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Vecchio 22 luglio 12, 19:31   #2601 (permalink)  Top
STENO
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Hai ragone Laser ma sai quando non piloti e' difficile quantificare...
Di gas ne avevo dato, + di meta' ma non bastava.
Poi primo lancio primo aereo in assoluto e si mette a virare a destra a 1 metro da terra... Giustamente ho dato alettone e basta.

Gia' alla prima virata in quota con calma ho capito cosa intendevi ieri: dare gas per far arrivare aria alle parti mobili...

PUsZ non ho volato gran che.... 1 lipo (5 min) da solo e con il kz girato per il crash.
E la seconda 'ho fatta con mio figlio attaccato alla gamba che voleva la radio..ahah
Ho fatto 5 avvicinamenti prima di atterrare ...ero un po' distratto...

Ps mi dite la lunghezza del muso please?
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Vecchio 22 luglio 12, 19:37   #2602 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Hai ragone Laser ma sai quando non piloti e' difficile quantificare...
Di gas ne avevo dato, + di meta' ma non bastava.
Poi primo lancio primo aereo in assoluto e si mette a virare a destra a 1 metro da terra... Giustamente ho dato alettone e basta.

Gia' alla prima virata in quota con calma ho capito cosa intendevi ieri: dare gas per far arrivare aria alle parti mobili...

PUsZ non ho volato gran che.... 1 lipo (5 min) da solo e con il kz girato per il crash.
E la seconda 'ho fatta con mio figlio attaccato alla gamba che voleva la radio..ahah
Ho fatto 5 avvicinamenti prima di atterrare ...ero un po' distratto...

Ps mi dite la lunghezza del muso please?
Bravo Steno, purtroppo è il contro di questa tipologia di modelli a tavoletta.....niente profilo = attaccati al motore.
Certo che una volta imparato, diventano divertenti, e ci fai qualsiasi cavolata ti viene in mente.

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 22:09   #2603 (permalink)  Top
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beato te che sei riuscito a volare, io mi stò un pò stufando....
Tieni duro Puz!! Se la passione è forte ti fa andare avanti! Porta pazienza prendi quota per far le prove delle evoluzioni in modo da aver tempo di recuperare e portati dietro la epossidica per eventuali crepe o fesserie risolvibili al volo! come dice laser una volta presa la mano ci si diverte! A me era caduto tre volte in tre giorni all'inizio!!
Proprio voi che a quanto pare venite dagli eli dovreste saperne molto di crash!!!
Io sto montando l'elettronica al mio, più tardi vi posto una foto di come ho posizionato i servi!
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 22 luglio 12, 23:01   #2604 (permalink)  Top
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8 mesi e sono riuscito a volare si e no una decina di volte, non è bello. E poi volare, sono solo capace di fare uno stupido hovering, per ora vendo l'eli poi vedrò che fare.

by Puzarro da mobile
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Alex
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Vecchio 22 luglio 12, 23:03   #2605 (permalink)  Top
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Collaudo effettuato. Primo lancio e l'ho picchiato in terra... Ahah
Mea culpa, ha iniziato a girare verso destra e non riuscivo a dare alettone sinistro.
2 giri completi e tutti giu per terra!
Poca roba rotti 4 cm di muso mozzato di netto.
POI ho capito che x decollare ci vuole gas a martello e che con poco gas i comandi non rispondono.
Capito quello 2 lipo tranquille con loop e tonneaux. Si insomma delle schifezze sbidonate ma sono venute.
La cosa assurda e' che sei alto e ti incasini hai 2 ore per recuperare... Con l'eli te lo scordi :-)

Cmqe boh secondo me non volava bene (c'e' anche da dire che volavo con il muso mozzato e anche crepato all'altezza della canopy e pure un po' storto... Boh con gas a palla trimmando andava anche dritto ma quando mollavo gas vedevo l'ala destra scendere e poi risalire...

Ps mi fate un favore? Mi dite quanti cm ci sono largo circa dal punto + alto della canopy alla punta dell'aereo?
Ieri ho ricostruito il muso ma credo sia troppo lungo... Gia che devo sistemarlo stasera lo faccio giusto.

