04 dicembre 12, 09:49 | #2841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Premetto che non voglio insegnare niente a nessuno e che, se l'hai fatto così e funziona, allora è ok. Se non sbaglio collegando con un angolo così ottuso i tiranti avrai l'effetto che gli alettoni scendono molto di più di quanto salgono, opponendosi così alla virata. Per ovviare io avrei usato il braccetto del servo a croce utilizzando solo due lati a 90gradi come nella foto che ti allego (segni rossi). I tiranti (in blu) avrebbero così un angolo corretto col braccetto del servo garantendo una corsa più simmetrica in alto e in basso. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
04 dicembre 12, 10:34 | #2843 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
04 dicembre 12, 10:40 | #2844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
04 dicembre 12, 10:43 | #2846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Grazie, ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
04 dicembre 12, 11:20 | #2848 (permalink) Top |
Guest
|
Ragazzi è un po' che non scrivo... Non essendo molto avvezzo alla sezione aerei chiedo qui a voi che siete sempre gentili e disponibili... Oltretutto non è troppo OT dato che il motore è utilizzato su un Tohme... Allora il problema è il seguente : mi sono perso un pezzo del motore... Il motore è il classico 2200KV che usiamo credo quasi tutti qui dentro: D2826-6 2200kv Outrunner Motor orbene mi sono perso il pezzo (che non so come si chiama) che è un "collarino". Insomma ci sono 3 pezzi a corredo. L'ogiva. Il pezzo che fisicamente infili sull'albero motore con la filettatura e poi questo "collarino" che serve a fissare il pezzo con la filettatura sull'albero motore quando poi stringi l'ogiva... CHiaro? ahah Beh visto il costo ho preso il diametro dell'albero motore (3.17mm) e ho pensato di prendere tutto il blocco nuovo... pe rnon farmi manccare niente ho preso questi 2 adatti ad alberi da 3.17mm: Alloy E-Prop Spinners AC376 3.17mm to 6.35mm Propeller Adapter (Colet Type) 3MM Il problema è che sono ENORMI. o meglio sull'albero montano senza problemi MA sono il doppio o il triplo dei pezzi originali... troppo grossi!! Idee su come risolvere il problema per caso? grazie in anticipo... |
04 dicembre 12, 11:36 | #2849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Tiranteria... Citazione:
interessa... vedi dopo* Gizer credo di aver capito cosa intende Willy, quando il servo ruota uno dei due tiranti tendera' ad allinearsi con il braccio del servo e l'altro invece tendera' a porsi perpendicolare, quindi per ogni grado di rotazione del servo il lato che cabra tendera' a spostarsi meno del lato che picchia, e l'effetto aumenta all'aumentare della rotazione. Credo che l'effetto finale sara' una leggera tendenza a picchiare, ma forse va bene, visto che credo che negli alianti (prima o poi ne compro uno!) ci dovrebbe essere una miscelazione che fa proprio questo, ma li le ali sono luuunghe... Vedendoti poi volare e i tunneau che fai alla fine funge alla grande ed e' quello che conta *dopo: proprio ora sto facendo shopping di tiranteria e squadrette, per l'efa ho usato una bacchetta di fibra come tirante, incollata a forcelle di metallo, era quello che avevo a portata di mano, e credo che i servi non si sono frantumati solo xhe' la parte flessibile era la fusoliera... Avevo pensato alle bacchettine da 2mm filettate, grano di bloccaggio sul servo (ma mi piace anche some hai fatto tu gizer), e forcelline in nylon. O vado di acciaio armonico e forcelline in acciaio o...? Consigli ? | |
04 dicembre 12, 11:36 | #2850 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |