Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 00:45   #2951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Per la colorazione mi sto sbizzarrendo Ho preso spunto dalle frecce tricolori e dal modello di cyrus....che ne pensate?
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-definitivo-t.jpg  
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 12 febbraio 13 alle ore 00:49
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 09:30   #2952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
...ho fatto il Berkut (quello ad ala invertita, per intenderci) ed ho usato 2 servi per i 4 movimenti, e va alla grande...
Che sistema hai usato ?
Ho visto un esempio dove due aste sono collegate alla squadretta del sercomando,
e un'altro dove l'asta di coda viene collegata al control horn dell'alettone.

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il bluetooth continua a non andare ad ogni modo ho scaricato le foto dalla micro SD metto quelle di ieri e quelle di oggi...perdonate la qualità ma con il cell non è il massimo. Ho messo anche il modello realizzato in scala ridotta..che sto per regalare al mio nipotino
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per la colorazione mi sto sbizzarrendo Ho preso spunto dalle frecce tricolori e dal modello di cyrus....che ne pensate?
Complimenti per il taglio, il tuo sembra tagliato con la fresa mentre il mio con la motosega...
Domanda: perchè hai unito due fogli per la parte superiore ?
Altra cosa che ho notato è che io non ho usato il depron originale, il foglio è pure un pò curvato.
Mah. Procedo comunque.
Bella la colorazione, professional-look.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 09:33   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per la colorazione mi sto sbizzarrendo Ho preso spunto dalle frecce tricolori e dal modello di cyrus....che ne pensate?
Davvero bella!!!

Che bello sarebbe un F-22 delle frecce tricolori...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 09:51   #2954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per la colorazione mi sto sbizzarrendo Ho preso spunto dalle frecce tricolori e dal modello di cyrus....che ne pensate?
Bella bella!!
L'hai disegnata tu? ...rubata...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:53   #2955 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ROSS che servi userai?

Se vuoi io ho gli HXT900 o come si chiamano di HK... ne ho 4

NON ci voglio lucrare eh? me li terrei solo perchè un domani non si sa mai... 4 servetti da pochi spiccioli mi tornarno sempr eocmodo.
Ma se ti servono te li spedisco.
Poi tu senza fretta me li ridai
O anche solo 2 per gli alettoni te ne mando. Insomma io li ho li in una scatola se vuoi provare a fare come Gizer fammi un fischio. fai ancora a tempo a modificare il progetto volendo

ROSS, ELI: iniziate anche a pensare a come fermare il motore! così vi portate avanti.
Mauro e gli altri vi potranno sicuramente dare + info. IO avevo usato una lastrina di vetronite (per dare rigidità) con sopra attaccato del depron. Credo che in molti usino "legno"? Tipo la cornice a giorno?

Inoltre io gli "horns" sui timoni li avevo semplicemente avvitati al depron (con dall'altra parte la piastrina di tenuta). Quando un mio amico "Aeroplanista" li ha visti ha vomitato!
Per cui fatevi spiegare bene anche come fissare quelli. Mi sembra di ricordare anche li pezzettino di legno sotto (o vetornite o qualcosa di rigido) incollato al depron?
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:55   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

Complimenti per il taglio, il tuo sembra tagliato con la fresa mentre il mio con la motosega...
Domanda: perchè hai unito due fogli per la parte superiore ?
Altra cosa che ho notato è che io non ho usato il depron originale, il foglio è pure un pò curvato.
Mah. Procedo comunque.
Bella la colorazione, professional-look.
Il Depron è un materiale molto elastico ma se gli dai una certa forma (ad esempio curva ) e forzi il mantenimento per alcune ore, sarà poi in grado di tenerla. Credo, quindi, che montando i vari pezzi non risentirai della curvatura originaria (chiaramente parlo sotto l'assunzione che il materiale che hai usato abbia di diverso dal depron solo la marca )
La parte superiore che vedi unita con due fogli è solo per il modello piccolo e il progetto questo prevedeva mentre per il modello grande(che poi è quello che farò volare) c'è un solo pezzo così come da progetto originario.

Sono contento che vi piaccia la colorazione, ho provveduto ad usare photoshop, un po' di fantasia, e le linee guida di cyrus e delle frecce tricolori. Se tutto andrà bene vedrò di fare il modello come quello di gizer perché è troppo ganzo e magari la colorazione potrà venire meglio...più simile alle frecce tricolori
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 13:04   #2957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ROSS che servi userai?

