23 luglio 12, 02:46 | #2611 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Stasera mi sono portato un po' avanti con il lavoro!! L'ho realizzato completo: elevatori, alettoni e timoni Domani monto il motore e quasi quasi farei un voletto di prova prima di verniciarlo... Vi posto qualche foto dei lavori in corso! Gli elevatori sono miscelati a elevone come si fa sempre e gli alettoni sono miscelati con gli elevatori ma solo per virare, questa opzione la attivo e disattivo a piacere, se la tengo spenta l'aereo vola come se ci fossero solo gli elevatori impostati ad elevone come prevede il progetto originale
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
23 luglio 12, 10:36 | #2612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
23 luglio 12, 11:39 | #2613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Bel lavoro !!
__________________ FD | |
23 luglio 12, 12:33 | #2614 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non avendo più il modello non posso fare foto... | |
23 luglio 12, 12:45 | #2615 (permalink) Top |
|
Ho visto anche un sistema dove i timoni erano legati insieme da un asta e da uno dei timoni partiva il braccetto che qandava al servo, io vi chiedo, ma un sistema così con il vento non rischia di piegare l'asta e tirarti i timoni da una parte? L'idea di Gizer mi alletta moltissimo |
23 luglio 12, 17:46 | #2616 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
23 luglio 12, 19:58 | #2619 (permalink) Top |
|
Toglietemi la curiosità, ho attaccato il servo alla ricevente, su un canale a caso, sulla radio ho attivato il comando timone, ma quando dò comando di virata destra o sinistra si muovono anche i timoni. è giusto oppure devo escludere qualcosa che non trovo? retifico: trovato l'inghippo, ho portato a zero un valore penso un mixaggio il timone si muove comunque ma quando muovo le ali non si muove più...ora Ultima modifica di puzarro : 23 luglio 12 alle ore 20:03 |
23 luglio 12, 20:00 | #2620 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ragazzi grazie dei complimenti... non me l'aspettavo! Mi sono studiato questo sistema perché secondo me basta un servo solo per gli alettoni da miscelare appunto con la funzione aile avendo impostato l'opzione elevoni, non serve miscelarli con la funzione elevatore, sono già belli così e fanno fare all'aereo capriole sul posto, ovviamente è un mio pensiero del tutto discutibile Laser ti piacciono le cerniere eh?? Ah ah ... Mi ricordo di aver letto che hai scritto che non servono su questi aerei, ma io le ho messe per non mettere il nastro anche dalla parte superiore, solo per estetica! Invece sotto, anche se non serve dato che ci sono le cerniere l'ho messo perché negli atterraggi su prato l'erba si infila nelle giunte e rovina il depron
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |