22 gennaio 12, 15:13 | #2262 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Il foxbat ha una fusoliera che implica necessariamente un modello di dimensioni importanti per farci stare il motore centrale. E dei rinforzi notevoli per aumentare la resistenza della coda, piuttosto esile in quel punto. Ma se riesci a farlo mi piacerebbe davvero tanto vederlo... Riguardo l'Harrier, risentirà certamente della coppia del motore, a meno che non abbia una deriva molto più importante che diminuisca la trazione laterale. Avevo provato tempo fa a costruire un modello con bl basculante per il decollo verticale, ma non riusciva ad alzarsi da terra senza perdere l'assetto e quindi cadere di lato. Ho abbandonato il prototipo dopo il secondo crash in decollo per i troppi danni.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! Ultima modifica di sieben : 22 gennaio 12 alle ore 15:18 |
22 gennaio 12, 16:16 | #2263 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
|
Capisco... L'Harrier lo terrò per i momenti speciali... Per quanto riguarda il Foxbat, ho intenzione di provare a costruirlo questa settimana se riesco a reperire il meateriale mancante. Se qualcuno ha voglia, possiamo farlo in tandem ed effettuare le modifiche srada facendo. L'astina in carbonio và posizionato tra la fessura dell'elica e l'attacco dei verticali ed in questo caso metterei dei listelli in balsa dove ci sono le giunture dei pezzi in depron...
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
28 gennaio 12, 17:47 | #2264 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
|
Ehm... Ho trovato degli errori nel disegno postato sopra... Sono facilmente correggibili ma tutto dipende dall'elettronica che decidete di intallare. Anche i due laterali da incollare come silouette sul muso sono da rivedere in lunghezza. Lunedì vado a farmi plottare i disegni corretti e li posto qui sul forum... Ho inoltre scoperto che per avere un modello decisamente migliore dovrei aumentare la scala del disegno fino ad arrivare ad una lunghezza di 1490mm e circa 950mm di AA, quindi del 30/35%...
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
12 febbraio 12, 12:10 | #2266 (permalink) Top |
User |
Se a qualcuno serve, vi linko l'articolo che ho scritto per i supporti motore.... Supporto motore per modelli in depron da 6mm » Volo-RC Blog Aeromodellismo |
12 febbraio 12, 20:17 | #2267 (permalink) Top | |||
User |
Sto iniziando un nuovo profile, che sostituirà il mio vecchio F22, ormai alle corde, il Saab Draken, monterà la stessa elettronica del raptor, ma a detta di quelli che lo hanno costruito, con l'elettronica giusta è moooolto più veloce Per ora sto ancora al taglio del depron, appena inizio l'assemblaggio, inizierò anche il buildlog
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |||
13 febbraio 12, 09:14 | #2268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
19 febbraio 12, 19:20 | #2270 (permalink) Top |
User |
Beh, seppur leeeentamente, si comincia 1° foto: taglio fusoliera ed incollaggio rinforzo veticale (tubo carbonio da 5mm congiunto ad uno stecchino di bambù, visto che la lunghezza era insufficiente) 2° foto: taglia dell'ala e successivo incollaggio di un tubo di fibra di vetro da 6mm (l'unico negozietto di modellismo della città ha finito il carbonio) 3° foto: taglio e assemblaggio elevoni usando come cerniere un pò di uhu por sul filo (tagliato a 45°) e nastro fibrato, nonchè effettuati gli scassi per i servi
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
Bookmarks |
| |