Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 01:16   #2521 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
ok finito di tagliare e barra da 6mm applicata, che schifo la epossidica, bruttissima da gestire e puzzolente....
Vecchio 17 luglio 12, 22:09   #2522 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
ok finito di tagliare e barra da 6mm applicata, che schifo la epossidica, bruttissima da gestire e puzzolente....
Anche mia moglie odia la puzza della epoxy
All'inizio è davvero difficile, ma per la tenuta e la velocità di indurimento non ha uguali! Io ormai uso solo quella!!
P.S. Sto iniziando ora il mio nuovo f-22 tomhe versione 2.0 per riaverlo sospendo l'altro! Ma lo completerò con timoni e forse anche gli alettoni!
Vecchio 18 luglio 12, 03:53   #2523 (permalink)  Top
STENO
Guest

Buongiorno a tutti!
Dopo 5 gg di vacanza mi sono rimesso a montare l'F22. Motore e taileroni montati!
Mi dispiace x i modelli andati persi nel frattempo... Se puo' consolare sono riuscito a crashare il mio IN BAGNO!!!!
Che idiota... Ora l'ho incollato...vediamo se domani tiene o se mi tocca fare un opera + invasiva...
Oltretutto i taileroni partono ben livellati ma uno sull'esterno dell'aereo e' + alto dell'altro (non e' dritto dritto)...poca roba ma mi girano volevo fare le cose x benino...
Confido cmqe in santo trim x metterci una pezza! Ahah

LA DOMANDA:
Domani monto i servi ma non ho capito come li avete montati voi. Cioe' fare un foro sulla paratia laterale e lo appoggiate sull'ala? Quindi risulta piatto il servo?
Oppure fate un foro sulla paratia ma il servo non tocca l'ala? Perche' facendo cosi il servo non e' dritto...

Spero si sia capito :-) insomma lo appoggiate piatto sull'ala oppure servo 'sospeso' in un buco nella paratia ma x forza di cose storto?

Grazie ragazzi e buona notte! :-)
Vecchio 18 luglio 12, 08:07   #2524 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

A pagina 237 avevo postato una foto proprio per te sui servi!
Eccola:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...simi-foto2.jpg

Per fare la piega a z scalda l'acciaio armonico sul fornello di cucina fino a farlo diventare rosso e poi con due pinze... Zorrooooo se non lo scaldi si spezza o comunque si può crepare
P.S. Se dovessi usare dei stopper come i miei sulle squadrette NON avvitare tutto il dadino! Deve scorrere dentro il foro, invece se stretto fa piegare la barra di acciaio limitandoti la corsa... Metti una goccia di frena filetto per non farlo svitare con le vibrazioni e lascia un mezzo mm di gioco
Vecchio 18 luglio 12, 08:09   #2525 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Puoi metterli come vuoi, l'importante é che il rinvio lavori bene senza impuntamenti........Steno......é un modello in polistitolo e a tavoletta.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 08:13   #2526 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
A pagina 237 avevo postato una foto proprio per te sui servi!
Eccola:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...simi-foto2.jpg

Per fare la piega a z scalda l'acciaio armonico sul fornello di cucina fino a farlo diventare rosso e poi con due pinze... Zorrooooo se non lo scaldi si spezza o comunque si può crepare
P.S. Se dovessi usare dei stopper come i miei sulle squadrette NON avvitare tutto il dadino! Deve scorrere dentro il foro, invece se stretto fa piegare la barra di acciaio limitandoti la corsa... Metti una goccia di frena filetto per non farlo svitare con le vibrazioni e lascia un mezzo mm di gioco
Vedo male quei supporti per tenere dritto il rinvio.....creano atrito in volo!!!!
Nel disegno non ci sono, io i servi li ho messi piú indietro.
Ragazzi va bene tutto ma.......
Vecchio 18 luglio 12, 08:18   #2527 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Vedo male quei supporti per tenere dritto il rinvio.....creano atrito in volo!!!!
Nel disegno non ci sono, io i servi li ho messi piú indietro.
Ragazzi va bene tutto ma.......
Adesso non li metterò più perché ho un altro sistema ma non credo che mi abbiano limitato! eccolo:
F-22 Raptor RC Depron 6 mm - YouTube
Forse rallentavano un po' ??
Vecchio 18 luglio 12, 08:24   #2528 (permalink)  Top
UserPlus

Cos'era quel continuo scanguramento a inizio volo?.....trimmatura?
Ragazzi fate come volete.....l'UCAS é sempre aperto.
Senza, andrá meglio....fidati.
Vecchio 18 luglio 12, 08:28   #2529 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Cos'era quel continuo scanguramento a inizio volo?.....trimmatura?
Ragazzi fate come volete.....l'UCAS é sempre aperto.
Senza, andrá meglio....fidati.
Ok Non li metto più!!!
Vecchio 18 luglio 12, 11:21   #2530 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
Dopo 5 gg di vacanza mi sono rimesso a montare l'F22. Motore e taileroni montati!
Mi dispiace x i modelli andati persi nel frattempo... Se puo' consolare sono riuscito a crashare il mio IN BAGNO!!!!
Che idiota... Ora l'ho incollato...vediamo se domani tiene o se mi tocca fare un opera + invasiva...
Oltretutto i taileroni partono ben livellati ma uno sull'esterno dell'aereo e' + alto dell'altro (non e' dritto dritto)...poca roba ma mi girano volevo fare le cose x benino...
Confido cmqe in santo trim x metterci una pezza! Ahah

LA DOMANDA:
Domani monto i servi ma non ho capito come li avete montati voi. Cioe' fare un foro sulla paratia laterale e lo appoggiate sull'ala? Quindi risulta piatto il servo?
Oppure fate un foro sulla paratia ma il servo non tocca l'ala? Perche' facendo cosi il servo non e' dritto...

Spero si sia capito :-) insomma lo appoggiate piatto sull'ala oppure servo 'sospeso' in un buco nella paratia ma x forza di cose storto?

Grazie ragazzi e buona notte! :-)
Si Steno, io li ho appoggiati all'ala i servi almeno hanno un pò più di rigidità.

Che bello il mio SU-PuzMod è venuto fantastico, ma ho un problema, ieri ho montato il supporto motore ma questo si è saldato 5 mm più in alto ed è decentrato, dite che devo smontare mezzo aereo e rimontarlo per sistemarlo?

Bookmarks