Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 13:40   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Ah! tieni conto che non ho un f22 ma un SU37 quindi ho la fortuna che i timoni sono dritti ed il posizionamento dei servi è facilitato, dalle foto in giro ho capito che ne devo montare 2 ma poi in che canali piazzarli e come settare la radio non ne ho idea
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 13:41   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
bello quel F22 ha 30 mila servi per tutto ehehehheheheehehe
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:54   #2573 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh sulla radio usi il rudder come fai per l'eli no?

Per i servi CREDO che potresti anche cavartela con uno solo (dovrebbbe farcela come potenza).
Metti il servo in mezzo alle pinne, il tirante "armonico" lo attaccchi alle due estremità alle pinne di coda.
In mezzo c'è il servo e se usi uno stopper praticament eil tirante sarà "passante". In maniera che quanndo dai comando muove tutta l'asta e muove entrambi i timoni...

Hai capito cosa intenod vero?

Oppure se vuoi usare 2 servi devi usare un cavetto a Y. Ma li comandi sempre ocme un unico servo.
Ma seocnodo me se le pinnne sono dritte.... con un servo e il tirante attacccato a entrambe le pinnne ocn il servo in mezzo dovrebbe andare....
  Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 15:06   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Eccovi la colorazione di STENO, il mio lo posto questa sera



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 16:20   #2575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh sulla radio usi il rudder come fai per l'eli no?

Per i servi CREDO che potresti anche cavartela con uno solo (dovrebbbe farcela come potenza).
Metti il servo in mezzo alle pinne, il tirante "armonico" lo attaccchi alle due estremità alle pinne di coda.
In mezzo c'è il servo e se usi uno stopper praticament eil tirante sarà "passante". In maniera che quanndo dai comando muove tutta l'asta e muove entrambi i timoni...

Hai capito cosa intenod vero?

Oppure se vuoi usare 2 servi devi usare un cavetto a Y. Ma li comandi sempre ocme un unico servo.
Ma seocnodo me se le pinnne sono dritte.... con un servo e il tirante attacccato a entrambe le pinnne ocn il servo in mezzo dovrebbe andare....
Si ma preferirei usare 2 servi, sono più piccoli di quelli che ho montato, ma poi se sono 2 non li posso attaccare alla ricevente ognuno nel proprio canale? devo avere per forza il cavetto a ipsilon?
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 17:00   #2576 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Si ma preferirei usare 2 servi, sono più piccoli di quelli che ho montato, ma poi se sono 2 non li posso attaccare alla ricevente ognuno nel proprio canale? devo avere per forza il cavetto a ipsilon?
Eh no come fai? non so s ec'è una miscelazione per fare quello che dici tu....
Ma perchè cos'hai contro al cavo a Y scusa? =)
Boh io ne metterei uno solo o hai problemi di spazio?

Ad ogni modo sto parlando senza sapere in realtà come funnziona... solo a logica.... attendiamo lumi + "sapienti" ....
  Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 17:53   #2577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eh no come fai? non so s ec'è una miscelazione per fare quello che dici tu....
Ma perchè cos'hai contro al cavo a Y scusa? =)
Boh io ne metterei uno solo o hai problemi di spazio?

Ad ogni modo sto parlando senza sapere in realtà come funnziona... solo a logica.... attendiamo lumi + "sapienti" ....
secondo me c'è un canale che comanda i due servi sulla radio
comunque attendiamo, intanto lo monto senza timoni
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 19:10   #2578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
secondo me c'è un canale che comanda i due servi sulla radio
comunque attendiamo, intanto lo monto senza timoni
Ciao ragazzi!
Allora, ci sono un paio di configurazioni ideali, ma comunque tutte e due hanno un solo servo per i timoni, poi dipende da quanti canali ha la radio che si usa, comunque:

Nel f-22 steve shumate che sto costruendo sono cosí:
l'elevatore ha un servo perché è unico, gli alettoni ne hanno uno per uno,i timoni uno in comune e infine uno per il motore vettoriale. Dopo si devono effettuare due mix, il motore con l'elevatore e gli alettoni con l'elevatore (questa miscelazione la si deve impostare in maniera on off con l'interruttore che più preferite)

Nel f-22 tomhe che sto rifacendo sono così:
Due servi per gli elevatori che funzioneranno come il solito indipendenti , uno per gli alettoni e uno per i timoni! Ma è ancora da configurare! Quindi al massimo ve la consiglio dopo...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 19:18   #2579 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per l'F22 TH usate la funzione "elevoni"...."elevons"....piani di quota miscelati per avere la funzoone di alettoni ed elevatore.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 20:39   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Allora, ci sono un paio di configurazioni ideali, ma comunque tutte e due hanno un solo servo per i timoni, poi dipende da quanti canali ha la radio che si usa, comunque:

Nel f-22 steve shumate che sto costruendo sono cosí:
l'elevatore ha un servo perché è unico, gli alettoni ne hanno uno per uno,i timoni uno in comune e infine uno per il motore vettoriale. Dopo si devono effettuare due mix, il motore con l'elevatore e gli alettoni con l'elevatore (questa miscelazione la si deve impostare in maniera on off con l'interruttore che più preferite)

Nel f-22 tomhe che sto rifacendo sono così:
Due servi per gli elevatori che funzioneranno come il solito indipendenti , uno per gli alettoni e uno per i timoni! Ma è ancora da configurare! Quindi al massimo ve la consiglio dopo...
Qindi comunque è 1 servo per i timoni da quanto ho capito. ok se mi garba la cosa lo monto altrimenti resta in scì
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002