09 febbraio 13, 15:43 | #2931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
cmq sia mi pare che in sostanza il motore si trova quasi in posizione baricentrale... | |
09 febbraio 13, 15:50 | #2932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
L'ho appena misurato ed è come dici tu! Perdonatemi...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
09 febbraio 13, 19:46 | #2933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 febbraio 13, 20:13 | #2934 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013
| Per ora è il migliore, docile e veloce io ho trovato in questo modello il divertimento, nel progetto consigliano un motore da 1400kv, io invece ho montato un 2200 e un regolatore da 35 o 40A, molto stabile. Proprio oggi ci ho volato un'oretta già, il fatto è che... è finito causa vento su di un albero... finito ieri di costruire (il precedente l'ho distrutto causa solito errore banale) ... fortunatamente me la cavo con un pò di colla ora stò pensando di fare il concorde, in attesa che arrivi la kk2.. Ultima modifica di CHINA35 : 09 febbraio 13 alle ore 20:19 |
10 febbraio 13, 13:57 | #2935 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Il secondo modello di F-22 è in via di completamento...speriamo che alla dogana mi sblocchino presto l'elettronica per farlo volare Ho posto un tubo di carbonio di 4mm di diametro nella parte inferiore del modello nel punto in cui si ha la massima apertura alare (da 3mm purtroppo non sono riuscito a trovarlo). Ho lasciato 5mm di spazio dietro al motore per eventuali adeguamenti dell'alloggio motore. Il vano del tubo in carbonio non l'ho fatto passante ma ho lasciato i 2 mm sopra: andava fatto così? (mi ha fatto dannare per farlo ) Il dubbio che ho è se il rinforzo andava effettivamente sotto oppure sopra. (credo non faccia troppa differenza ma è giusto per saperlo). Inoltre vi volevo chiedere: posso "chiudere" il modello con la colla e montarci poi tutta l'elettronica quando arriva oppure è meglio aspettare?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 10 febbraio 13 alle ore 14:02 |
10 febbraio 13, 14:51 | #2936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Se fai la versione a tavoletta puoi prima verniciarlo e poi mettere l'elettronica! Nella versione come la mia invece devi almeno mettere il servo dei timoni con i leveraggi perché rimangono a scomparsa sotto la carena dietro la carlinga e il servo degli alettoni. Io faccio così...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
10 febbraio 13, 17:39 | #2937 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 febbraio 13, 18:12 | #2938 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| F22, eccone un'altro
Tagliato questo pomeriggio: Preso dall'entusiasmo ho ritagliato anche alettoni e timoni. Per il rinforzo ho un tondino carbonio da 3 ma ditemi se non và bene, l'elettronica mi dovrebbe arrivare in 10 giorni circa. Ho 4 servi disponibili, quale configurazione posso fare ? Non sò se ho fatto bene per un principiante alle prime armi, ma tant'è... Chiedo consigli in merito. Grazie e ciao a tutti.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
10 febbraio 13, 18:56 | #2939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Bello il tuo lavoro....volevo chiederti: ma hai fatto i flap su tutta la lunghezza dell'ala? Sul tondino in carbonio ho letto che molti mettono quello da 3 mm di diametro per cui dovresti essere nelle specifiche. Io per il momento resto alla versione a due servi ma non sto nella pelle e vorrei che l'elettronica fosse già a casa per montare tutto...ma devo pazientare ancora un po' @gizer grazie delle dritte. Il tondino per il momento lo lascio così visto la fatica che mi è costato fargli il vano a misura, sulla chiusuta seguirò le tue indicazioni: appena la colla sarà asciutta comincio a chiuderlo, visto che faccio la versione a tavoletta, e poi ci monto l'elettronica...così mantengo vivo l'entusiasmo
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
10 febbraio 13, 19:15 | #2940 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Ciao Rhoss, beh no i flap li ho tagliati dritti all'angolo dove in coda finiva l'ala. La versione a due servi l'ho vista sul sito tomhe e una piccola variante anche sul tubo, e comunque anche con questa riesci a muovere gli alettoni se vuoi. Se non riesco a comprendere la configurazione a 4 rimango pure io sulla tavoletta semplice a due. Posta na foto del tuo lavoro dai.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
Bookmarks |
| |