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Vecchio 01 aprile 13, 15:26   #3041 (permalink)  Top
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Ragazzi perdonate la domanda forse un po' sciocca e cavillosa. Ho messo le derive dell'F22 a 68 gradi come indicato con le dime....solo che all'asciugatura della colla, tolgo le dime e pluf...una deriva risulta a 73 gradi circa e l'altra a 68...non credo possa dare problemi..voi che dite? Devo fare ancora il battesimo al mio F22 non vorrei disintegrarlo al primo volo per una cosa che potrei correggere ora
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Eli-Rhoss
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Vecchio 02 aprile 13, 12:11   #3042 (permalink)  Top
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Ragazzi perdonate la domanda forse un po' sciocca e cavillosa. Ho messo le derive dell'F22 a 68 gradi come indicato con le dime....solo che all'asciugatura della colla, tolgo le dime e pluf...una deriva risulta a 73 gradi circa e l'altra a 68...non credo possa dare problemi..voi che dite? Devo fare ancora il battesimo al mio F22 non vorrei disintegrarlo al primo volo per una cosa che potrei correggere ora
Puoi anche tentare di modificarla con un phon... occhio a non esagerare che fai un buco sul depron in 1 secondo!!!
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Vecchio 02 aprile 13, 12:16   #3043 (permalink)  Top
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Preferirei correggerla "meccanicamente" perché il calore mi da l'idea di poca controllabilità per le mie capacità....quindi questa differenza in gradi è importante?
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Vecchio 02 aprile 13, 12:22   #3044 (permalink)  Top
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Preferirei correggerla "meccanicamente" perché il calore mi da l'idea di poca controllabilità per le mie capacità....quindi questa differenza in gradi è importante?
Su un modello del genere vai tranquillo, qualche tacca di trim con gli alettoni corregge il problema. Potresti avere dei piccoli vizi in volo del modello, ma insomma è un depron da divertimento non una riproduzione!!!
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Vecchio 02 aprile 13, 12:32   #3045 (permalink)  Top
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Grazie Mauro! Appena mi è possibile posto le foto, prima del battesimo del volo. Intanto ringrazio tutti voi per le foto e i preziosi consigli che mi hanno permesso di realizzare questo bel modello senza problemi
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Vecchio 02 aprile 13, 12:40   #3046 (permalink)  Top
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Grazie Mauro! Appena mi è possibile posto le foto, prima del battesimo del volo. Intanto ringrazio tutti voi per le foto e i preziosi consigli che mi hanno permesso di realizzare questo bel modello senza problemi
... buon divertimento e tienici informati sul collaudo!!!
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Vecchio 02 aprile 13, 15:05   #3047 (permalink)  Top
STENO
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Ross io le derive le ho messe a mano e occhiometro... sicuro saranno state qualche grado fuori ma volava bene lo stesso. Come dice Mauro al massimo trimmi.

Hai fatto un grave errore però... lo hai verniciato prima del battesimo...

Mi raccomando però... se trovi qualcuno che te lo può provare la prima volta forse meglio se no... vai in un posto AMPIO. ricordati di mettere EXPO sui comandi.... non fare come ho fatto io con lo stryker...

E POSTO MOLTO AMPIO il primmo atterraggio è sempre tutto da ridere... + spazio hai e meglio è...

E per il decollo ricorda. NON lesinare sul gas! GAS a 3/4 almeno e fallo andare. Ricordati che finche non ha velocità il modello non lo controlli praticamente... per cui non spaventarti per il rumore del motore. Poco gas in decollo vuol dire crash sicuro (almeno le prime volte).
Dagli gas... fallo andare e quando hai preso velocità e quota allora riduci gas così è + facile da pilotare MA la priorità numero uno è togliersi d'impiccio e il decollo è la fase + delicata di tutte...
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Vecchio 02 aprile 13, 16:06   #3048 (permalink)  Top
Sospeso
 
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...verniciatura ...

oh oh ... io quando vernicio , poi non vola piu' . ...


e allora , bianco in volo e AMEN ! vola da DIOOOO !
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 19:17   #3049 (permalink)  Top
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...
E per il decollo ricorda. NON lesinare sul gas! GAS a 3/4 almeno e fallo andare. Ricordati che finche non ha velocità il modello non lo controlli praticamente... per cui non spaventarti per il rumore del motore. Poco gas in decollo vuol dire crash sicuro (almeno le prime volte).
Dagli gas... fallo andare e quando hai preso velocità e quota allora riduci gas così è + facile da pilotare MA la priorità numero uno è togliersi d'impiccio e il decollo è la fase + delicata di tutte...
Ultimamente li collaudo colorati...

Per il decollo lo lancio dall'ala e gas a manetta!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 22:23   #3050 (permalink)  Top
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Ultimamente li collaudo colorati...

Per il decollo lo lancio dall'ala e gas a manetta!!!
Giusto, ma, agguantato bene in radice, non fare come me
che lo avevo afferrato troppo all'estremità, e non riuscivo + a
direzionarlo, tanto spingeva! Ho fatto due giri su me stesso prima
di riuscire a domarlo, una scena comico demenziale

Eli-Rhoss, dopo il collaudo a rapporto! Foto e/o video

Ciao!

P.S. Il mio ha il musetto nuovo, il vecchio non mi piaceva
piu', sopratutto dopo che aveva fatto un buchetto
per terra
__________________
Fabio
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