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Vecchio 18 febbraio 13, 15:04   #2981 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ora vogliamo foto e video..
Vedi quale messaggio più su, c'è tutto!!
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Vecchio 18 febbraio 13, 15:06   #2982 (permalink)  Top
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TUTTOVOLA tranquillo...

io l'F22 formato "intero" l'ho portato + volte in scooter per andare al campo...
Devi andare piano (fa vela ahah) ma ce la si fa....
Ovvio io devo fare 5 minuti a non più di 40 all'ora... ma è fattibile!
Non sicuro... ma fattibile...
OK!! Ma dove te lo attacchi?
attento a quello che rispondi....
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 16:59   #2983 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Ragazzi scusate, molto probabilmente qualcuno ha già fatto una domanda simile ma, cercando (forse male), non ho trovato nulla....

al momento il mio F-22 ho intenzione di realizzarlo senza il KFm-2-airfoil tuttavia pensavo di smussare il bordo di attacco delle ali di un certo angolo e arrotondare la parte più estrema (una cosa simile al profilo KFm-2 airfoil) per migliorare il flusso d'aria sull'ala e in generale il profilo aerodinamico. Qualcuno di voi ha provato una soluzione simile? Eventualmente potreste indicare anche le misure delle smusso?
In questa foto 20080726_132444 | Flickr lo stesso Tomhe sembra aver fatto una cosa simile sul suo modello e anche sulle derive oltre che sugli impennaggi
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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Vecchio 18 febbraio 13, 19:08   #2984 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, molto probabilmente qualcuno ha già fatto una domanda simile ma, cercando (forse male), non ho trovato nulla....

al momento il mio F-22 ho intenzione di realizzarlo senza il KFm-2-airfoil tuttavia pensavo di smussare il bordo di attacco delle ali di un certo angolo e arrotondare la parte più estrema (una cosa simile al profilo KFm-2 airfoil) per migliorare il flusso d'aria sull'ala e in generale il profilo aerodinamico. Qualcuno di voi ha provato una soluzione simile? Eventualmente potreste indicare anche le misure delle smusso?
In questa foto 20080726_132444 | Flickr lo stesso Tomhe sembra aver fatto una cosa simile sul suo modello e anche sulle derive oltre che sugli impennaggi
Il vantaggio dei jet in depron stà anche nel fatto che non c'è il vincolo progettuale, quindi si possono fare tutte le modifiche che si desiderano, naturalmente, minore sarà la sup. alare e maggiore sarà l'instabilità....
Proprio ieri pom. ho provato l' sr71, che di sup. alare ne ha pochina e mi sono schiantato quasi subito (già riparato) in quanto è un aereo "nervosetto" che nn perdona...
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:26   #2985 (permalink)  Top
STENO
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ROSS davvero non farti sbattimenti inutili. Il bello di sti cosi e che volano benissimo lo stesso. Credimi perdi solo tempo. Al max dagli una carteggoata rapida ma lascia perdere...

TUTTOVOLA: lo attacco al.. ahah non lo attaccavo da nessina parte. Lo tenevo di lato. Ala appoggiata alla pedana passeggero e poi con la mano sx lo tenevo. Di fatto guidi solo col la mano dx.
Ripeto non sicuro ma io facevo giusto 7 minuti a 30 all'ora.
Lipo in sacchetto tra le gambe e radio nel bauletto ahah.

Ti dico solo che una volta mi son portato aereo e elicottero classe 500 in scooter... ecco quello NON e' da fare.. ahah
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:49   #2986 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate, molto probabilmente qualcuno ha già fatto una domanda simile ma, cercando (forse male), non ho trovato nulla....

al momento il mio F-22 ho intenzione di realizzarlo senza il KFm-2-airfoil tuttavia pensavo di smussare il bordo di attacco delle ali di un certo angolo e arrotondare la parte più estrema (una cosa simile al profilo KFm-2 airfoil) per migliorare il flusso d'aria sull'ala e in generale il profilo aerodinamico. Qualcuno di voi ha provato una soluzione simile? Eventualmente potreste indicare anche le misure delle smusso?
In questa foto 20080726_132444 | Flickr lo stesso Tomhe sembra aver fatto una cosa simile sul suo modello e anche sulle derive oltre che sugli impennaggi
Farli serve a poco... comunque non guasta, solo che il gioco non vale la candela. Finezze aerodinamiche su una lastra piatta...

Se ti interessa sul F-22 RCPowers ho fatto gli Airfoil, servono ma vanno adeguatamente dimensionati. Comunque su quello di TomHe viste le dimensioni, penso che l'aumento di peso renda ineficaci le migliorie apportate dalla modifica!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:18   #2987 (permalink)  Top
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Visto che consigliate così, lo lascio com'è...almeno mi evito un'inutile fatica. Credevo di poter avere un miglioramento della stabilità in volo....considerando che è il mio primo modello di aereo in assoluto pensavo che maggiore stabilità non avrebbe guastato
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Eli-Rhoss
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Vecchio 19 febbraio 13, 06:37   #2988 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
[...]
Ripeto non sicuro ma io facevo giusto 7 minuti a 30 all'ora.
Lipo in sacchetto tra le gambe e radio nel bauletto ahah.

Ti dico solo che una volta mi son portato aereo e elicottero classe 500 in scooter... ecco quello NON e' da fare.. ahah
Ma... non erano 5 minuti a 40 all'ora?



Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:52   #2989 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-11-2012
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 24
il mio ultimo progetto... depron da 6 mm



dickdustardly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:43   #2990 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Tra Torino e Battipaglia
Messaggi: 195
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Originalmente inviato da dickdustardly Visualizza messaggio
il mio ultimo progetto... depron da 6 mm



Bello!
Gia' collaudato?

Fabio.
muvideo non è collegato   Rispondi citando
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