09 novembre 12, 10:11 | #2791 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Dimenticavo... Nella prima foto per fare la punta ho usato un pezzo di polistirolo spesso 5 cm e sagomato sul posto quindi è tutto pieno ( mi mancava un po di peso avanti e ho compensato così ) Ovviante se non ne hai puoi fare degli strati da 6 mm...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
09 novembre 12, 18:54 | #2792 (permalink) Top |
User | |
09 novembre 12, 19:09 | #2793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione: P.S. Tempo fa avevo sbirciato le tue foto... Ma quanti F-22 hai???? Quello della Powermax è da paura...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
09 novembre 12, 19:22 | #2794 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli F-22, che adoro, ne avevo davvero troppi (praticamente tutti quelli usciti che posso montare a casa mia), tanto che ne ho venduti 7 o 8 (sono rimasto solo con 3)... Quello di Powermax vola troppo bene, tanto che non lo uso perchè sembra di volare con un trainer e non una ventola!!! Con Flap e Slat fuori atterra veramente lento e in pochissimo spazio... tanto che le prime volte mi sono stupito da solo, ma non è purtroppo la mia abilità ad essere aumentata, ma il progetto del modello davvero ottimo!!! | |
09 novembre 12, 21:28 | #2795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Citazione: il modello della carena sul cad. Ho visto anche versione 4 dell'F22 sul tuo sito, cosa cambia rispetto al progetto sul sito di tomhe? Ho visto che hai raddoppiato il profilo verticale. Fabio. | |
13 novembre 12, 14:49 | #2798 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Aggiornamento F22
Grazie a mauro e gizer per le foto e i suggerimenti, ho completato la carena all'F22. Ora la struttura (depron e vernice) pesa 150g. Ho abbozzato un paio di maschere per fare le carene in pezzi unici, quella sotto il muso va bene. Quella sul dorso non combacia perfettamente, conviene spezzarla in 2 o 3 pezzi. Disperato perche' non avevo nero adatto alla schiuma, ho pitturato la cappottina con un inchiosto a pigmento che e' un refill per stampanti epson, ed e' estremamente coprente. Resta da vedere se regge. Ecco il risultato, ho preferito arrivare con le carene sul dorso appiattite verso l'elica, ma mi e' rimasto visibile il profilo verticale, sono indeciso se tagliarlo o no, credo sia utile per irrigidire un po' la struttura. Non sono neanche convinto al 100 per 100 dell'inclinazione che ho dato alla carena dietro la cabina, sembra un po' alta, che ne dite : Ho anche allegato le maschere che ho usato per la carena, magari possono servire. Ciao! Fabio. |
13 novembre 12, 18:26 | #2799 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq bravo! Davvero ben fatto
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
Bookmarks |
| |