12 febbraio 13, 21:12 | #2961 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013
Messaggi: 35
|
[QUOTE=elipegua;3633290]Che sistema hai usato ? Ho visto un esempio dove due aste sono collegate alla squadretta del sercomando, e un'altro dove l'asta di coda viene collegata al control horn dell'alettone. si esatto, con una differenza: non avendo aste in acciaio, ho dovuto ripiegare sul filo di ferro da 1,8mm, in quanto nel movimento di sforzo non si piega (al limite metto dei scorri-fili fatti in plexiglass dove il filo è costretto a muoversi solo in avanti e indietro). L'aggancio al servo lo fai in 2 modi, creando la classica curva oppure mettendo un un ferma filo che trovi da hk (io uso quelli con il blocco del filo a brugola, ottimi), quindi, l'attacco al servo è di un solo filo, poi il secondo lo saldo al primo tramite una stagnatura ad hoc, creando così il movimento ottimale, l'altro lato, lo faccio a campione del primo, ottenendo in questo modo 2 movimenti uguali nelle misure... forse è un sistema poco ortodosso ma bisogna pur ingegnarsi no? |
12 febbraio 13, 21:39 | #2962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2013
Messaggi: 35
| Citazione:
Supporto motore per modelli in depron da 6mm » Volo-RC Blog Aeromodellismo ...io nei jet, uso plexiglass da 3mm, lo taglio con il traforo (su campione proposto) e un pò di lima e li monto con la colla a caldo... li trovo perfetti... , finora non ho mai avuto problemi, a meno che non lo schianti e anche in quel caso la tenuta è ottima. | |
12 febbraio 13, 22:28 | #2963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2013
Messaggi: 35
|
[QUOTE=CHINA35;3634486] Citazione:
| |
12 febbraio 13, 22:57 | #2965 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
|
Ecco un'altra bella proposta ! Congrats. E l'aereo come vola rispetto ad altri progetti sempre depron ?
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
13 febbraio 13, 21:45 | #2967 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013
Messaggi: 35
|
Ciao a tutti, stasera ho (quasi) terminato l'F16, mancano i servi e motore, mentre l'SR71 mancano le ali dei timoni oltre che servi e motore, e in questo momento sono in stanby causa asciugatura vernice... quindi fino a domani ci si riposa, pensavo di andare a volare questo fine settimana ma credo che rinuncerò visto le condizioni del terreno che sarà ancora bagnato, quindi visto che ho ancora un foglio di depron, ed ho constatato che sul forum ha un gran succeso, stasera inizierò con l'F22 Raptor, e devo scegliere di utilizzare 2 aerei su 3 (mi sono rimasti 2 motori disponibili...). I modelli sono: F16, SR71 e F22 raptor, io pensavo di andare avanti con SR71 e F22... qualcuno ha fatto l'Sr71? |
13 febbraio 13, 22:34 | #2968 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013
Messaggi: 35
|
[QUOTE=muvideo;3634164]Ecco, questo e' interessante, nell'EFA ho fatto l'opposto, sono passato dalle cerniere "continue" con nastro da pacchi a cerniere "aperte" fatte con 3 striscette di PET ritagliate da bottiglie di plastica. Il motivo per cui l'ho fatto e' che il nastro non aderiva bene al depron lasciando un po' di gioco, sopratutto nella zona del tirante. Le striscette di pet sono molto + rigide e facili da mettere con CA. Ho fatto male? Avevo pensato che quel po' di turbolenze non facessero male in quella zona. Mi sembra che vada bene lo stesso, anche se forse non mi accorgo della differenza, visto che la struttura e' un po' vissuta e traballante. Ciao, per le cerniere prova a guardare qui: How to make aircraft hinges the cheap & easy way - YouTube Cutting Depron Kits Part 2 - YouTube io uso nastro adesivo rinforzato e poi lo contorno con un leggerissimo strato di colla a caldo in quanto le temperature fredde tenderebbe a farlo staccare.. da prove fatte, devi tirare con forza per staccare le due parti. Ultima modifica di CHINA35 : 13 febbraio 13 alle ore 22:40 |
17 febbraio 13, 20:02 | #2969 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| F22 50%
Oggi ho collaudato il mio F22 Raptor ridotto del 50%...... Vi allego due foto fatte prima del botto, ma senza gravissime conseguenze. NON credevo che potesse volare, NON credevo che potesse volare così lentamente è una goduria (nel video non si apprezza ma può andare lentissimoooo) Ho in cantiere il fratellino maggiore questa volta ridotto del 33% AA 48 cm circa, date le premesse del piccolino, questo dovrebbe darmi molte soddisfazioni. Prossimamente vi farò sapere i risultati. Il problema maggiore è stato trovare le motorizzazioni e le eliche appropriate----- Voglio ringraziare mauro.ofx che con questa discussione mi ha invogliato e stimolato. Buoni voli a tutti Non riesco a caricare le foto.... nemmeno il video, però allego il link: VIDEO0042 - YouTube più tardi ( quando avrò capito perchè) riprovo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 25 | 14 gennaio 10 08:24 |
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" | il_Zott | L'uovo di Colombo | 0 | 27 febbraio 09 13:33 |
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien | rafpigna | Categoria Rc-Combat | 20 | 16 novembre 08 20:39 |
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" | rafpigna | Categoria Rc-Combat | 7 | 01 maggio 07 22:32 |