Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 21:34   #2491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ma il depron deve essere spesso 3 o 6 mm?
tu hai rinforzato con il carbonio?
lipo 3s? che autonomia ha una 2000 mah?
Il depron che ho usato per il mio è da 6 mm e assolutamente sì, ho rinforzato con il carbonio il longherone alare, è più semplice d quanto si possa pensare!!
Ho deciso di svelarvi il mio segreto ho usato tubo in carbonio da 6 mm non da 4 ci si fanno delle picchiate assurde senza che l'aereo faccia una piega, e non si da peso in più, ho provato anche quelle del decathlon ma non è carbonio ma fibra di vetro e la flessibilità che da un carbonio da 4 la compensi con almeno una fibra di vetro da 6 mm, e poi pesa di più...quindi te la sconsiglio... Il mio negoziante vende on line ogni tipo di accessorio e ha tutto di tutto, ecco il link Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
Il mio con una lipo 3 celle da 1600 mAh pesa 440 grammi in ODV e ha un'autonomia di 6 minuti a manetta e 7 facendolo planare ogni tanto! Con una lipo da 2100 mAh invece aumento di un minuto un minuto e mezzo l'autonomia ma non ne vale la pena perché con circa 50 grammi in più si sente differenza nelle acrobazie io che ormai ho un po' di pratica con questo aereo me ne accorgo! Meglio averne 2 da 1600!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 21:54   #2492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Il depron che ho usato per il mio è da 6 mm e assolutamente sì, ho rinforzato con il carbonio il longherone alare, è più semplice d quanto si possa pensare!!
Ho deciso di svelarvi il mio segreto ho usato tubo in carbonio da 6 mm non da 4 ci si fanno delle picchiate assurde senza che l'aereo faccia una piega, e non si da peso in più, ho provato anche quelle del decathlon ma non è carbonio ma fibra di vetro e la flessibilità che da un carbonio da 4 la compensi con almeno una fibra di vetro da 6 mm, e poi pesa di più...quindi te la sconsiglio... Il mio negoziante vende on line ogni tipo di accessorio e ha tutto di tutto, ecco il link Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
Il mio con una lipo 3 celle da 1600 mAh pesa 440 grammi in ODV e ha un'autonomia di 6 minuti a manetta e 7 facendolo planare ogni tanto! Con una lipo da 2100 mAh invece aumento di un minuto un minuto e mezzo l'autonomia ma non ne vale la pena perché con circa 50 grammi in più si sente differenza nelle acrobazie io che ormai ho un po' di pratica con questo aereo me ne accorgo! Meglio averne 2 da 1600!!!
Gizer...sei un mito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 22:14   #2493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Gizer...sei un mito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ah ah ... grazie!
Voglio solo aiutare chi ha bisogno perchè quando dovevo farlo io ho passato giorni e giorni a leggere tutti i forum possibili e immaginabili per raccogliere informazioni dato che era il primo modello che costruivo
Quindi se posso rendermi utile ne sono superfelice!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 10:21   #2494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
ah ah ... grazie!
Voglio solo aiutare chi ha bisogno perchè quando dovevo farlo io ho passato giorni e giorni a leggere tutti i forum possibili e immaginabili per raccogliere informazioni dato che era il primo modello che costruivo
Quindi se posso rendermi utile ne sono superfelice!
E noi ti diciamo un enorme grazie, anche io ho letto e straletto tantissime pagine di questa discussione per apprendere il più possibile.
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 10:24   #2495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
A proposito, la prima volta che devo fare un pò di spesa vengo dal tuo negoziante, tanto da milano a chivasso ci sono 50 minuti e io per andare al primo negozio che vende depron e altro devo farmi un ora di viaggio quindi è lo stesso, solo che il tuo mi sembra mooooolto più fornito
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 10:29   #2496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
A proposito, la prima volta che devo fare un pò di spesa vengo dal tuo negoziante, tanto da milano a chivasso ci sono 50 minuti e io per andare al primo negozio che vende depron e altro devo farmi un ora di viaggio quindi è lo stesso, solo che il tuo mi sembra mooooolto più fornito

Lo trovi dalle parti di porta genova, se vuoi poi ti do la via precisa !
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 13:10   #2497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Lo trovi dalle parti di porta genova, se vuoi poi ti do la via precisa !
Ehm... Porta genova dove???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 16:11   #2498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Ehm... Porta genova dove???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il colorificio !

https://maps.google.it/maps?q=piazza...232.61,,0,0.66
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 21:28   #2499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Come non detto...aereo distrutto, ho ripreso i fogli di depron e il carbonio x rifarlo. L'aereo picchiava troppo eppure a cada sembrava cabrato
Ora con i consigli di ziger lo rifaccio e spero vada meglio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 21:48   #2500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Come non detto...aereo distrutto, ho ripreso i fogli di depron e il carbonio x rifarlo. L'aereo picchiava troppo eppure a cada sembrava cabrato
Ora con i consigli di ziger lo rifaccio e spero vada meglio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mi spiace !!

Che metodo hai usato per stabilire se fosse in equilibrio ?
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002