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Vecchio 19 dicembre 11, 11:24   #2181 (permalink)  Top
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Salve a tutti!
Dopo 2 notti passate a leggere questo esauriente thread, mi sono deciso a costruire anch'io l'F22... In casa ho un brushless da 1450Kv, un regolatore da 25Amp e una lipo 3 celle 25c. Eliche disponibili, una 7"x4, una 6"x5,5 e una 6"x4.
Ora, visto l'elettronica di cui sono in possesso, dovrei plottare il disegno ma non sò di quanto ridurlo (se devo ridurlo) o lasciarlo al "naturale".
Grazie dei consigli.
Ciao!
Potresti darci qualche dato in più sul motore (peso, assorbimento max, o magari un link) e sulla lipo (capacità)?
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Vecchio 19 dicembre 11, 17:47   #2182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hushabye Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Dopo 2 notti passate a leggere questo esauriente thread, mi sono deciso a costruire anch'io l'F22... In casa ho un brushless da 1450Kv, un regolatore da 25Amp e una lipo 3 celle 25c. Eliche disponibili, una 7"x4, una 6"x5,5 e una 6"x4.
Ora, visto l'elettronica di cui sono in possesso, dovrei plottare il disegno ma non sò di quanto ridurlo (se devo ridurlo) o lasciarlo al "naturale".
Grazie dei consigli.
Ciao, hai il motore giusto e l'elica giusta per l'F14 profile

:edit: DOH! Che sparata, senza sapere peso, nè assorbimenti
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:18   #2183 (permalink)  Top
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Allora, il motore è un Ultrafly B/06/15. Max input power: 180 Watt. Max Amp. : 16. Il motore è nuovo di zecca e non conosco altre specifiche se non quelle riportate sul foglietto della garanzia. Qui c'è scritto anche: modelli "speedy" peso in OdV di 600gr. installare elica diametro da 5" a 7"... Si, ok... Ma con che passo?
La batteria è una 3celle, 25c (50 burst), 1350 mAh. Ma ne ho anche una a 2celle da 1500 mAh.
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Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:57   #2184 (permalink)  Top
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Dimenticavo... RPM Max: 16000. Peso motore: 45gr.
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:10   #2185 (permalink)  Top
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Dimenticavo... RPM Max: 16000. Peso motore: 45gr.
ciao,
16.000 giri mi pare improbabile

KV: 1450
Motor Length: 1.6 in (41 mm)
Motor Diameter: 1.28 in (32.5 mm)
Shaft Length: 0.45 in (11.5 mm)
Shaft Diameter: 0.125 in (3.17 mm)
Motor Weight: 1.47 oz (42 g)
Maximum Input Power: 180 watt
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:29   #2186 (permalink)  Top
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Pure a me sembra improbabile... Ma ho riportato quanto scritto.
Quindi, il disegno, lo devo ridurre? E con quale elica? Io sono un profano di volo elettrico e pendo dai Vs consigli.
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:36   #2187 (permalink)  Top
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Pure a me sembra improbabile... Ma ho riportato quanto scritto.
Quindi, il disegno, lo devo ridurre? E con quale elica? Io sono un profano di volo elettrico e pendo dai Vs consigli.
Quel 16.000 giri, significa che con 3 celle sei al limite. Infatti 1450*11.2=15240 (a vuoto) per l'elica ne devi trovare una che non ti faccia assorbire più di 15A
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:54   #2188 (permalink)  Top
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Uhm... Capisco... A me hanno consigliato la 7"x4... Ma 7" mi sembrano eccessivi, e optavo per la 6"x5,5 che mi sembra sia una sua equivalente. Quindi posso lasciare la scala del disegno in 1:1?
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:58   #2189 (permalink)  Top
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Uhm... Capisco... A me hanno consigliato la 7"x4... Ma 7" mi sembrano eccessivi, e optavo per la 6"x5,5 che mi sembra sia una sua equivalente. Quindi posso lasciare la scala del disegno in 1:1?
Ciao,
il disegno lascialo 1:1 per l'elica come ti ho detto prima, devi vedere gli assorbimenti.

P.S. ma ci stà un elica 7" ?
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Vecchio 19 dicembre 11, 22:10   #2190 (permalink)  Top
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Credo di no... Per questo cercavo una sua equivalente da 6".
Non mi va di stravolgere il disegno per farci stare un'elica che non ci deve stare...
Allora, a parità di diametro, più il passo è maggiore, più alto sarà l'assorbimento... Io sò che il diametro deve essere di 6", quindi comincio a fare prove dalla 6"x4 alla 6"x5,5.

Riassumendo: modello in scala 1:1, il motore và bene, l'elettronica va bene, la batteria va bene... C'è solo da giocarci un pò con le eliche... Per non bruciare tutto! =)
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