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Vecchio 04 dicembre 12, 19:18   #2871 (permalink)  Top
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Io ho fatto l'eurofighter...vola alla grande!
Bravo! Mi fa piacere, mi sentivo quasi solo con il mio EFA

Domandina tecnica, ma hai notato se il tuo tende a diventare nervosetto
anche solo con un filo di vento? Non so se e' il mio che ha qualcosa che non va,
o e' proprio cosi' (alla fine e' una piuma e il piano verticale e' una bella vela)
ma come sente un po' di brezza vola con scatti improvvisi sull'asse di rollio.
Quando l'aria e' perfettamente calma va sui binari.

Fabio.

P.S. Foto! (e Video!)
muvideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:46   #2872 (permalink)  Top
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Grazie mauro.ofx, allora vado avanti!
Ma scusa la mia profonda ignoranza, che cosa è un motore DF , da cosa si distingue da quelli che conosco io (inrunner outrunner).
Sono andato su HK e ho trovato questi EDF Motors (seguito a non distinguerli dagli altri),
mi dirai dedicati agli aeroplani di carta......
Avresti una indicazione + precisa? Quel "300" per cosa sta? e 2250 KV significa che a 7,4 V fanno circa 16.000 giri e quale potrebbe essere l'elica giusta?

So di chiedere TROPPO, ma lasciami provare......
In alternativa lo lancio dal pendio uso aliante
Il motore è tipo questo:



Insomma la "marca" del motore... per l'elica una 4.7 x 4.7 almeno in quello che usavo io a 3 celle lipo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:53   #2873 (permalink)  Top
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Spero sia fattibile.
Invece di una, metteri due baionette in carbonio per le ali, magari listellari da mm.1x6
Rinforzerei con un listello anche la fusoliera, se cosí possiamo chiamarla.
Il problema starebbe nel potere disporre l'elettronica in maniera ben equilibrata.


Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Più che tanti listelli di rinforzo, prendi dei buoni servi con rinvii rigidissimi, nel mio iper-motorizzato ad una certa velocità un virava più, bisognava togliere il gas e poi tornava controllabile... risolto con servi più seri (dei soliti 900) e con astine di rinvio inserite in un tubetto di carbonio!
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Vecchio 04 dicembre 12, 20:11   #2874 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Più che tanti listelli di rinforzo, prendi dei buoni servi con rinvii rigidissimi, nel mio iper-motorizzato ad una certa velocità un virava più, bisognava togliere il gas e poi tornava controllabile... risolto con servi più seri (dei soliti 900) e con astine di rinvio inserite in un tubetto di carbonio!
E ora che me ne fò dei miei nuovi hxt900?!?
Tu quali hai usato?

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Bravo! Mi fa piacere, mi sentivo quasi solo con il mio EFA

Fabio.
Ssssssh, che forse ce ne sarà qualcuno in più.......
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 04 dicembre 12, 20:33   #2875 (permalink)  Top
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Bravo! Mi fa piacere, mi sentivo quasi solo con il mio EFA

Domandina tecnica, ma hai notato se il tuo tende a diventare nervosetto
anche solo con un filo di vento? Non so se e' il che ha qualcosa che non va,
o e' proprio cosi' (alla fine e' una piuma e il piano verticale e' una bella vela)
ma come sente un po' di brezza vola con scatti improvvisi sull'asse di rollio.
Quando l'aria e' perfettamente calma va sui binari.

Fabio.

P.S. Foto! (e Video!)
Ciao Fabio, anche il mio é molto sensibile al vento.. in ordine di volo il mio pesa 450 grammi..penso sia normale. Io mi ci diverto da matti! Vola proprio bene..ora sto facendo con lo stesso modo l' MB 339 delle freccie tricolore.. presto qualche foto..
dscf1910 - Servimg.com - Free image hosting service
http://i36.servimg.com/u/f36/17/56/98/73/dscf1912.jpg
http://i36.servimg.com/u/f36/17/56/98/73/dscf1913.jpg




dscf1910 - Servimg.com - Free image hosting service
Ecco quando l'ho iniziato..

Ultima modifica di dickdustardly : 04 dicembre 12 alle ore 20:39
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Vecchio 04 dicembre 12, 21:18   #2876 (permalink)  Top
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Risultato quasi finale..

http://i36.servimg.com/u/f36/17/56/98/73/dscf1914.jpg

http://i36.servimg.com/u/f36/17/56/98/73/dscf1915.jpg

Poi ho fatto piu dettagli e aggiunto le decals che mancano...

http://i36.servimg.com/u/f36/17/56/98/73/imag0310.jpg

http://i36.servimg.com/u/f36/17/56/98/73/imag0311.jpg
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Vecchio 04 dicembre 12, 22:24   #2877 (permalink)  Top
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Ciao.
Come avevo premesso non metto in dubbio che funzioni... Si vede dai tuoi video!
Mi chiedo solo se la corsa degli alettoni sia la stessa in alto e in basso. Secondo me si abbassano di più di quanto si alzano. La prossima volta che ti capita il modello in mano mi toglieresti questa curiosità?
Willy.
Ciao Willy! È tutto il giorno che penso alla tua tesi, hai ragione!!
Allora: fino a 6 mm sono identici sia sopra che sotto, poi uno spara di brutto fino ad essere il doppio dell'altro a fine corsa!! Provo a mettere il braccetto del servo ad Y e vedere come va! Anche se devo dire che vola benissimo!
E anche oggi ne ho imparata un'altra!!! Grazie a tutti voi
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 04 dicembre 12, 22:38   #2878 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dickdustardly Visualizza messaggio
Veramente molto bello, complimenti. Se ne faccio un altro
ti copiero' il disegno dello scarico, fa un bell'effetto.
Con cosa l'hai colorato? Io ho usato una bomboletta di
acrilico all'acqua ma il risultato non mi e' piaciuto.
Hai allargato lo scasso per l'elica?
Buono il rinforzo sopra l'elica, nel mio avevo notato
un po' di flessione della fusoliera propio dietro lo scasso,
ho messo un paio di rinforzi sotto, ma la tua soluzione mi
sembra + efficace.

Fabio.
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Vecchio 05 dicembre 12, 00:05   #2879 (permalink)  Top
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Gran bel lavoro!!!!

Complimenti!!!
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Vecchio 05 dicembre 12, 00:06   #2880 (permalink)  Top
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E ora che me ne fò dei miei nuovi hxt900?!?
Tu quali hai usato?
Su quel modello avevo usato i FLS-80MD, davvero un altro pianeta!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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