07 settembre 12, 20:19 | #2732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
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Comunque ho appena comprato una 6x4 TRiPALA appena provo vi faccio sapere !!
__________________ FD | |
07 settembre 12, 20:28 | #2733 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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P.S. Per il senso di rotazione da invertire non mi riferivo al motore che appunto non ha problemi ma alla filettatura del pignone...
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08 settembre 12, 01:26 | #2734 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
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Si si, era solo per precisare !! Comunque sono proprio curioso, di vedere con questa come va, anche se in atterraggio credo che dovrò prenderlo per forza al volo !! Appena posso, faccio prima qualche test con il wattometro !!
__________________ FD |
09 settembre 12, 18:54 | #2735 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
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Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione, anche se non tutta tutta In breve ho volato molto tempo fa con degli tzagi autocostruiti, e riuscivo a divertirmici, ho fatto qualche tentativo con dei combat in polistirene e carta da pacchi, ma poi ho lasciato per motivi di tempo, credo siano passati alcuni anni... Leggendo questa discussione mi e' tornato lo sfizio di far volare del polistirolo i materiali di base, depron e tubi ci carbonio , li posso comprare vicino casa, ho una vecchia FC18 ancora funzionante e qualche servo, degli HS81 e dei cosi trasparenti blu con su scritto Tower Pro SG90, inoltre ho un regolatore Tower Pro mag8. Ho gia' stampato i piani dell' EFA e F22 alla tipografia e ho tagliato e incollato l'EFA con della poliuretanica. Per rinforzare il depron in punta e sui bordi devo usare nastro telato o il normale nastro da pacchi va bene? Inoltre il piano di coda e' leggermente svergolato da un lato, causa depron non proprio piano, circa mezzo centimetro sulla punta in coda, e' grave? Mi manca il motore, elica e batterie (e caricabatterie). Se ho capito bene il motore dovra' essere un 2200kV da 200-250W e le celle delle 3S da 2200mAh. Che dite posso recuperare tutto in EU in modo che non debba aspettare 2 mesi da hong kong (per ora ho troppo tempo libero, ma spero di poter risolvere il problema in quest'autunno, e se necessario dovrei anche spostarmi )? Ho visto che avete indicato giantshark in UK, c'e' qualche altro rivenditore che non mi sveni? Per il CB posso arrangiare per il collaudo ma poi mi servira' qualcosa, preferibilmente 220Vac-12Vdc. Budget: minimo possibile Altra domanda: per riprendere dimestichezza con i pollici, cosa si usa ora come simulatore di volo da poter usare con usb (usavo FMS e parallela, ma ora non ho + PC fissi). Per il collaudo ho un po' di terreno senza alberi e senza case e strade intorno, zona Battipaglia. Ciao, Fabio. |
10 settembre 12, 00:41 | #2737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Per cerniere puoi usare tranquillamente il nastro americano (ovviamente sopra e sotto) anche se io per perversione ho messo anche le cerniere Il motore da 2200kv e perfetto con un'elica da 6x4 pusher e un regolatore da 30A Gli hs-81 se non ricordo male pesano 17 grammi, se usi due hs-55 da 9 grammi risparmi 16 grammi e sono più che sufficenti Se usi batterie da 2100/2200 mAh hai circa un minuto di volo in più rispetto alle 1600 mAh che io uso e consiglio, ma aggiungi circa 45 grammi in più... Quindi: 16 grammi di servi risparmiati e 45 di batterie fanno ben 61 grammi risparmiati pensaci bene! Nel mio F-22 ho apportato modifiche di alettoni, timoni e fusoliera dando parecchio peso in più di servi, depron, colla ecc... Quindi mi è indispensabile risparmiare peso nelle batterie, con le 1600 mAh volo circa sei minuti a manetta e pesa 570 grammi in ODV
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10 settembre 12, 10:43 | #2738 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
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e del sistema di montaggio, per l'ordinata del motore avevo pensato ad un pezzo di vetronite (ho molti circuiti stampati vecchi) tagliato a misura. Gli alettoni e il piano di coda richiedono un po' di rinforzo o vanno bene cosi'? Avevo pensato ad una striscetta di balsa... Citazione:
al contrario: 6x4E TGS Sport Propeller Citazione:
Il tuo F22 e' quello dell'avatar? Bello. Ciao. | |||
10 settembre 12, 13:40 | #2739 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Sí, il mio è quello dell'avatar, se vuoi guarda a pag. 273 che ho postato un video della realizzazione e del volo dopo la verniciatura, noterai che ho messo i listellini di balsa come dici te Poi se leggi le scorse pagine abbiamo parlato di eliche propulsive e trattive, senso del motore e tutto il resto, è una discussione molto completa
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10 settembre 12, 23:54 | #2740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
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La discussione sto cercando di scorrerla tutta me e' luuunga, credo che stanotte avro' incubi su aerei in depron troppo cabrati La lista della spesa e' completa, credo di poter trovare tutto da giant shark, cosi' dovrei avere il materiale in tempi decenti. Ma l'EFA e' gestibile solo con alettoni stile tuttala o e' utile il timone? A dirla tutta non ho mai usato il timone... Fabio. | |
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