Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 09:04   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
In qualche post più indietro, consigliavano tondino di carbonio da 3 mm, proprio perché ad alte velocità avevano riscontrato il tuo stesso problema !!!

Ma l'acciaio armonico lo hai messo solo alle estremità avvolto dal termoretraibile o per tutta la lunghezza del tondino di carbonio ?
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Eh il carbonio è flessibile.. prova a cambiarle con 2 bacchette di acciaio armonico da 2mm e vedi che il difetto sparisce..

Sent from my Desire HD using Tapatalk
Acciaio armonico solo alle estremità ..... Proverò subito a sostituirle per intero... Non si finisce mai di imparare nel modellismo....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 11:06   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Acciaio armonico solo alle estremità ..... Proverò subito a sostituirle per intero... Non si finisce mai di imparare nel modellismo....
Artù
Io ho per fare un lavoro veloce e pulito uso delle forcelle tipo queste


Ci passo la punta da 2mm dentro, poi le monto sulle squadrette prendo le misure e taglio il tondino di acciaio armonico da 2mm e lo incollo con un filo di poliuretanica..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 21:47   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Io ho per fare un lavoro veloce e pulito uso delle forcelle tipo queste


Ci passo la punta da 2mm dentro, poi le monto sulle squadrette prendo le misure e taglio il tondino di acciaio armonico da 2mm e lo incollo con un filo di poliuretanica..
Come fai a regolare la lunghezza? Incolli da montato sul modello?
Occhio che, se non carteggi il carbonio, la poliuretanica non tiene un gran ché (esperienza personale).

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 11:05   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Io infilerò il tondino di carbonio direttamente in questi linkage così da poter regolare, sia dalla parte squadretta che dal lato del servo !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 12:23   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Io infilerò il tondino di carbonio direttamente in questi linkage così da poter regolare, sia dalla parte squadretta che dal lato del servo !!
Si sono ottimi, io li metto sempre dalla parte del servo, e temo che il tondino di carbonio da 2mm risulti troppo flessibile.. io uso acciaio armonico sempre da 2mm. Pesa decisamente di più ma, su un modello superpotenziato come l'F22, 20/30g di differenza non si sentono minimamente, a differenza come è già successo, un rinvio che flette a tutto motore è molto più fastidioso e preicoloso
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 12:27   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Si sono ottimi, io li metto sempre dalla parte del servo, e temo che il tondino di carbonio da 2mm risulti troppo flessibile.. io uso acciaio armonico sempre da 2mm. Pesa decisamente di più ma, su un modello superpotenziato come l'F22, 20/30g di differenza non si sentono minimamente, a differenza come è già successo, un rinvio che flette a tutto motore è molto più fastidioso e preicoloso
infatti uso il tondino di carbonio da 3 mm !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 15:44   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Io uso il tondino di carbonio senza nessunissimo problema con i barilotti gia' postati sopra.
X Artu'
Sono contento e benvenuto nel club dei JetProfile..izzati ; Se ti servono consigli nn esitare , oramai ne abbiamo fatti un po' io e mio fratello. Gli ultimi in ordine di arrivo sono l'SR-71 e l'F-14 (vedi F-14 Profile » Volo-RC Blog Aeromodellismo)
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:06   #2078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Io uso il tondino di carbonio senza nessunissimo problema con i barilotti gia' postati sopra.
X Artu'
Sono contento e benvenuto nel club dei JetProfile..izzati ; Se ti servono consigli nn esitare , oramai ne abbiamo fatti un po' io e mio fratello. Gli ultimi in ordine di arrivo sono l'SR-71 e l'F-14 (vedi F-14 Profile » Volo-RC Blog Aeromodellismo)
Ciao Neo complimenti per l'F14, veramente bello, richiede molto più lavoro l'ala a geometria variabile o è questione di poco ??

Per curiosità, li hai motorizzati tutti con lo stesso motore ?

Ciao
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:29   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Ciao,
bhe' la parte + difficile e' senza dubbio il servo centrale che regola la geometria.
Pero' si fa' ... tanta pazienza ... ma si fa'
Ciao
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 05:53   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Io uso il tondino di carbonio senza nessunissimo problema con i barilotti gia' postati sopra.
X Artu'
Sono contento e benvenuto nel club dei JetProfile..izzati ; Se ti servono consigli nn esitare , oramai ne abbiamo fatti un po' io e mio fratello. Gli ultimi in ordine di arrivo sono l'SR-71 e l'F-14 (vedi F-14 Profile » Volo-RC Blog Aeromodellismo)
Ciao, tu usi il tondino da due in carbonio? Io non so spiegarmi infatti secondo me dovrebbe resistere ma non si spiega altrimenti il non rispondere del cabra e alettoni da meta motore in su... E se non rallenti e ti aiuti con il direzionale col cacchione che lo controlli... Anche se secondo me questi modelli sono splendidi alle basse velocità .... A presto con le astine degli alettoni maggiorati.........
Sperem.....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002