30 novembre 11, 15:53 | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
ciao ciao
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
30 novembre 11, 17:00 | #2166 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
Messaggi: 178
|
bel video!!bravo!!!sono appena stato in fotocopisteria per lo sviluppo delle dime su cartoncino, per non far preferenze costruirò sia il mig 29 che il su 37 ;) per quanto riguarda le dimensioni ho optato per 90 cm di apertura alare e 130 di lunghezza max vediamo se ho depron a sufficenza.....stasera si inizia a tagliare!! |
30 novembre 11, 18:34 | #2167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 774
| Citazione:
"per non far preferenze costruirò sia il mig 29 che il su 37 ;)".....MI SEMBRA GIUSTO !! Allora ti userò come cavia, quindi usi il 6mm + il 3mm oppure usi il traliccio di carbonio ??
__________________ FD | |
30 novembre 11, 19:15 | #2168 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| jet profilè
Ciao a tutti io ne ho fatti tre di questi stupendi modellini il primo che ho fatto è F22 e vola da dio, il secondo è stato SR71 e anche questo molto nervosetto ma vola (considerando l'apertura alare che ha) il terzo è stato il SU 47 e pultroppo ha un problema, un grosso problema, non gira. In volo livellato è spettacolare però non sente i comandi che sono miscelati come l'F22 tra alettoni e cabra. Ho guardato su vari forum americani e tutti usano lo stesso sistema, due microservi miscelati che muovono alettoni e cabra. Qualcuno può suggerirmi qualcosa. Grazie. |
30 novembre 11, 20:16 | #2169 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
Messaggi: 178
|
Dicio, io utilizzerò un foglio da 6mm ed uno da 3 mm , fondamentale anche l'uso di carbonio, io utilizzo per la parte centrale della fusoliera una piattina di 1x6x90 mm in verticale ed una seconda più piccola, sempre in verticale, nella parte posteriore a ridosso degli elevatori, sicuro anche di utilizzare ulteriore carbonio e della balsa ma vediamo passo dopo passo..altra cosa fondamentale il nastro telato meglio a trama doppia (tela sia in verticale che orizzontale) per la motorizzazione, pensavo di utilizzare : - het 3w rego 60a batterie da 3300 elica 7x5 (configurazione già testata) oppure - due ventoline techone da 64 con brushless da 4300 giri, rego 35a e sempre dell 3s da 3300 in alternativa spacco tutto con una ventola het ed un 2w20 che ne dite?allego foto del progetto in dimensione reale prima di creare le dime PS: Paolino, il su47 l'hai disegnato tu oppure era un progetto preso in rete, strano non viri, controlla i movimenti degli alettoni e la loro escursione, magari aumentala..se fatto ciò non vira ancora vuole dire che c'è da modificare il disegno del jet |
30 novembre 11, 22:07 | #2170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Citazione:
Ti diverti eh? Vedo che adottiamo la stessa tecnica/presa per il lancio (ragazzi fate come lui se non volete tritarvi le dita ) Atterraggio perfetto su quel bel prato che ti invidio tantissimo! p.s.: quella montagnetta al centro del campo...è quello che penso io? Occhio a non chiudere i looping proprio lì dentro! Mantieniti alto! | |
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