17 gennaio 12, 13:58 | #2251 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
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Io ho appena ri-ri-ricostruito l'ennesimo f22, ma stavolta ho fatto la fuso in un unico pezzo di estruso da 3 cm sagomato e carteggiato, poi gli ho applicato le ali e tutto il resto. E' uno spettacolo, vi basti sapere che al collaudo il mio collega di volo lo ha lanciato per errore mentre stavo verificando il funzionamento dell'elettronica, quindi a motore spento e lancio verticale. Bè, ho ridato gas ed è salito in candela da paura, cabratissimo ma controllabile ugualmente. Sti modelli sono una favola! Appena ho un pò di tempo ne faccio uno maxi. Devo solo stare attento a non verniciarlo, i miei amici dicono che costruisco da Dio ma non appena li vernicio i miei modelli non volano più...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! Ultima modifica di sieben : 17 gennaio 12 alle ore 14:01 |
17 gennaio 12, 14:09 | #2252 (permalink) Top | |
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17 gennaio 12, 21:53 | #2253 (permalink) Top |
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Guardate che ho trovato su RCGroups... Non ho avuto modo di controllare le misure, ma credo si tratti di un maxi.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
20 gennaio 12, 07:15 | #2254 (permalink) Top |
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| Fammi rientrare dalla Spagna e te la posto. Non sono in ferie, eh, magari, lavoro in giro per l'europa.
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21 gennaio 12, 18:03 | #2256 (permalink) Top |
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Ciao a tutti! Ho una domanda da fare... Se io, sull'Harrier, installo il motore il posizione verticale con l'elica a pelo d'ala e delle "finestrelle" basculanti sul fondo e sul retro, il modello risentirà della coppia prodotta dal propulsore? Pongo questa domanda perché vorrei altri pareri prima di lavorare per niente... Stasera, inotre, dovrei terminare il disegno del MIG-25... Se qualcuno è interessato, posso fornire il PDF appena finisco il lavoro. Così vediamo se ci sono modifiche da apportare. AA 720mm, lungh. 1100mm circa, peso approssimato di 350gr in ODV, ma mi servirà aiuto per determinare il punto di CG. Fatemi sapere...
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21 gennaio 12, 19:13 | #2257 (permalink) Top |
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| Non so se ti conviene, una vitaccia la mia! (però ieri c'erano 21 gradi a Cordoba) Comunque il mio raptor è questo, per l'amico che mi aveva chiesto una foto esplicativa. Ovviamente deve ancora essere carteggiato e rinforzato nei punti critici, ma volare vola, ed è uno spettacolo!
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21 gennaio 12, 20:17 | #2258 (permalink) Top |
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Come promesso... Ecco il PDF. Gli incastri non li ho disegnati, ma quelli non sono un problema. Giusto?
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... Ultima modifica di Hushabye : 22 gennaio 12 alle ore 02:05 |
22 gennaio 12, 12:34 | #2259 (permalink) Top | |
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Non avevamo ancora visto un F22 come il tuo. Forse, grazie al leggero aumento di peso in punta, si riescono a tenere dentro la "stiva" anche le lipo più leggere (da 1800 in giù), si evità cioè di farle spuntare dalle prese d'aria per poter bilanciare correttamente il modello. E poi sarà sicuramente robustissimo. | |
22 gennaio 12, 14:14 | #2260 (permalink) Top |
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Effettivamente è robusto, devo ammetterlo. Monta una 3s 1800 in un incavo che ho fatto al centro della struttura e dalle prese d'aria non sporge nulla. E' tutto concentrato al centro e per giocare con il baricentro è sufficiente spostare di poco la lipo avanti o indietro; l'incavo è leggermente più stretto così blocca la batteria nella posizione voluta. Alle volte, quando voglio volare da "scemo", lo tengo cabrato, e dopo le varie evoluzioni che mi permette un assetto così sfasato posso farlo planare con un angolo di 45° senza toccare i comandi. Se riesco ad azzeccare il punto giusto di discesa arrivo a prenderlo al volo. Quando penso ai soldi che ho speso in tutti questi anni per modelli RTF e alla percentuale di divertimento ottenuta e a quanto mi è costato questo (10 euro di depron e due ore di lavoro)... mi viene da piangere.
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