pensato a D/R 80% e Expo 30% ma non vorrei aver ammorbidito troppo
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Eli-Rhoss
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Vecchio 05 aprile 13, 15:11   #3072 (permalink)  Top
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Io ho tutto a 100 % e expo a zero...
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Vecchio 05 aprile 13, 15:13   #3073 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Il plexiglass si dilata molto col calore, si formano molto facilmente delle crepe. Se si vuoi usarlo, fai i fori molto larghi (4 mm per bulloncini da 3). Io sarei andato di compensato...
Si, ho fatto una cavolata e mi sono reso conto troppo tardi. Avevo anche visto le foto degli altri utenti mannaggia! Staccare quel supporto ora è un lavoraccio e credo che farei più danni che altro. Ci sono diverse cose che farei diversamente se potessi rifarlo per cui ho pensato di usare questo come "cavia" e poi nell'edizione II implementare le soluzioni che mi avete prospettato.
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Vecchio 05 aprile 13, 15:16   #3074 (permalink)  Top
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Ehehehe Gizer ma tu piloti anche "The Spirit of Pitts" autocostruito il che è tutto dire sulle tue capacità di gran costruttore e pilota collaudatore. Invece per me questo è il mio primo aereo in assoluto se escludiamo le sessioni di Phenix

P.S.: Il tuo lavoro è stato magnifico e questo fa capire l'entusiasmo che c'era nel video del collaudo..specie all'atterraggio
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Vecchio 05 aprile 13, 16:07   #3075 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ehehehe Gizer ma tu piloti anche "The Spirit of Pitts" autocostruito il che è tutto dire sulle tue capacità di gran costruttore e pilota collaudatore. Invece per me questo è il mio primo aereo in assoluto se escludiamo le sessioni di Phenix

P.S.: Il tuo lavoro è stato magnifico e questo fa capire l'entusiasmo che c'era nel video del collaudo..specie all'atterraggio
Grazie! Sei troppo gentile!

Sai, per questi modelli si parla di servi piccoli e non troppo veloci, quindi si può azzardare un po'... Invece nel mio biplano per esempio durante il collaudo avevo le expo degli elevatori a -40 e provando l'atterraggio faceva le montagne russe, difatti ho fatto qualche passaggio per prenderci le misure...ora le ho a -60 e atterra dolce e leggero in base al mio stile di pilotaggio (per fare acro col selettore do più escursione e expo a -30)

Comunque ti consiglio di tenere le corse al massimo perchè a bassa velocità ti servono tutte, specie negli atterraggi a mano o negli harrier (li fa bellissimi)o nei loop sul posto...
Le expo magari inizia a tenerle a -40 e poi valuta tu

P.S. L'entusiasmo finale del video è dovuto al fatto che dopo quattro mesi di lavori tutto è andato bene!
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Vecchio 05 aprile 13, 19:56   #3076 (permalink)  Top
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Ragazzi un altro po' di pazienza per favore: quanto dovrei mettere di esponenziali e D/R per il collaudo dell'F22?? Avevo pensato a D/R 80% e Expo 30% ma non vorrei aver ammorbidito troppo
D/R 100 - 125% ed esponenziale al 30%...
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Vecchio 05 aprile 13, 20:17   #3077 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho fatto il battesimo all'F22...ho lasciato D/R a 100% ed Expo inibiti e vi comunico che: l'ho letteralmente disintegrato Mi vergogno come un ladro perché non si è salvato davvero nulla...perfino l'elica si è rotta all'estremità. Sono probabilmente l'unico al mondo ad aver fatto casino con un modello docile docile Forse era troppo picchiato perché andava giù alla grande. Dal bilanciamento statico sembrava ok. Forse il mio un "po' picchiato" potrebbe essere esageratamente picchiato per un occhio esperto. O forse, più semplicemente l'ho fatto troppo reattivo. Ha volato una manciata di secondi per cui non saprei dire cosa sia effettivamente successo fatto sta che ne ho rimosso motore ed elettronica e sono corso a comprare altri due pannelli in Depron. Fortuna che avevo preso un'elica di scorta da HK
Ho in mente molte modifiche da fare specie all'alloggio della batteria perché bilanciarlo con lipo diverse era troppo un casino
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Eli-Rhoss
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Vecchio 05 aprile 13, 20:29   #3078 (permalink)  Top
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Mi dispiace tanto! Davvero! Ma lo spirito giusto è proprio quello di perseverare!!!
Il baricentro da disegno è giusto, rispettalo e andrà bene!
Come lo hai lanciato? Magari con un lancio non corretto no sei più riuscito a correggerlo...
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Vecchio 05 aprile 13, 20:37   #3079 (permalink)  Top
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Baricentro a 8,25cm dalla radice dell'ala. L'ho lanciato tenendolo proprio dove inizia l'ala. La manovra di lancio mi è parsa buona perché per qualche secondo sembrava andasse. Probabile abbia sbagliato il controllo, ma volo in mode 1 dunque un ditino era sull'elevatore. Non ho avuto nemmeno il tempo di correggere di rollio. Ci penso e ci ripenso ma non so capire esattamente cosa abbia sbagliato.
Devo farne quanto prima un altro....ne verrò certamente a capo
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Eli-Rhoss
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Vecchio 05 aprile 13, 20:47   #3080 (permalink)  Top
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Mi dispiace, e mi fa piacere che mostri lo spirito giusto per riprovare.
Sicuramente eri agitato, ma riesci a descrivere cosa è successo
subito dopo il lancio?
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Fabio
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