Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 00:58   #2171 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Bravo Dicio!
Ti diverti eh?
Vedo che adottiamo la stessa tecnica/presa per il lancio (ragazzi fate come lui se non volete tritarvi le dita )
Atterraggio perfetto su quel bel prato che ti invidio tantissimo!

p.s.: quella montagnetta al centro del campo...è quello che penso io? Occhio a non chiudere i looping proprio lì dentro! Mantieniti alto!
Grazie Roby.

ahahahahahaah......si è quello che pensi, cercherò di rimanere il più alla larga possibile !!

Si dai quella tecnica di lancio è più che sicura, e poi fortunatamente volando in modo 2 ho equilibratore e alettoni dallo stesso lato così che posso pilotare con una mano e se dovessi lanciarlo male lo riprendo subito !!!

Devo dire che è abbastanza divertente l'F22, però il momento sull'asse di rollio non basta, appena posso ne costruisco un altro con gli alettoni !!

Altra cosa che vorrei fare è il kf airfoil che dovrebbe donare all'ala prestazioni simili ad una con profilo.

Ciao

Ultima modifica di dicio : 01 dicembre 11 alle ore 01:02
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 00:20   #2172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
..work in progress..appena terminato il taglio..il jet è ora tenuto insieme da alcuni pezzetti di nastro carta..giusto per vedere come sarà a lavori ultimati..se avete suggerimenti per la motorizzazione...sono ben accetti..
saluti
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2705.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2706.jpg  
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 09:25   #2173 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
..work in progress..appena terminato il taglio..il jet è ora tenuto insieme da alcuni pezzetti di nastro carta..giusto per vedere come sarà a lavori ultimati..se avete suggerimenti per la motorizzazione...sono ben accetti..
saluti
ne sto costruendo uno uguale ....ma mi servirebbe anche una disposizione dei servi , batterie e regolatore, per avere minori difficolta' di bilanciamento finali ... chi puo' farmi vedere qualcosa?
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 20:41   #2174 (permalink)  Top
User

....work in progress.....foto delle parti sagomate..è la prima volta che mi cimento in una costruzione del genere (depron sagomato) e devo dire che è fantastico..attendo vostri commenti sulla motorizzazione e ricordo le dimensioni 90 cm apertura alare e 130 lunghezza

per domenicopresta, a breve arrivo agli alloggiamenti dell'elettronica e ti faccio sapere come mi sono organizzato

saluti
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2726.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2721.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2729.jpg  
Vecchio 07 dicembre 11, 13:24   #2175 (permalink)  Top
Sospeso

grazie ! ... aspetto con ansia , quindi ... sbrigati

io ho gia' tagliato , appena posso posto le mie foto ...spero domattina !
Vecchio 09 dicembre 11, 16:17   #2176 (permalink)  Top
User

..work in progress..altre foto, per ora ho modellato i pezzi, sono solo incastrati insieme, ora l'ardua decisione..che motorizzazione?ventola o elica??
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2752.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2753.jpg  
Vecchio 11 dicembre 11, 18:24   #2177 (permalink)  Top
User

C'e' qualcuno??...sposto in area ventole, mi sembra più attiva..
Vecchio 11 dicembre 11, 22:28   #2178 (permalink)  Top
Sospeso

elica no ?

hai gia' tagliato !!!

e poi ... maggior spinta e minor consumi , modellino piu' veloce e performante
Vecchio 12 dicembre 11, 14:55   #2179 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
elica no ?

hai gia' tagliato !!!

e poi ... maggior spinta e minor consumi , modellino piu' veloce e performante
oggi ho collaudato il mio . ne sono felicissimo !!!
costruito con depron da 3 mm incollati con vinilica tra loro ; una baionetta sotto ali , praticamente a vista ,incollata con bicomponente .
la bico la ho usata anche per l'incollaggio di tutti i piani a 90° .... e delle cerniere sulle parti mobili (occhio , ne ho dovute usare ben 6 a causa della particolare configurazione dei piani di coda )
due servi da 50 grammi e 3 kg ( esagerati !!) per il loro movimento e deriva fissa , manco tagliata , tanto non serve !
....30 grammi in punta e vola benissimo . motore 480 e elica 9 X 6
baricentro come da progetto a 7,5 cm dall'inizio ala ;
batteria 1750 mah , posta molto avanti , sottopancia , ma comunque dentro le prese d'aria dei motori ;
non e' molto veloce , ma vola anche con un filo di batteria ;
vola bene , non c'e' stato neanche bisogno neanche di nessuna trimmatura
mi ha dato molta fiducia sin da subito e , cosa che non ho mai fatto , ho azzardato un looping al volo di battesimo : beh , quasi sul posto !!!!
il classico tonneau invece ... mi aspettavo di meglio , e' stato necessario correggere cabrando un po'

l'atterraggio ? con un po' di esperienza , riusciro a farlo sulla mano , tanto e' stabile e lento !!
... soddisfatto al punto tale da volerne cominciare la produzione in serie !!!
Vecchio 19 dicembre 11, 02:26   #2180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hushabye

Data registr.: 25-03-2010
Salve a tutti!
Dopo 2 notti passate a leggere questo esauriente thread, mi sono deciso a costruire anch'io l'F22... In casa ho un brushless da 1450Kv, un regolatore da 25Amp e una lipo 3 celle 25c. Eliche disponibili, una 7"x4, una 6"x5,5 e una 6"x4.
Ora, visto l'elettronica di cui sono in possesso, dovrei plottare il disegno ma non sò di quanto ridurlo (se devo ridurlo) o lasciarlo al "naturale".
Grazie dei consigli.

Bookmarks