Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 14:34   #2911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti per la realizzazione!!!

Ma nelle virate tieni motore? Perchè è sordo alle basse velocità se l'elica con il suo flusso d'aria non investe le parti mobili!
provato stamattina, si il motore lo tengo sempre, xche altrimenti viene giù a foglia morta. Ho spostato il baricentro + avanti di 2-3 cm e aiutandosi col direzionale adesso vira bene, anche a 1/2 gas, Ogni tanto ha la tendenza a allargare col muso ma basta tenerlo "dentro" a forza di direzionale. In volo dritto invece è uno spettacolo, a passo d'uomo, bello impennato a mezzo metro di altezza
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:37   #2912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2013
Messaggi: 35
T-50 PAK-FA SU-47 Berkut

Ciao a tutti, tra i vari presi da parkjets, ho realizzato un T-50 PAK con depron da 6mm, molto fluido e veloce, ma il migliore a mio avviso è il SU-47 Berkut, velocissimo e si pilota facilmente anche a basse velocità, quindi molto stabile, da fare assolutamente, il divertimento è assicurato. Qualcuno ha fatto l'F-14 tomcat MDC a geometria variabile? sono invogliato a farlo e vorrei sapere come va...

buon volo a tutti
CHINA35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 00:48   #2913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
Qualcuno ha fatto l'F-14 tomcat MDC a geometria variabile? sono invogliato a farlo e vorrei sapere come va...

buon volo a tutti
Eccomi.
Il mio album - Tomcat by Maybz

__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:19   #2914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da CHINA35 Visualizza messaggio
Qualcuno ha fatto l'F-14 tomcat MDC a geometria variabile? sono invogliato a farlo e vorrei sapere come va...

buon volo a tutti
Leggi quì:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-parkjet.html
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:22   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
provato stamattina, si il motore lo tengo sempre, xche altrimenti viene giù a foglia morta. Ho spostato il baricentro + avanti di 2-3 cm e aiutandosi col direzionale adesso vira bene, anche a 1/2 gas, Ogni tanto ha la tendenza a allargare col muso ma basta tenerlo "dentro" a forza di direzionale. In volo dritto invece è uno spettacolo, a passo d'uomo, bello impennato a mezzo metro di altezza
Ottimo, bravo!!!
Infatti questi modelli hanno bisogno di un filo di gas perchè le superfici mobili diventino efficenti!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:46   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi, per favore, qualcuno può passarmi un link di un progetto completo dell'F-22 con apertura alare di 760 mm.
Ho scaricato il progetto completo a questo link F-22 TomHe » Volo-RC Blog Aeromodellismo ma mi è venuto piccolo (apertura alare 460 mm circa) tale per cui non riuscirò a montare l'elica che ho preso

Non vorrei stampare la versione A4 perché fare il collage dei fogli sul depron non mi piace come soluzione.

Vi ringrazio mille
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:36   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi, per favore, qualcuno può passarmi un link di un progetto completo dell'F-22 con apertura alare di 760 mm.
Ho scaricato il progetto completo a questo link F-22 TomHe » Volo-RC Blog Aeromodellismo ma mi è venuto piccolo (apertura alare 460 mm circa) tale per cui non riuscirò a montare l'elica che ho preso

Non vorrei stampare la versione A4 perché fare il collage dei fogli sul depron non mi piace come soluzione.

Vi ringrazio mille
Quale hai stampato? Perchè con il collage io stesso ne ho fatti due...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:03   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ciao Mauro, scusa ho stampato il pdf del link "Progetto completo F-22 Release 4" della lista del tuo ottimo blog ( a proposito grazie perché leggendo leggendo mi sono appassionato sempre più ).
L'ho stampato in scala 1:1 (mi è venuto un foglio A1) e non mi ero accorto che l'apertura alare non è quella che pensavo. Ora ho i componenti che mi stanno arrivando, ieri ho tagliato anche il Depron ma non ci andranno purtroppo. Se dovrò fare il collage di A4, poco male, ma se posso me lo evito volentieri

Non vedo l'ora di poterlo far volare
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:28   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ciao Mauro, scusa ho stampato il pdf del link "Progetto completo F-22 Release 4" della lista del tuo ottimo blog ( a proposito grazie perché leggendo leggendo mi sono appassionato sempre più ).
L'ho stampato in scala 1:1 (mi è venuto un foglio A1) e non mi ero accorto che l'apertura alare non è quella che pensavo. Ora ho i componenti che mi stanno arrivando, ieri ho tagliato anche il Depron ma non ci andranno purtroppo. Se dovrò fare il collage di A4, poco male, ma se posso me lo evito volentieri

Non vedo l'ora di poterlo far volare
Prova a scaricare quello che ho messo adesso... è la versione r2... verifica le dimensioni stavolta. Scusami se l'altro era sbagliato, ma non avendo il plotter non l'avevo mai provato...

Fammi sapere...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 19:34   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Non preoccuparti non c'è nulla di cui scusarsi, anzi c'è solo da ringraziarti per il bel lavoro che hai fatto sul tuo blog e per i consigli che dai. E' un po' che leggo questo 3d e ne sono entusiasta. Non vedo l'ora di mettere in volo un bel F-22.

Il nuovo link che hai messo è ok Grazie mille!!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002