01 dicembre 11, 00:58 | #2171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 774
| Citazione:
ahahahahahaah......si è quello che pensi, cercherò di rimanere il più alla larga possibile !! Si dai quella tecnica di lancio è più che sicura, e poi fortunatamente volando in modo 2 ho equilibratore e alettoni dallo stesso lato così che posso pilotare con una mano e se dovessi lanciarlo male lo riprendo subito !!! Devo dire che è abbastanza divertente l'F22, però il momento sull'asse di rollio non basta, appena posso ne costruisco un altro con gli alettoni !! Altra cosa che vorrei fare è il kf airfoil che dovrebbe donare all'ala prestazioni simili ad una con profilo. Ciao
__________________ FD Ultima modifica di dicio : 01 dicembre 11 alle ore 01:02 | |
02 dicembre 11, 00:20 | #2172 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
Messaggi: 178
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..work in progress..appena terminato il taglio..il jet è ora tenuto insieme da alcuni pezzetti di nastro carta..giusto per vedere come sarà a lavori ultimati..se avete suggerimenti per la motorizzazione...sono ben accetti.. saluti |
04 dicembre 11, 09:25 | #2173 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
| ne sto costruendo uno uguale ....ma mi servirebbe anche una disposizione dei servi , batterie e regolatore, per avere minori difficolta' di bilanciamento finali ... chi puo' farmi vedere qualcosa?
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06 dicembre 11, 20:41 | #2174 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
Messaggi: 178
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....work in progress.....foto delle parti sagomate..è la prima volta che mi cimento in una costruzione del genere (depron sagomato) e devo dire che è fantastico..attendo vostri commenti sulla motorizzazione e ricordo le dimensioni 90 cm apertura alare e 130 lunghezza per domenicopresta, a breve arrivo agli alloggiamenti dell'elettronica e ti faccio sapere come mi sono organizzato saluti |
12 dicembre 11, 14:55 | #2179 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
| Citazione:
costruito con depron da 3 mm incollati con vinilica tra loro ; una baionetta sotto ali , praticamente a vista ,incollata con bicomponente . la bico la ho usata anche per l'incollaggio di tutti i piani a 90° .... e delle cerniere sulle parti mobili (occhio , ne ho dovute usare ben 6 a causa della particolare configurazione dei piani di coda ) due servi da 50 grammi e 3 kg ( esagerati !!) per il loro movimento e deriva fissa , manco tagliata , tanto non serve ! ....30 grammi in punta e vola benissimo . motore 480 e elica 9 X 6 baricentro come da progetto a 7,5 cm dall'inizio ala ; batteria 1750 mah , posta molto avanti , sottopancia , ma comunque dentro le prese d'aria dei motori ; non e' molto veloce , ma vola anche con un filo di batteria ; vola bene , non c'e' stato neanche bisogno neanche di nessuna trimmatura mi ha dato molta fiducia sin da subito e , cosa che non ho mai fatto , ho azzardato un looping al volo di battesimo : beh , quasi sul posto !!!! il classico tonneau invece ... mi aspettavo di meglio , e' stato necessario correggere cabrando un po' l'atterraggio ? con un po' di esperienza , riusciro a farlo sulla mano , tanto e' stabile e lento !! ... soddisfatto al punto tale da volerne cominciare la produzione in serie !!! | |
19 dicembre 11, 02:26 | #2180 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
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Salve a tutti! Dopo 2 notti passate a leggere questo esauriente thread, mi sono deciso a costruire anch'io l'F22... In casa ho un brushless da 1450Kv, un regolatore da 25Amp e una lipo 3 celle 25c. Eliche disponibili, una 7"x4, una 6"x5,5 e una 6"x4. Ora, visto l'elettronica di cui sono in possesso, dovrei plottare il disegno ma non sò di quanto ridurlo (se devo ridurlo) o lasciarlo al "naturale". Grazie dei consigli.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
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