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Vecchio 01 settembre 12, 20:13   #2721 (permalink)  Top
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Cià, arrivata tutta l'elettronica da HK inizio la costruzione
Ciao
Luca
Bravo!!
Se hai voglia prova la fusoliera come la mia!!!
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Vecchio 01 settembre 12, 20:40   #2722 (permalink)  Top
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Bravo!!
Se hai voglia prova la fusoliera come la mia!!!
Cià, vediamo in corso d'opera
molto bella la tua fusoliera
cià
Luca
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Vecchio 06 settembre 12, 23:51   #2723 (permalink)  Top
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F-22 tomhe

Ciao ragazzi, oggi ho collaudato il mio primo f-22,un modello fantastico sia come linea estetica e sia come doti di volo molto precisi,ho utilizzato questo setup:

Motor: Tp2415-09T Brushless Heli Motor 2700kv con elica 6x4 consuma 34amp
con elica 7x4 consuma 51amp
Lipo 3s da 2100mha 40c

Il motore mi sempra un pò forzato, proverò un motore con più kv vediamo se andrà meglio.

a presto farò la versione edf da 50mm che mi avanza da un modello ormai deceduto

vi allego il mio video, visto che ha superato il collaudo si passa alla livrea più idonea,

sono Accetti i consigli per un buon motore.


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Vecchio 07 settembre 12, 02:07   #2724 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, oggi ho collaudato il mio primo f-22,un modello fantastico sia come linea estetica e sia come doti di volo molto precisi,ho utilizzato questo setup:

Motor: Tp2415-09T Brushless Heli Motor 2700kv con elica 6x4 consuma 34amp
con elica 7x4 consuma 51amp
Lipo 3s da 2100mha 40c

Il motore mi sempra un pò forzato, proverò un motore con più kv vediamo se andrà meglio.

a presto farò la versione edf da 50mm che mi avanza da un modello ormai deceduto

vi allego il mio video, visto che ha superato il collaudo si passa alla livrea più idonea,

sono Accetti i consigli per un buon motore.
Ciao Flex!
Sono felice che come tanti di noi hai fatto questo bellissimo F-22 TomHe!!
Ho visto che hai modificato gli elevatori credo che come da disegno diano più reattività al modello. Se posso permettermi prima di verniciarlo ti consiglierei di "annegare" la barra in carbonio nel depron, poi il motore sarebbe meglio metterlo più in basso (in centro preciso).
Per quanto riguarda il motore 2200 kv sono giusti, ho visto che hai messo un'elica normale al contrario, prendine una pusher e vedi che differenza è per quello che ti sembra moscio! Il mio sale in verticale pur essendo mooolto più pesante del tuo!
Se può servirti vedi il mio video

Creazione e collaudo F-22 Raptor TomHe in Depron - YouTube
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Vecchio 07 settembre 12, 11:04   #2725 (permalink)  Top
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Ciao Flex!
Sono felice che come tanti di noi hai fatto questo bellissimo F-22 TomHe!!
Ho visto che hai modificato gli elevatori credo che come da disegno diano più reattività al modello. Se posso permettermi prima di verniciarlo ti consiglierei di "annegare" la barra in carbonio nel depron, poi il motore sarebbe meglio metterlo più in basso (in centro preciso).
Per quanto riguarda il motore 2200 kv sono giusti, ho visto che hai messo un'elica normale al contrario, prendine una pusher e vedi che differenza è per quello che ti sembra moscio! Il mio sale in verticale pur essendo mooolto più pesante del tuo!
Se può servirti vedi il mio video

Creazione e collaudo F-22 Raptor TomHe in Depron - YouTube
Ciao, quale elica pusher hai preso? 6x5 APC?


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Vecchio 07 settembre 12, 11:11   #2726 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Perdonate la mia ignoranza ma... perché un'elica "pusher" dovrebbe essere diversa da un'elica normale ("puller"? ), ammesso di usarle entrambe nel verso giusto?

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 07 settembre 12, 11:29   #2727 (permalink)  Top
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Ciao Gizer, ho usato una elica 6x4 apc, ho appena fatto la prova ad invertirla e ho visto subito la differenza di tiro rispetto a come era messa prima , tipo normale adesso provvedo a comprare una più specifica.
Ho notato dal video che hai utilizzato una lipo da 1600Mha, può anche essere questo il motivo che lo vedo appesantito,in quanto io ho utilizzato la 3s 2250 40c.
Farò delle prove più avanti.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:33   #2728 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
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Ciao ragazzi, oggi ho collaudato il mio primo f-22,un modello fantastico sia come linea estetica e sia come doti di volo molto precisi,ho utilizzato questo setup:

Motor: Tp2415-09T Brushless Heli Motor 2700kv con elica 6x4 consuma 34amp
con elica 7x4 consuma 51amp
Lipo 3s da 2100mha 40c

Il motore mi sempra un pò forzato, proverò un motore con più kv vediamo se andrà meglio.

a presto farò la versione edf da 50mm che mi avanza da un modello ormai deceduto

vi allego il mio video, visto che ha superato il collaudo si passa alla livrea più idonea,

sono Accetti i consigli per un buon motore.


Ma se posso permettermi dalle prime immagini si vede che l'elica è montata al contrario se non lo hai già fatto prova a girare l'elica è il rendimento dovrebbe cambiare abbastanza.
Dal video non sembrava tirare bene anche perchè quel modello mi volava con uno speed400 e baterie da 1300mha non saliva in verticale ma girava benone.
Spero di essere stato utile.
Saluti Mattia90
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Vecchio 07 settembre 12, 11:34   #2729 (permalink)  Top
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Ciao Gizer, ho usato una elica 6x4 apc, ho appena fatto la prova ad invertirla e ho visto subito la differenza di tiro rispetto a come era messa prima , tipo normale adesso provvedo a comprare una più specifica.
Ho notato dal video che hai utilizzato una lipo da 1600Mha, può anche essere questo il motivo che lo vedo appesantito,in quanto io ho utilizzato la 3s 2250 40c.
Farò delle prove più avanti.
mi hai preceduto
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:51   #2730 (permalink)  Top
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Perdonate la mia ignoranza ma... perché un'elica "pusher" dovrebbe essere diversa da un'elica normale ("puller"? ), ammesso di usarle entrambe nel verso giusto?

Willy.
Un motivo che so per certo è che per usare un'elica trattiva montata in funzione di una propulsiva bisogna far girare al contrario il motore, una volta mi si è svitato il dado che ferma l'elica perché girando al contrario il pignone del motore avrebbe bisogno di un dado sinistro... quindi per me, il non rischiare che un'elica parta via dal modello in volo è un valido motivo!. poi mi sembra vada meglio...
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Ultima modifica di gizer : 07 settembre 12 alle ore 13:54
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