21 giugno 12, 12:21 | #2372 (permalink) Top |
Guest
|
Eh io ci impiegherò un po'..... devo aspettare il materiale da HK.... ergo per almeno 3 settimaen non se ne parla di inizare la costruzione. Certo prendendo il depron già tagliato e se io non fossi un asino mi ci vorrebbbe poi 1 giorno per montarlo... E poi ci sarà da divertirsi pe ril maiden flight... non avendo mai pilotato un aereo... ghghg Gas a palla e lo sparo? crash sicuro... mi sa che poi romperò le scatole a qualcuo per provarlo.... 2 domande però: 1) il tondino di carbonio per dare rigidità da quanti mm deve essere? 2) Dov'è il CG e a cosa serve? Mi spiego su un elicottero per vedere la distribuzione dei pesi lo appendi per il rotore e questo deve essere ben livelalto al terreno. Per gli aerei vale la stessa cosa? Cioè lo "appendo" dal CG e l'aereo deve stare bello dritto? Ho capito giusto? Perchè ho letto che è 8cm dietro allo scasso del motore? vi risulta? (presumo quind 8cm verso la prua dell'aereo...) |
21 giugno 12, 13:39 | #2373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
rc F-22-transformers - YouTube
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
21 giugno 12, 14:55 | #2374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Purtroppo io e l'elettronica non abbiamo un bellissimo rapporto | |
21 giugno 12, 15:15 | #2375 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però l'ho visot sul cellulare e non vedevo bene ma non mi smebrava la mia grafica.... io lo farò così per intenderci: Risultato della ricerca immagini di Google per http://images.ientrymail.com/ps-tutor/www/tutorials/Starscream/Final.jpg | |
22 giugno 12, 01:05 | #2377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
ti consiglio di avere in casa un foglio di depron per riparare la fusoliera in caso di crash, è il primo pezzo che si rompe... a me si è crashato facendo volo rovesciato a bassa quota por , ma l'ho riparato in un'ora e mezza di lavoro...(se vedi il video noterai il naso bianco in un decollo... Il CG te lo "scarabocchio" al volo nell'immagine... io l'ho bilanciato tenendolo con due dita sulla parte superiore!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
22 giugno 12, 09:13 | #2378 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie Gizer! Si la barra di carbonio l'avevo letto ma me lo ero diemtnicato come un cretino E grazie anche pe rla delucidazione sul CG... pensnavo fosse così ma sapete com'è... da nubbio.. eheh ti vneogno i dubi + stupidi. Quindi Velcro per tutte le componenti interne? (ESC, RX etc) ottimo. L'unico dubbio a questo punto è su come fissare lla lipo.... io userò quelle da 2200.... non vorrei fossero troppo pesantine se strapazzo per bene l'aereo... Magari ci metto anche una fascetta col velcro passante all'esterno delal fuso... Che dire appena mi arriv ail tutto inizierò a rompere di buovo =) |
22 giugno 12, 09:45 | #2379 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Ste, ti consiglio di fare in questo modo: taglia un pezzo di depron 10x6cm e incollaci con l'epossidica 5minuti del velcro, poi una volta asciutta l'epo incolla il pezzo sul modello (io uso uhu por) Così facendo il problema che si stacchi il velcro non c'è ( ti assicuro che ne ho provate tante), in più hai margine per spostare la lipo per bilanciare il modello! ;) | |
22 giugno 12, 09:54 | #2380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Perché incolli il velcro su un altro supporto di Depron invece che direttamente sulla fuso? Grazie, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
Bookmarks |
| |