19 dicembre 11, 22:26 | #2191 (permalink) Top |
User |
Guarda, io l'F22 l'ho fatto volare inizialmente con un 1800kv da 145w con una 7x4 a 3s tranquilamente.
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
19 dicembre 11, 23:20 | #2192 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
|
Ciao! Quindi è possibile farci stare anche una 7"? Bene, bene... Se mi confermate che ho il materiale giusto, in settimana faccio plottare il file (così ho una visione chiara delle dimensioni) e poi mi ci metto... Se l'F22 vola, provo a stravolgere il disegno originale trasformandolo in un FB22, mettendo ali a delta e togliendo i due verticali...
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
26 dicembre 11, 13:14 | #2193 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Non è un Tomhe, forse sarà OT...
... ma la flying wind che ho fatto in questi giorni di "vacanza" vola! Da quando avevo fatto l'ultimo F22, quello di RC Powers, mi era rimasto del depron, regolatori, servi, motori, squadrette... e mi sono detto: perché non provare a fare volare qualcosa di ultra-semplice? Due tagli di depron, un pò di colla et voilà! Oddìo... non ha volato molto e c'è qualcosa da mettere a punto (mi mancava comando sul cabra; forse gli alettoni da irrigidire...), ma ha volato Seguirà filmatino. Ciao e buone feste a tutti!!! Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:08 |
26 dicembre 11, 21:25 | #2195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Secondo me si è sfilato il tirante nella zona raccordata col termoretraibile. Certo che la LiPo messa così in punta è molto esposta . Potresti allungare la punta del modello in quella zona, giusto un pezzo di polistirolo per assorbire eventuali urti. (a proposito, la lipo è sopravvissuta?) | |
26 dicembre 11, 22:08 | #2196 (permalink) Top | |
| Citazione:
La lipo era sicuramente troppo esposta ma è sopravvissuta... Leggermente ammaccata, ma viva , però la sposterò un pò indietro (e la fisserò e proteggerò meglio), anche perchè il modello era un pò pesante in punta. Come prima flying wing, un pò inventata (ho adattato un progetto datato e fatto per altri materiali), devo dire che è divertente!!! Tra UHU-POR e scotch il modello dovrebbe essere di nuovo in condizioni di volare di nuovo... Potenza del depron! Ultima modifica di nonnopaolo : 26 dicembre 11 alle ore 22:12 | |
27 dicembre 11, 11:23 | #2197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 dicembre 11, 12:17 | #2198 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anch'io ho avuto la netta sensazione che il modello fosse senza controllo, perché se non altro instintivamente la correzione sugli stick l'avevo data; non è che l'assemblaggio (se così si può chiamare...) vede la rx troppo vicina a lipo e/o esc?! Ma negli altri modelli la rx non è che sia particolarmente lontana o schermata... E questi problemi grazie al cielo non li ho mai avuti. Ad ogni modo, avendolo riparato, più tardi riprovo. | |
27 dicembre 11, 15:34 | #2199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In teoria se la radio è in 2.4 Ghz non dovrebbe aver alcun problema di vicinanza con la batteria/regolatore. La m-link può dirti se ha avuto un calo di tensione? | |
27 dicembre 11, 16:40 | #2200 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
| Come dice NonnoPaolo...
... anche secondo me, potrebbe esserci stata una interferenza tra il regolatore e la ricevente. Dico questo perché a volte è capitato che mettendo tutti gli apparati a poca distanza tra loro, i servi cominciassero a muoversi da soli a scatti ed in maniera casuale...
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
Bookmarks |
| |