PPS ma nessuno mi ha detto di portarmi l'epossidica al campo!!!! Invece ci vuole kz!! Oggi l'avrei incollato al volo senza problemi l'avessi avuta... Me lo devo ricordare la prox volta...
Ciao, guarda, dal basso della mia poca esperienza mi sento di sconsigliarti di lanciarlo col gas a manetta...questo perchè con troppo gas il modello diventa troppo nervoso, e ai voglia di "tranquillizzarlo" dando alettoni di continuo, non farebbe che ballare da un lato all'altro fino al probabile crash... Io parto sempre con metà gas e lo lancio parallelo al suolo o al limite un pelo pelo alzato, ma qualcosa come meno di 10° di salita; poi dopo una decina di mt accelero e lo mando su...
Ormai l'F22 non ce l'ho più, dopo innumerevoli crash e toppe l'ho regalato ad un amico (senza elettronica ovviamente ) e sono passato a qualcosa di più impegnativo, ma sinceramente come vola l'F22 con gli altri 2 (Saab Draken e F14 Tomcat by maybz) me lo scordo, molto più semplice, stabile e divertente...

...quasi quasi...
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Vecchio 22 luglio 12, 23:20   #2606 (permalink)  Top
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Ciao, guarda, dal basso della mia poca esperienza mi sento di sconsigliarti di lanciarlo col gas a manetta...questo perchè con troppo gas il modello diventa troppo nervoso, e ai voglia di "tranquillizzarlo" dando alettoni di continuo, non farebbe che ballare da un lato all'altro fino al probabile crash... Io parto sempre con metà gas e lo lancio parallelo al suolo o al limite un pelo pelo alzato, ma qualcosa come meno di 10° di salita; poi dopo una decina di mt accelero e lo mando su...
Quoto Zan! Anche io sconsiglio gas a manetta, 75 % e una bella spinta
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Vecchio 23 luglio 12, 00:17   #2607 (permalink)  Top
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Gas a manetta e via dal terreno, si fa quota e poi si riduce.

Imho!
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Vecchio 23 luglio 12, 00:39   #2608 (permalink)  Top
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la seconda volta sono decollato piu o meno a 75 di gas, il problema e' la prima ero al 60 forse... Non abbastanza.
Detto questo il decollo di laser e' stato molto meglio del mio.
Ad ogni modo ho pagato l'inesperienza, se avessi dato gas deciso quando ero in difficolta la prima volta sarebbe andato senza problemi.
Va beh e' cosi che si impara no?
L'aereo e' gia incollato e in asciugatura cmqe. Oggi il danno era nullo...

Ho il classico problema dei neofiti: non sai se e' l'aereo o se sei tu. X quello lo faro' riprovare a qualcuno di capace quando riesco. almeno mi fugo il dubbio che l'aereo e' a posto e mi concentro sul pilotarlo :-)

PUZ ascolta un cretino... Trova un mcpx usato e messo bene!!!
Ti fai un mese sotto casa con quello e davvero il gaui lo fai volare a occhi chiusi!
Lipo da 2 euro ne prendi 10 e ti ammazzi di tempo di volo...
Ma soprattutto impari divertendoti e a cuor leggero.
Per me sono stati i soldi spesi meglio per gli eli quelli del mcpx. (Ora Laser si inkz... Ahahah)
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Vecchio 23 luglio 12, 00:54   #2609 (permalink)  Top
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la seconda volta sono decollato piu o meno a 75 di gas, il problema e' la prima ero al 60 forse... Non abbastanza.
Detto questo il decollo di laser e' stato molto meglio del mio.
Ad ogni modo ho pagato l'inesperienza, se avessi dato gas deciso quando ero in difficolta la prima volta sarebbe andato senza problemi.
Va beh e' cosi che si impara no?
L'aereo e' gia incollato e in asciugatura cmqe. Oggi il danno era nullo...

Ho il classico problema dei neofiti: non sai se e' l'aereo o se sei tu. X quello lo faro' riprovare a qualcuno di capace quando riesco. almeno mi fugo il dubbio che l'aereo e' a posto e mi concentro sul pilotarlo :-)

PUZ ascolta un cretino... Trova un mcpx usato e messo bene!!!
Ti fai un mese sotto casa con quello e davvero il gaui lo fai volare a occhi chiusi!
Lipo da 2 euro ne prendi 10 e ti ammazzi di tempo di volo...
Ma soprattutto impari divertendoti e a cuor leggero.
Per me sono stati i soldi spesi meglio per gli eli quelli del mcpx. (Ora Laser si inkz... Ahahah)
Chi io??.....naa
Il punto é che prima ci si vedeva spesso e si poteva seguire piú da vicino chi iniziava, adesso siamo un po' sparsi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 01:06   #2610 (permalink)  Top
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Il problema è anche il tempo in tutti e 2 i modi di dire, se non piove o lavoro o ho cavoli da fare o sono ammalato, se sto bene e sono libero o c'è vento o piove e nevica, farò così vendo il gaui e mi prendo mcpx con il radiocomando.

by Puzarro da mobile
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Alex
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