03 gennaio 12, 11:46 | #2211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 gennaio 12, 11:59 | #2212 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
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sono convinto che non volano creando portanza , ma semplicemente planano sfruttando il tiro dell'elica d'altronde la sedicente ala , non ha un profilo portante ...... quindi , appena perdono velocita' ,escono dalla planata continua e entrano sotto l'effetto delle leggi di gravita' e ... il vento se ne impadronisce .... hai voglia a tentare di riprender quota !!! inoltre , l'effetto vela dei piani , amplifica il tutto !! non c'e' molto da fare , tranne che osservare bene il tiro del vento e offrirgli sempre e solo la pancia del modello mi e' capitato anche a me , con un f39 tomhe in depron . Appena picchiavo un pochino , metteva il muso giu' alla grande ...e per riprenderlo c'era solo da metter motore a manetta e cabrare ( motore a manetta in picchiata ??? sembra un suicidio , ma e' l'unica cosa da fare , sperando di avere quota a sufficienza !!! ) |
04 gennaio 12, 12:19 | #2213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 gennaio 12, 12:33 | #2214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aerodinamica delle Lastre Sottili - Pagina 1 - Articoli di modellismo | |
05 gennaio 12, 12:33 | #2215 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Salve ragazzi, qualche giorno fà mi sono imbattuto in questa discussione e sono rimasto affascinato dalla semplicità e dal divertimento che vi danno questi deproncini e così ho deciso di montarne qualcuno, cominciando dall'EFA. Ho provato a leggere tutto, ma arrivato alla 53° pagina non ce l'ho fatta più, perdonatemi, e quindi ora sono qui a chiedervi come faccio a regolarmi col baricentro? Grazie Mauro |
05 gennaio 12, 13:05 | #2216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Citazione:
Io non ho costruito l'EFA, però sulla pagina web dedicata (questa: Eurofighter Typhoon - rc.tomhe.net) c'è scritto: CoG location 12 cm (4.75 inches) from wingbreak Il "wingbreak" si trova dove inizia il bordo d'entrata all'altezza della radice alare. Questa foto del modello visto da sotto vale più di 1000 parole: http://designedbytomhe.wdfiles.com/l...fighter/cg.jpg | |
05 gennaio 12, 23:11 | #2217 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2012
Messaggi: 8
| info
ciao a tutti,non avendo tempo di leggere tutte le pagine,potreste dirmi gentilmente che motore usate per questi modelli?sto riprendendo la mia attività modellistica e penso proprio che ripartirò da questi ringrazio in anticipo
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06 gennaio 12, 16:37 | #2220 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
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Magari scrivo una cavolata... Ma si potrebbe provare a disassare il motore, in modo tale da avere una incidenza positiva delle ali rispetto al senso di marcia? Insomma... far volare il modello "spanciato" come un acquilone.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
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