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Vecchio 01 marzo 12, 16:55   #2281 (permalink)  Top
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Praticamente il supporto che uso è uguale al tuo tranne che il mio è in multistrato di pioppo, di solito atterro senza motore e senza freno motore.
Il supporto è incollato alla croce che si forma con il depron in quel punto vedi TomHe
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Vecchio 01 marzo 12, 23:17   #2282 (permalink)  Top
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Complimenti davvero!
Mi piace chi costruisce pulito come te... Davvero un ottimo lavoro!

Se vuoi a lavoro terminato pubblichiamo sul mio sito...
Ehm, non c'è più potrei dire "ho sbagliato manovra", "l'ho perso di vista", "correvo troppo", ma in realtà ho, come si suol dire, fatto il passo più lungo della gamba con questo modello...

Il modello volava a meraviglia, magari un pò picchiato, ma stabile in velocità, ed incredibilmente manovrabile con un solo filo di gas, lentissimo come una foglia. Ma ad alte velocità non perdona.
Cmq lo consiglio caldamente per chi ha già buona esperienza sulle spalle
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Saab Draken

Span: 26” (660mm)
Length: 40.5” (1029mm)
Flying weight with 2200mah battery: 17.75oz (503g)

Motor: 2212-06 (2200kv)
Prop: APC 6x4E

6mm depron.

2 Servos on the elevons only.
Cmq pubblica pure, mi farebbe molto piacere
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Ultima modifica di Zanarkand : 01 marzo 12 alle ore 23:21
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Vecchio 01 marzo 12, 23:27   #2283 (permalink)  Top
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via subito a farne un'altro...
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Vecchio 02 marzo 12, 08:57   #2284 (permalink)  Top
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Ehm, non c'è più potrei dire "ho sbagliato manovra", "l'ho perso di vista", "correvo troppo", ma in realtà ho, come si suol dire, fatto il passo più lungo della gamba con questo modello...

Il modello volava a meraviglia, magari un pò picchiato, ma stabile in velocità, ed incredibilmente manovrabile con un solo filo di gas, lentissimo come una foglia. Ma ad alte velocità non perdona.
Cmq lo consiglio caldamente per chi ha già buona esperienza sulle spalle
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Cmq pubblica pure, mi farebbe molto piacere
Azz... mi spiace! Se almeno hai recuperato l'elettronica, puoi buttarti in qualche altro progetto!!!
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Vecchio 02 marzo 12, 13:27   #2285 (permalink)  Top
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Azz... mi spiace! Se almeno hai recuperato l'elettronica, puoi buttarti in qualche altro progetto!!!
Per fortuna l'elettronica è intatta, così come l'ala e i servi incollati. Andrebbe ricostruita la fusoliera e le semiali anteriori

Secondo voi è riparabile, o faccio prima a ricostruirlo da zero? Mi scoccerebbe cercare di scollare le bacchette di rinforzo incollate con la epoxy
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Vecchio 02 marzo 12, 18:55   #2286 (permalink)  Top
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Per fortuna l'elettronica è intatta, così come l'ala e i servi incollati. Andrebbe ricostruita la fusoliera e le semiali anteriori

Secondo voi è riparabile, o faccio prima a ricostruirlo da zero? Mi scoccerebbe cercare di scollare le bacchette di rinforzo incollate con la epoxy
Tutto è riparabile... però in questo caso opterei per rifarlo da zero, altrimenti metteresti troppa colla!
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Vecchio 02 marzo 12, 22:55   #2287 (permalink)  Top
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Praticamente il supporto che uso è uguale al tuo tranne che il mio è in multistrato di pioppo, di solito atterro senza motore e senza freno motore.
Il supporto è incollato alla croce che si forma con il depron in quel punto vedi TomHe
Come la monti l'elica?
Con la classica ogiva quindi rigida, o con l'o-ring salva elica?
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Vecchio 03 marzo 12, 17:57   #2288 (permalink)  Top
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Come la monti l'elica?
Con la classica ogiva quindi rigida, o con l'o-ring salva elica?
Ogiva rigida... e per ora non ho mai rotto un elica...
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Vecchio 03 marzo 12, 22:31   #2289 (permalink)  Top
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Come la monti l'elica?
Con la classica ogiva quindi rigida, o con l'o-ring salva elica?
La monto con l'ogiva rigida...
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Vecchio 04 marzo 12, 11:55   #2290 (permalink)  Top
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Ogiva rigida... e per ora non ho mai rotto un elica...
Anche io uso l'ogivetta. Di eliche non ne ho mai rotte, anche perchè atterro "a paracadute" praticamente da fermo. E' capitato però un paio di volte (sul Mig29) di piegare il pezzo verticale di depron che sta dietro al supporto motore (quello che arriva sul "fondo" del modello). Da qualche parte si deve pur scaricare quella botta, quando capita .
Discorso o-ring:
io già mi ca addosso ogni volta che quella bestia di motorello gira al massimo con la sua bella ogiva. Figuriamoci con l'o-ring .
Io non mi fiderei di un anellino di gomma su di un motore che fa 30.000 giri/min
Che ne pensate?
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