Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 21:26   #2191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Guarda, io l'F22 l'ho fatto volare inizialmente con un 1800kv da 145w con una 7x4 a 3s tranquilamente.
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:20   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Ciao!
Quindi è possibile farci stare anche una 7"? Bene, bene... Se mi confermate che ho il materiale giusto, in settimana faccio plottare il file (così ho una visione chiara delle dimensioni) e poi mi ci metto...

Se l'F22 vola, provo a stravolgere il disegno originale trasformandolo in un FB22, mettendo ali a delta e togliendo i due verticali...
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:14   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Non è un Tomhe, forse sarà OT...

... ma la flying wind che ho fatto in questi giorni di "vacanza" vola!
Da quando avevo fatto l'ultimo F22, quello di RC Powers, mi era rimasto del depron, regolatori, servi, motori, squadrette... e mi sono detto: perché non provare a fare volare qualcosa di ultra-semplice?
Due tagli di depron, un pò di colla et voilà!
Oddìo... non ha volato molto e c'è qualcosa da mettere a punto (mi mancava comando sul cabra; forse gli alettoni da irrigidire...), ma ha volato
Seguirà filmatino.

Ciao e buone feste a tutti!!!
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 17:08
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:12   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
... ma la flying wind che ho fatto in questi giorni di "vacanza" vola!
Ecco il video; mi resta da capire il motivo del crash... però volava!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 20:25   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ecco il video; mi resta da capire il motivo del crash... però volava!
E volava anche bene!

Secondo me si è sfilato il tirante nella zona raccordata col termoretraibile.
Certo che la LiPo messa così in punta è molto esposta . Potresti allungare la punta del modello in quella zona, giusto un pezzo di polistirolo per assorbire eventuali urti.
(a proposito, la lipo è sopravvissuta?)
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 21:08   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
E volava anche bene!

Secondo me si è sfilato il tirante nella zona raccordata col termoretraibile.
Certo che la LiPo messa così in punta è molto esposta . Potresti allungare la punta del modello in quella zona, giusto un pezzo di polistirolo per assorbire eventuali urti.
(a proposito, la lipo è sopravvissuta?)
No, i tiranti sono perfetti (non c'è solo il termoretraibile, sono incollati con la ciano); però forse un tirante non era ben fissato nello snodo.
La lipo era sicuramente troppo esposta ma è sopravvissuta... Leggermente ammaccata, ma viva , però la sposterò un pò indietro (e la fisserò e proteggerò meglio), anche perchè il modello era un pò pesante in punta.
Come prima flying wing, un pò inventata (ho adattato un progetto datato e fatto per altri materiali), devo dire che è divertente!!!
Tra UHU-POR e scotch il modello dovrebbe essere di nuovo in condizioni di volare di nuovo... Potenza del depron!

Ultima modifica di nonnopaolo : 26 dicembre 11 alle ore 21:12
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 10:23   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
No, i tiranti sono perfetti (non c'è solo il termoretraibile, sono incollati con la ciano); però forse un tirante non era ben fissato nello snodo.
La lipo era sicuramente troppo esposta ma è sopravvissuta... Leggermente ammaccata, ma viva , però la sposterò un pò indietro (e la fisserò e proteggerò meglio), anche perchè il modello era un pò pesante in punta.
Come prima flying wing, un pò inventata (ho adattato un progetto datato e fatto per altri materiali), devo dire che è divertente!!!
Tra UHU-POR e scotch il modello dovrebbe essere di nuovo in condizioni di volare di nuovo... Potenza del depron!
Grande! Il tuttala in depron non lo avevo pensato... darei la colpa alla ricevente... perchè non ha cambiato assetto di un millimetro, è rimasto lì ed è sceso apparentemente senza comando!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 11:17   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Grande! Il tuttala in depron non lo avevo pensato... darei la colpa alla ricevente... perchè non ha cambiato assetto di un millimetro, è rimasto lì ed è sceso apparentemente senza comando!
Mah... Io preferirei non dare la colpa alla ricevente, perché dopo avere fatto uno sforzo passando a Multiplex (Cockpit Sx m-link), sinceramente vorrei che non fosse quella... Mi capirai
Anch'io ho avuto la netta sensazione che il modello fosse senza controllo, perché se non altro instintivamente la correzione sugli stick l'avevo data; non è che l'assemblaggio (se così si può chiamare...) vede la rx troppo vicina a lipo e/o esc?! Ma negli altri modelli la rx non è che sia particolarmente lontana o schermata... E questi problemi grazie al cielo non li ho mai avuti.
Ad ogni modo, avendolo riparato, più tardi riprovo.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 14:34   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mah... Io preferirei non dare la colpa alla ricevente, perché dopo avere fatto uno sforzo passando a Multiplex (Cockpit Sx m-link), sinceramente vorrei che non fosse quella... Mi capirai
Anch'io ho avuto la netta sensazione che il modello fosse senza controllo, perché se non altro instintivamente la correzione sugli stick l'avevo data; non è che l'assemblaggio (se così si può chiamare...) vede la rx troppo vicina a lipo e/o esc?! Ma negli altri modelli la rx non è che sia particolarmente lontana o schermata... E questi problemi grazie al cielo non li ho mai avuti.
Ad ogni modo, avendolo riparato, più tardi riprovo.
Ti auguro non sia la radio-ricevente, ma dal video lo si vede cadere senza alcuna correzione o tentativo di ri-allinearlo... se si fosse sganciato il tirante di un servo, l'altro si sarebbe comunque mosso e avrebbe in qualche modo cambiato l'assetto... invece sembra caduto in una specia di fail-safe, con i piani immobili... BOH!

In teoria se la radio è in 2.4 Ghz non dovrebbe aver alcun problema di vicinanza con la batteria/regolatore. La m-link può dirti se ha avuto un calo di tensione?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:40   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Come dice NonnoPaolo...

... anche secondo me, potrebbe esserci stata una interferenza tra il regolatore e la ricevente. Dico questo perché a volte è capitato che mettendo tutti gli apparati a poca distanza tra loro, i servi cominciassero a muoversi da soli a scatti ed in maniera casuale...
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002