Se vuoi io ho gli HXT900 o come si chiamano di HK... ne ho 4

NON ci voglio lucrare eh? me li terrei solo perchè un domani non si sa mai... 4 servetti da pochi spiccioli mi tornarno sempr eocmodo.
Ma se ti servono te li spedisco.
Poi tu senza fretta me li ridai
O anche solo 2 per gli alettoni te ne mando. Insomma io li ho li in una scatola se vuoi provare a fare come Gizer fammi un fischio. fai ancora a tempo a modificare il progetto volendo

ROSS, ELI: iniziate anche a pensare a come fermare il motore! così vi portate avanti.
Mauro e gli altri vi potranno sicuramente dare + info. IO avevo usato una lastrina di vetronite (per dare rigidità) con sopra attaccato del depron. Credo che in molti usino "legno"? Tipo la cornice a giorno?

Inoltre io gli "horns" sui timoni li avevo semplicemente avvitati al depron (con dall'altra parte la piastrina di tenuta). Quando un mio amico "Aeroplanista" li ha visti ha vomitato!
Per cui fatevi spiegare bene anche come fissare quelli. Mi sembra di ricordare anche li pezzettino di legno sotto (o vetornite o qualcosa di rigido) incollato al depron?
Sei gentilissimo Steno e come sai con te sono già in debito. Userò i servi che mi indicasti quando mi facesti la lista della spesa nel club dei delfini golosi HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo.
Non ho mai portato un aereo rc finora quindi credo che potrei schiantarlo facilmente anche se sto andando un po di simulatore per cui per il momento resto sulla versione "2 servi" quindi con solo i cinematismi degli impennaggi.
Il supporto motore lo farò con del legno: sarebbe meglio la vetronite ma non saprei dove prenderla ora...magari mi porto avanti per il prossimo modello in Depron
Gli horn li avrei messi anche io sul depron se non mi avessi fatto pensare con questo messaggio: grazie
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 16:40   #2958 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Depron è morbido e flessibile...

in effetti i miei se a mano li spingevi/tiravi vedevi che erano molto imprecisi perchè il depron fletteva... avevano molti giochi insomma.
io avevo risolto EVA (E Via Andare) ritagliando una vecchia carta di credito e incollandola agli horn e al depron.
(poi per sicurezza ho rimesso anche le viti passanti con la piastrina di tenuta dall'altra parte.
MA sicuro c'è un modo migliore.... aspettiamo quelli che (al contrario mio) sanno di quello che parlano

PS altra cosa: le cernier enon fatele ocn le kazzatine che avevo usato io! Delel cerniere di palstica...
Fatele con lo scotch! (creo Crystal delal 3M sia il + gettonato giusto?) e le parti mobili praticmaente attacccate. non ci deve essere luce tra la part emobile e la scocca dell'aereo.
Insomma solo lo spazio per ruotare senza strusciare e basta se no si creano turbolenze inutili...
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 17:26   #2959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Tra Torino e Battipaglia
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PS altra cosa: le cernier enon fatele ocn le kazzatine che avevo usato io! Delel cerniere di palstica...
Fatele con lo scotch! (creo Crystal delal 3M sia il + gettonato giusto?) e le parti mobili praticmaente attacccate. non ci deve essere luce tra la part emobile e la scocca dell'aereo.
Insomma solo lo spazio per ruotare senza strusciare e basta se no si creano turbolenze inutili...
Ecco, questo e' interessante, nell'EFA ho fatto l'opposto,
sono passato dalle cerniere "continue" con nastro da pacchi a cerniere
"aperte" fatte con 3 striscette di PET ritagliate da bottiglie di plastica.
Il motivo per cui l'ho fatto e' che il nastro non aderiva bene al depron
lasciando un po' di gioco, sopratutto nella zona del tirante. Le striscette
di pet sono molto + rigide e facili da mettere con CA. Ho fatto male?
Avevo pensato che quel po' di turbolenze non facessero male in quella
zona.

Mi sembra che vada bene lo stesso, anche se forse non mi accorgo
della differenza, visto che la struttura e' un po' vissuta e traballante.

Fabio.
muvideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 18:05   #2960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
...
Il supporto motore lo farò con del legno: sarebbe meglio la vetronite ma non saprei dove prenderla ora...magari mi porto avanti per il prossimo modello in Depron
Leggete quà:
Supporto motore per modelli in depron da 6mm » Volo-RC Blog Aeromodellismo


Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
...

Gli horn li avrei messi anche io sul depron se non mi avessi fatto pensare con questo messaggio: grazie
L'ultimo sistema che ho usato è tagliare il depron e infilarlo al contrario incollandolo, semplice leggero e abbastanza resistente!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002